Balbo: "Il 17 giugno il coronamento di un sogno"

17.06.2017 12:20 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Fonte: asroma.com
Balbo: "Il 17 giugno il coronamento di un sogno"
Vocegiallorossa.it

Il sito ufficiale della Roma ha intervistato Albel Balbo, uno dei protagonisti della Roma del 2001, che vinse lo scudetto proprio il 17 giugno. 

"Dopo il mio precedente trascorso alla Roma, io tornai in giallorosso proprio l’anno dello Scudetto. E il 17 giugno fu una giornata stupenda perchè sancì il coronamento di un sogno sia per me e la mia carriera sia per i tifosi giallorossi.

Vincere uno Scudetto è già di per sé difficile, vincerlo in una piazza come Roma è ancora più raro e quindi la gioia che ne deriva è immensa.

Il livello di questo sentimento di felicità poi dipende dal rapporto personale che ogni giocatore instaura con il pubblico. Io avevo già dalla mia precedente esperienza nel club una relazione molto intensa con i tifosi, con la Società e con la città. Quindi per questi motivi, anche se non ho giocato moltissimo in quella stagione, il 17 giugno 2001 è stato un momento molto importante per me. Il coronamento di un sogno.

Quel giorno l’atmosfera allo stadio era unica e quel clima magnifico sfociò poi nei festeggiamenti in campo e negli spogliatoi dopo il triplice fischio finale. Ma la cosa pazzesca è stata la festa successiva nella città, che è durata per giorni.

Il 17 giugno quindi rimane tra i ricordi più belli per me anche perché è conciso con la fine della mia carriera in Italia: non avrei mai pensato di tornare alla Roma dopo essere andato via e invece tornai e vinsi lo Scudetto! E’ stato un premio unico e speciale per me”.