Aldair: "Derby vinto può essere svolta della stagione per la Roma"

08.11.2010 16:03 di  Giulia Spiniello   vedi letture
Aldair: "Derby vinto può essere svolta della stagione per la Roma"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

"Il rigore su Mauri c'era, anche se prima del fallo c'era il fuorigioco di Dias, e poi forse anche un altro per un fallo di mano di Simplicio ma comunque quegli episodi non credo che avrebbero cambiato la partita". L'ex difensore brasiliano della Roma, il brasiliano Aldair, commenta il derby di ieri in occasione della presentazione dello Sport Film Festival. L'ex calciatore sudamericano spiega che "anche vista da casa è stata una partita nervosa, come era normale, perchè la Roma era a parecchi punti di distacco. Forse nel primo tempo hanno giocato tutte e due senza rischiare, perche' per la Roma era troppo importante". Secondo Aldair "vincere un derby a Roma è quasi come vincere qualcosa di importante, come uno scudetto, ti dà una grande carica".

"Puo' essere la svolta della stagione per la Roma dal punto di vista del morale, perchè quando giochi bene e il risultato non viene diventa tutto difficile. Adesso credo possa riemergere la mentalita' giusta per tornare a fare come lo scorso anno. Durante la partita li ho visti bene di gamba, penso che il problema fosse di tipo mentale. La difesa ha retto bene, anche se non dobbiamo dimenticare che mancava Juan, e poi la Lazio ha comunque avuto un paio di occasioni. Io e Juan veniamo tutti e due dal Flamengo, e io l'avevo segnalato alla societa' quando aveva 20 anni, e' arrivato piu' tardi, peccato...".

Dopo il turno infrasettimanale con la Fiorentina, la squadra di Ranieri ritrova la Juventus. "Contro i bianconeri è quasi come un derby, è sempre molto importante vincere contro un grande club come quello, ma prima c' è la Fiorentina". Ai tempi di Aldair, la rivalità con la Vecchia Signora era molto forte, ora i toni sono decisamente piu' stemperati: "Ma sono cambiate tantissime cose, loro sono anche stati in Serie B, e' cambiato tutto".