Balbo: "Fiorentina-Roma? Gara aperta ma equilibrata"
L'ex giocatore di Roma e Fiorentina, Abel Balbo, a Firenzeviola.it ha parlato dell'importante gara di domenica prossima:
Incontrare la Roma dopo la vittoria nel derby non è di certo il massimo
"La Roma, derby o non derby, è quella che era prima: un organico forte. Con l'arrivo di Montella qualcosa è cambiato, questo è evidente. Ma domenica, a Firenze, sarà una partita difficile per tutte e due le squadre. E poi vedo molto bene anche la Fiorentina"
Una stagione simile quella di Roma e Fiorentina
"E' stato un anno difficile per tutte e due le squadre. La Roma cercare di consolidare i buoni risultati della stagione passata; i viola ripartivano da zero, con un tecnico che per la prima volta si affacciava ad una piazza importante"
E che partita sarà quella di domenica?
"Una partita aperta, ma equilibrata. Un po' come quella dell'anno scorso. Anche se l'orario della partita può un po' penalizzare lo spettacolo, quando due squadre lottano per degli obiettivi regalino sempre spettacolo"
L'Europa
"A dir la verità la Champions Legaue per la Roma è più impegnativa. Il Napoli quest'anno ha una spanna in più, l'Udinese viaggia come un treno. E poi c'è la Lazio. Mentre per la Fiorentina l'unico ostacolo per il traguardo europeo è la Juventus, che non vive di certo un bel momento. E poi ci sarà lo scontro diretto al Franchi, e i tifosi viola saranno l'arma in più. Così come contro la Roma"
Sarà anche la sfida tra Totti e Mutu
"E' la loro partita. Entrambi hanno validi motivi per mettersi in mostra. Totti non ha mai segnato a Firenze, Mutu qualche anno fa poteva andare a giocare proprio alla Roma"
E un derby per Mihajlovic
"Ho un bel ricordo di Sinisa. Abbiamo giocato insieme con la maglia della Roma, appunto. E posso dirvi che anche se era giovanissimo, dimostrò fin da subito di avere un bel caratterino. Credo che abbia fatto un discreto campionato quest'anno, e l'esperienza accumulata gli sarà utile per la prossima stagione"
Da Sinisa a Vincenzo. Fa effetto vedere Montella allenatore della Roma
"Che devo dire di Vincenzo...è un ragazzo strepitoso. Gli auguro di fare bene, ha un ruolo importante. Domenica sarà sicuramente una partita piena di ricordi per me, spero di godermi lo spettacolo"