Aldair: "Grande emozione il ritorno all'Olimpico. La Roma può lottare per il terzo posto"
L'ex difensore giallorosso Aldair, inserito nella "Hall of Fame" e presente alla premiazione di domenica, è intervenuto ai microfoni di Radio Manà Manà per esprimere il proprio parere sulla squadra attuale, parlando in particolar modo di Leandro Castán e Zdeněk Zeman:
Sulla "Hall of Fame" e il ritorno all'Olimpico.
"E’ stata una grande emozione. Mi fa piacere essere rimasto nel cuore di tutti. Quando si dimostra sul campo quello che si è capaci di fare paga sempre. Sono molto soddisfatto di quello che ho fatto nei tredici anni di Roma".
Su Roma-Atalanta .
"Durante il primo tempo, la Roma è stata in grande difficoltà avendo giocato con una squadra molto alta non riuscendo a costruire gioco e lasciando troppi spazi agli avversari".
Su Zdeněk Zeman.
"A mio parere i giocatori non riescono a mettere in pratica quello che Zeman chiede di fare. Quando era il mio allenatore è capitato di non inserire in formazione giocatori importanti. Lo ha sempre fatto nella sua carriera, ad esempio tirava fuori Paulo Sérgio, un giocatore per noi fondamentale; sono sicuro che quest’anno è tornato per non sbagliare”.
Su Francesco Totti.
“Sicuramente non ha più il cambio di passo che ha Lamela, ma svaria spesso da una parte all’altra del campo".
Su Leandro Castán.
"E’ un giocatore giovane; l’anno scorso si è fatto notare nel Corinthians, ma non è semplice confermarsi soprattutto con un calcio diverso come quello italiano. Sono sicuro che con il passare del tempo possa fare sempre meglio".
Sugli obiettivi della Roma.
"E’ una domanda molto difficile perché il campionato è molto lungo. La squadra è stata completamente ricostruita ma può lottare per il terzo posto".
Su Paulo Roberto Falcão.
"Ha una grande voglia di allenare. Magari un giorno potrebbe arrivare proprio sulla panchina della Roma. Io invece ho preso una strada diversa".
Sull'attuale attività che sta svolgendo.
"Sto lavorando come procuratore. Con la società giallorossa i rapporti sono buoni; penso che si possano chiudere buoni affari".