Allievi Nazionali, Tovalieri: "Stagione conclusa alla grande. Finali? Abbiamo rispetto per tutti, ma non temiamo nessuno"
Al termine del vittorioso match per 3-1 contro il Palermo, il tecnico degli Allievi Nazionali della Roma Sandro Tovalieri ha parlato ai cronisti presenti:
“Il match di oggi? C'è stata l'opportunità di far giocare ragazzi che avevano giocato di meno. Sono contento e faccio un applauso a tutta la squadra per la stagione che abbiamo appena fatto, con alcuni giocatori che sono anche riusciti a salire di categoria. Noi abbiamo preparato la partita per vincerla, volevamo chiudere al meglio il nostro anno. Nel primo tempo siamo stati perfetti, nella ripresa siamo un po' calati ma abbiamo portato a casa il risultato. Tanti classe '97 in campo? Come settore cerchiamo di vigilare su tutti, questi ragazzi hanno dimostrato che possono fare grandi partite con gli Allievi Nazionali e con grande umiltà hanno dato il loro contributo. Come staremo tra un mese e mezzo quando ci saranno le finali? Adesso staccheremo un po' la spina, poi dopo una settimana di allenamenti di scarico, faremo qualche partita amichevole per prepararci al meglio dalla seconda settimana, perché credo che l'aspetto fisico sia importante quanto l'aspetto tecnico. Bisognava arrivare pronti alla fase finale. Se aggregherò qualche giocatore Primavera? Preferivo non averli, ma visto che la Primavera è stata eliminata ieri (contro l'Inter, ndr) avrò più giocatori a disposizione. Obiettivo finale? Noi andiamo là consapevoli di incontrare le squadre più forti ed è motivo d'orgoglio esserci. Ci saranno partite impegnative, ma come abbiamo dimostrato per tutta la stagione noi abbiamo rispetto per tutti, ma paura di nessuno”.