Annoni: "Torino-Roma sarà un match aperto e tirato"

12.04.2013 19:48 di  Simone Francioli   vedi letture
Fonte: toronews.net
Annoni: "Torino-Roma sarà un match aperto e tirato"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Enrico Annoni, ex difensore di Roma ('94-'97) e Torino, ha rilasciato un'intervista nella quale parla della sfida tra le formazioni guidate da Ventura e Andreazzoli:

Ciao Enrico, qual è il tuo personale ricordo di quel Torino-Roma in finale di Coppa Italia? "C'ero, mentre al ritorno purtroppo no. Fu un trofeo importantissimo per noi, una vittoria arrivata dopo la delusione dell'annata precedente, in cui la Uefa ci sfuggì dopo la doppia finale con l'Ajax terminata con due pareggi. Il successo è ancora più significativo perché al ritorno cercarono di farcela perdere in tutti i modi, con una partita pazzesca, ma noi siamo stati più forti di tutto".

A Roma tu sei anche un ex, giusto? "E’ stata un’esperienza bellissima, durata tre anni. Roma è una grande città, con più attenzione mediatica rispetto a Torino: ci sono radio, tv, giornali. Tutti parlano di calcio".

Domenica pomeriggio all'Olimpico che partita ti aspetti? "Sarà un match aperto e tirato. La Roma vorrà rifarsi per un derby, che, almeno guardando il secondo tempo, poteva vincere; il Toro, invece, ha subito troppe reti nelle ultime due gare. Entrambe vorranno riscattarsi, il Toro ha il vantaggio di giocare in casa”, ha dichiarato a toronews.net.