Abraham: "La Roma ha dimostrato di volermi davvero. Un onore essere il 9 del club"
Tammy Abraham lo scorso 15 agosto è sbarcato a Ciampino per iniziare la sua nuova avventura con la Roma. Da oggi è ufficialmente un calciatore giallorosso, avendo firmato un contratto fino al 30 giugno 2026. L'attaccante è stato acquistato a fronte di un corrispettivo fisso di 40 milioni di euro. L'accordo prevede inoltre bonus variabili legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi da parte della Roma e del giocatore e una percentuale sull'eventuale eccedenza in caso di futura cessione dei diritti relativi al giocatore stesso.
Queste le prime parole del numero 9:
“Si percepisce quando una società ti vuole davvero e la Roma con me lo ha dimostrato senza mezzi termini. Questo è un Club che merita di lottare per dei titoli. Ho vissuto l'esperienza di vincere trofei importanti e ho intenzione di giocare nuovamente quel tipo di competizioni: voglio aiutare la squadra a raggiungere questo obiettivo e portare la Roma ai livelli a cui merita di stare. È un grande onore essere il numero 9 di questo Club e non vedo l'ora di iniziare e di aiutare la squadra”.
Arriva dal Chelsea e con la maglia dei blues ha segnato 32 gol in 80 presenze. L’attaccante ha anche fatto esperienza in prestito allo Swindon Town, allo Swansea City e all’Aston Villa. Ha esordito con la nazionale inglese nel 2017, segnando il suo primo gol due anni dopo contro il Montenegro.
9⃣️
— AS Roma English (@ASRomaEN) August 17, 2021
🆕 Welcome to #ASRoma, @tammyabraham!
We are proud to support @ICMEC_official and other organisations around the world who are working tirelessly to bring missing children home. ❤️ pic.twitter.com/JneGqW70K6