Balbo: "Osvaldo sbaglia a non assistere al derby. Di Francesco merita di allenare la Roma"
Ai microfoni di Manà Sport, l'ex attaccante della Roma Abel Balbo ha parlato di vari argomenti riguardanti la squadra giallorossa:
Su Osvaldo.
"Osvaldo sbaglia a non assistere al derby e a non sostenere i suoi compagni ma sbaglia anche chi glielo consente. Queste cose al Milan non succederebbero. Se si sente di passaggio alla Roma? E' sbagliato, la storia dimostra che non è così, i campioni come Cerezo. Falcao,Totti, Ancelotti sono i grandissimi della Roma. Diventi grande perché lo sei tu e non perché lo è la squadra nella quale giochi".
Sul derby.
"Puoi giocare la stracittadina in qualunque giorno, non si corre il rischio di arrivare troppo carichi o troppo scarichi. E' una gara speciale".
Schiereresti Burdisso dal primo minuto, nonostante le prove poco esaltanti di questa stagione?
"E' vero non ha passato una grande stagione ma è un giocatore di cui mi fido. Ha carattere e dà sempre qualcosa in più alla squadra".
Un giudizio sul tuo connazionale Erik Lamela.
"Ha le qualità per diventare un campione. Dove lo mettono gioca, senza mai lamentarsi. Si mette a disposizione della squadra e del mister".
Cosa manca alla Roma per diventare una grandissima?
"Per fare qualcosa di importante a livello europeo devi aspettare quei giocatori che devono crescere e prendere calciatori di qualità, soprattutto a centrocampo e in porta".
Eusebio Di Francesco, tuo ex compagno di squadra, potrebbe essere l'allenatore giusto per la prossima stagione?
"Ha doti umane, conosce bene l'ambiente e sta dimostrando di essere un ottimo mister. Merita una possibilità del genere".
Secondo te mancano a questa Roma giocatori leader che sappiano trascinare il gruppo?
"Una squadra importante come la Roma ha bisogno di più di un leader, oltre a Totti".