UNDER 18 - Genoa CFC vs AS Roma 2-1 - Rossoblù Campioni d'Italia!

Nella gara unica della finale della fase finale a 4 del Campionato Nazionale Under 18 Serie A e B 2020/2021 l'AS Roma perde 2-1 contro il Genoa CFC
28.06.2021 19:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 18 - Genoa CFC vs AS Roma 2-1 - Rossoblù Campioni d'Italia!
© foto di Alessandro Paoli

Nella gara unica della finale della fase finale a 4 del Campionato Nazionale Under 18 Serie A e B 2020/2021 l'AS Roma del tecnico Aniello Parisi perde 2-1 contro il Genoa CFC del tecnico Gennaro Ruotolo.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta televisiva su Roma TV, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 18 Serie A e B 2020/2021 | Fase Finale a 4 | Finale | Gara Unica

Lunedì 28 Giugno 2021 - ore 19:00

Orogel Stadium "Dino Manuzzi" di Cesena (FC)

Genoa CFC vs AS Roma 2-1

GENOA CFC (3-4-1-2) : Corci; Ghigliotti, Bolcano, Parodi (C); Vassallo, Zenelaj (90' Dimitrijević), Biaggi, Boci; Giacchino; Sahli (82' Bamba), Fossati (82' Piccardo).
A disp.: Della Pina (GK), Paoloni, Vessella, Zanetti, Castiglione, Piccardo, Insolito.
All.: Ruotolo.

 

AS ROMA (4-3-1-2) : Milan; Ludovici (84' Meloni), Dicorato, Evangelisti (C), Rocchetti (84' Modugno); Di Bartolo (57' Jan Oliveras), Tahirović, Pagano; Volpato; Afena-Gyan, Cassano (71' Logrieco).
A disp.: Berti (GK), Giorcelli, Zajšek, Verrengia, Gânțe.
All.: Parisi.

 

Arbitro: Sig. Antonio Di Reda di Molfetta.
Assistente 1: Sig. Bruno Galigani di Sondrio.
Assistente 2: Sig. Doriana Isidora Lo Calio di Seregno.
Quarto Ufficiale: Sig. Simone Moretti di Firenze.

Marcatori: 63' Fossati (Genoa CFC), 76' rig. Pagano (AS Roma), 78' Vassallo (Genoa CFC).

Ammoniti: 30' Parodi (Genoa CFC).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt, 7'st. Calci d'angolo: 5-3. Temperatura: 31°C (Prevalentemente soleggiato). All'11' Corci (Genoa CFC) ha parato un calcio di rigore ad Afena-Gyan (AS Roma).

Spettatori:

LIVE

SECONDO TEMPO

90'+7 - Termina a Cesena (FC). La Roma perde 2-1 contro il Genoa nella gara unica della finale della fase finale del Campionato Nazionale Under 18 Serie A e B 2020/2021.

90'+4 - Afena-Gyan, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 9 giallorosso termina alta sopra la traversa centralmente.

90' - L'arbitro, il Sig. Antonio Di Reda di Molfetta, assegna sette (7) minuti di recupero.

90' - Terzo cambio Genoa: esce Zenelaj affetto da crampi, entra Dimitrijević.

89' - Zenelaj si accascia a terra affetto dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici del Genoa, che prendo di peso e lo portano a bordo campo.

88' - Volpato, dai pressi dell'intersezione del lato corto dell'area piccola avversaria con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il mancino, per l'accorrente Logrieco che, inseritosi centralmente a limite, calcia a rete di prima intenzione. Il violento destro a mezz'altezza del numero 16 giallorosso è respinto, con il destro, dal vicino Bolcano.

87' - Percussione palla al piede da parte di Bamba che, dopo essersi liberato in bello stile di Meloni e Jan Oliveras, prende la mira e, dal dischetto, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 18 rossoblù termina di pochissimo a lato alla destra.

86' - Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza della trequarti rossoblù, calciato, con il destro, da Tahirović per Afena-Gyan che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso è tolto dall'angolino basso alla destra da un reattivissimo Corci, distesosi sulla sua sinistra, che concede un corner agli avversari.

84' - Doppio cambio Roma: escono Rocchetti e Ludovici, entrano Modugno e Meloni.

82' - Doppio cambio Genoa: escono Sahli e Fossati, entrano Bamba e Piccardo.

80' - Volpato, servito nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria da Jan Oliveras, controlla, prende la mira e, con il mancino, crossa al centro. Il suggerimento del numero 7 giallorosso non è trattenuto dal numero 1 rossoblù nei pressi del secondo palo prima che il vicino Afena-Gyan, in maniera piuttosto farraginosa, calci a rete commettendo fallo proprio su Corci.

80' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia rossoblù, il pallone arriva a Jan Oliveras che, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 18 giallorosso è murata da un vicino difendente avversario.

78' - GOL GENOA!!! Boci, dalla fascia sinistra nei pressi del calcio d'angolo, crossa al centro, con il mancino, per Vassallo che, inseritosi nei pressi del dischetto, anticipa Rocchetti e, di destro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 7 rossoblù traffigge Milan sulla sinistra a fil di palo riportando il Genoa in vantaggio.

76' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il potente destro rasoterra ad incrociare del numero 10 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossoblù, Corci, nell'angolino basso alla sinistra spiazzandolo.

76' - Dal dischetto si presenta Pagano...

74' - RIGORE GENOA!!! Corci stende Pagano in area di rigore nei pressi del vertice destro dell'area piccola rossoblù. L'arbitro, il Sig. Antonio Di Reda di Molfetta, assegna il secondo calcio di rigore dell'incontro alla Roma.

73' - Rocchetti, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Ludovici che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 2 giallorosso termina a lato alla destra.

72' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva a Zenelaj che, dai 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 4 rossoblù termina a lato alla sinistra.

71' - Secondo cambio Roma: esce Cassano, entra Logrieco.

69' - COOLING BREAK!!! L'arbitro, il Sig. Antonio Di Reda di Molfetta, concede 60 secondi ad entrambe le squadre per idratarsi visto il gran caldo.

66' - La Roma, dopo aver incassato la rete rossoblù, si proietta nella metà campo avversaria mentre il Genoa, con grande organizzazione e tenacia, non concede grossi spazi agli avversari.

63' - GOL GENOA!!! Vassallo, dai pressi del calcio d'angolo di destra, crossa al centro, con il destro, per Fossati che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 rossoblù trafigge l'estremo difensore giallorosso, Milan, centralmente portando in vantaggio il Genoa.

60' - Sugli sviluppi dell'occasione precedente, il pallone arriva a Volpato che, inseritosi nei pressi del dischetto, calcia a rete di prima intenzione. L'esterno sinistro a mezz'altezza del numero 7 giallorosso termina ampiamente a lato alla sinistra.

60' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Pagano. La conclusione a mezz'altezza a rientrare del numero 10 giallorosso assume i crismi del tiro in porta prima di essere respinto, sulla linea di porta, dal colpo di testa di un attentissimo Bolcano.

59' - Volpato, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra di Jan Oliveras, controlla, si gira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 7 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente rossoblù.

57' - Primo cambio Roma: esce Di Bartolo inofrtunato, entra Jan Oliveras.

57' - Di Bartolo non ce la fa. Parisi richiama a sé Jan Oliveras.

56' - Pagano, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal retropassaggio rasoterra di Afena-Gyan, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 giallorosso è bloccata da un attento Corci posizionato centralmente.

55' - Di Bartolo, dopo un contrasto con Zenelaj a centrocampo, rimane a terra dolorante alla spalla destra rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici giallorossi, che lo accompagnano a bordo campo.

54' - Volpato, dopo essersi accentrato dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 7 giallorosso termina alta sopra il sette alla sinistra.

52' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre con il Genoa leggermente più propositivo della Roma in fase offensiva.

49' - Fase di studio tra le due squadre in questo inizio di secondo tempo.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Termina il primo tempo. Roma e Genoa vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

45'+1 - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra per il Genoa respinto dalla retroguardia della Roma, il pallone arriva a Vassallo che, dai 25m all'alttezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 7 rossoblù termina a lato alla sinistra.

45'+1 - L'arbitro, il Sig. Antonio Di Reda di Molfetta, assegna un (1) minuto di recupero.

42' - Pagano, dai 20m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 10 giallorosso è tolta dal sette alla destra da un reattivissimo Corci.

40' - La Roma continua a gestire il possesso palla costringendo, ancora una volta, il Genoa ad abbassarsi.

37' - Boci, servito dal passaggio rasoterra di Giacchino, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 3 rossoblù è bloccato a terra da un attento Milan posizionato centralmente.

33' - La Roma gestisce il possesso palla obbligando il Genoa ad abbassare il suo baricentro.

30' - Ammonito Parodi nel Genoa per una vistosa trattenuta ai danni di Afena-Gyan lungo la fascia destra all'altezza della trequarti rossoblù.

29' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Volpato che, giunto nei pressi del lato corto, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per l'accorrente Pagano che, inseritosi nei pressi del dischetto, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra del numero 10 giallorosso è deviato a lato alla sinistra dal vicino Afena-Gyan.

24' - COOLING BREAK!!! L'arbitro, il Sig. Antonio Di Reda di Molfetta, concede 60 secondi ad entrambe le squadre per idratarsi visto il gran caldo.

22' - Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza del vertice dell'area di rigore giallorossa, calciato, con il mancino, da Biaggi. Il suggerimento del numero 8 rossoblù assume i crismi del tiro in porta prima di essere bloccato, in due tempi, da un attento Milan posizionato centralmente.

19' - Vassallo, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Fossati che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 10 rossoblù termina debolmente a lato alla sinistra.

16' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Fossati. Il suggerimento a mezz'altezza a rientrare del numero 11 rossoblù attraversa pericolosamente tutto lo specchio della porta senza uscire dal campo.

16' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva a Zenelaj che, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 4 rossoblù è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente giallorosso.

11' - PARATO!!! Il piatto destro rasoterra di Afena-Gyan è tolto dall'angolino basso alla destra da un reattivissimo Corci distesosi sulla sua sinistra.

10' - Dal dischetto si presenta Afena-Gyan...

9' - RIGORE ROMA!!! Rocchetti steso da Corci in area di rigore rossoblù nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola. L'arbitro, il Sig. Antonio Di Reda di Molfetta, non ha dubbi ed assegna il calcio di rigore per la Roma.

9' - Di Bartolo, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 8 giallorosso, non eseguito alla perfezione, assume i crismi di un passaggio per Cassano che, posizionato spalle alla porta nei pressi del dischetto, effettua una sponda di prima intenzione per Pagano, il quale, inseritosi a limite dell'area piccola rossoblù all'altezza del secondo palo, calcia a rete. Il destro di prima intenzione del numero 10 giallorosso è tolto da sotto la traversa da un reattivo Corci posizionato centralmente.

8' - Afena-Gyan, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 giallorosso termina di poco alto a lato alla destra.

5' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre con il Genoa leggermente più propositivo della Roma in fase offensiva.

3' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Genoa.