Aldair: "Anche la Roma può puntare allo scudetto"
L'intervista rilasciata dall'ex giocatore della Roma, Aldair, al sito Forzaroma.info:
Pensi che dopo la vittoria sull’Inter la Roma sia fuori dalla crisi?
Non credo che una sola vittoria possa bastare a uscire da un momento difficile, ne servirebbero almeno due o tre di fila. Purtroppo quest’inizio di stagione non è stato dei migliori, ma penso che la Roma abbia tutte le carte in regola per ripartire e lottare per il vertice.
Anche per lo Scudetto?
Certamente, ha una grandissima rosa e la classifica è molto corta. Ha tutto il tempo, quindi, per recuperare il terreno perduto.
Per vincere il campionato, comunque, i giocatori della Roma dovranno dare tutti il 100%. Ritieni che il tuo connazionale, Adriano, ne sarà capace?
Sono quasi certo che tornerà ai suoi livelli e sarà molto utile alla causa giallorossa. Ha avuto, sfortunatamente, quell’infortunio che non gli ha consentito di fare tutta la preparazione. Ranieri, comunque, ha un parco attaccanti tra i migliori in Europa e questo permetterà ad Adriano di recuperare senza fretta.
Qual è il giudizio del più grande difensore della storia giallorossa sul reparto arretrato della Magica?
Siamo messi molto bene nel settore centrale - Mexès, Juan e Burdisso sono tra i più forti in circolazione - mentre vedo poche alternative sulle fasce.
Insieme a Juan, al centro della difesa, meglio Burdisso o Mexès?
Preferisco vedere insieme Burdisso e Juan, perché si completano meglio a mio parere. Mexès, comunque, rimane tra i migliori nel ruolo e sono contento che siano tutti e tre dei giocatori della Roma.
Chiudiamo con l’Aldair-pronostico sulla partita di stasera tra Roma e Cluji.
Non amo fare pronostici; ma, se proprio devo, dico 3-0 per noi.