Abodi (Ministro dello Sport): "Fiducioso sul nuovo stadio della Roma a Pietralata"

06.02.2023 09:19 di Marco Campanella Twitter:    vedi letture
Abodi (Ministro dello Sport): "Fiducioso sul nuovo stadio della Roma a Pietralata"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Andrea Abodi, ministro dello Sport e dei Giovani, ha rilasciato una breve intervista ai microfoni dell’emittente radiofonica New Sound Level fm90, di seguito i passaggi più rilevanti:

Crede che il treno delle Olimpiadi sia passato oppure possiamo ancora sognare di ospitarle e vedere una candidatura di Roma prossimamente? 
“Intanto anche Paralimpiadi perché è importante ricordare che c’è questa competizione che proprio a Roma è nata nel 1960 e questo non bisogna mai dimenticarlo perché Roma è stata la culla delle Paralimpiadi. Io guardo al prossimo decennio con fiducia e speranza, dovremo meritarcele, ma io credo che nel prossimo decennio le possibilità ci saranno, quindi dovremo lavorare per renderci credibili da tutti i punti di vista”. 

Come vede la situazione di Pietralata per il nuovo stadio della Roma e quella per la Lazio visto che per il Flaminio si è tirata indietro proprio qualche giorno fa?  
“Per quanto riguarda Pietralata leggo quello che ha dichiarato l’assessore Onorato e quindi sono fiducioso che possa nascere finalmente il nuovo stadio della Roma. Mi auguro che la Lazio abbia anch’essa una possibilità in un’area che Roma Capitale valuterà positivamente e mi auguro che il presidente Lotito faccia un passo avanti in questo senso, il Flaminio ha comunque un destino sportivo”.