UNDER 18 - AS Roma vs US Sassuolo Calcio 1-2

L'AS Roma Under 18 perde per 2-1 contro l'US Sassuolo Calcio Under 18 nella 17ª giornata del Campionato Nazionale Under 18 Serie A e B 2019/2020
23.02.2020 11:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
UNDER 18 - AS Roma vs US Sassuolo Calcio 1-2
© foto di Alessandro Paoli

Nella 17ª giornata del Girone A dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 18 Serie A e B 2019/2020 l'AS Roma del tecnico Alessandro Toti perde per 2-1 contro l'US Sassuolo Calcio del tecnico Filippo Pensalfini.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 18 Serie A e B 2019/2020 | Gironi Eliminatori | Girone A | 17ª Giornata

Domenica 23 Febbraio 2020 - ore 11:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs US Sassuolo Calcio 1-2

AS ROMA (4-3-3) : Boer; Tomassini, Morichelli, Codou, Muteba; Milanese, Astrologo (C), Carlucci (75' Ciucci); Bamba, Satriano (75' Isaia), Ciervo (70' Modugno).
A disp.: Chiossi (GK), Aglietti, Di Bartolo, Garau.
All.: Toti.


 

US SASSUOLO CALCIO (4-3-3) : Lugli; Crotti (84' Cifardini), Grumo, Operato, Manarelli; Mercati, Cannavaro (C), Mitrov (65' Fosu); Caniparoli (65' Barani), Ferla, Ripamonti (84' Arabat).
A disp.: Okoduwa, Landini.
All.: Pensalfini.
 

Arbitro: Sig. Domenico Castellone di Napoli.
Assistente 1: Sig. Christian Di Folca di Frosinone.
Assistente 2: Sig. Daniele Conti di Roma 2.

Marcatori: 40' Ferla (US Sassuolo Calcio), 55' Carlucci (AS Roma), 57' Ripamonti (US Sassuolo Calcio).

Ammoniti: 68' Astrologo (AS Roma), 74' Satriano (AS Roma), 90'+2 Morichelli (AS Roma).
Espulsi: -

Note: recupero 0'pt, 6'st. Calci d'angolo: 3-5. Temperatura: 13°C (Soleggiato).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+6 - Termina a Trigoria (RM). La Roma perde per 2-1 contro il Sassuolo nella 17ª giornata del Girone A dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 18 Serie A e B 2019/2020.

90'+4 - Quinto cambio Sassuolo: esce Mercati per infortunio, entra Okoduwa.

90'+2 - Ammonito Morichelli nella Roma per un tackle falloso, da dietro, ai danni di Mercati sulla trequarti giallorossa in posizione centrale.

85' - Percussione palla al piede da parte di Isaia che, giunto nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il rasoterra del numero 15 giallorosso è bloccato a terra dall'estremo difensore neroverde, Lugli, posizionato a copertura del primo palo.

84' - Doppio cambio Sassuolo: escono Crotti e Ripamonti, entrano Cifardini ed Arabat.

82' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra per la Roma, il pallone arriva sui piedi di Astrologo che, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il fendente destro del numero 6 giallorosso è bloccato dall'estremo difensore neroverde, Lugli, posizionato centralmente.

81' - Isaia, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in tuffo ad incrociare del numero 17 giallorosso non inquadra lo specchio della porta neroverde non uscendo dal campo.

79' - TRAVERSA ROMA!!! Sugli sviluppi di un cross proveniente dalla fascia destra, il pallone arriva ad Isaia che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 15 giallorosso assume i crismi di un docile pallonetto che colpisce la parte alta della traversa centralmente prima di uscire.

77' - Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza della trequarti neroverde, calciato, con il mancino, da Bamba per Morichelli che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 giallorosso è tolto dal sette alla destra della porta neroverde dal colpo di testa in elevazione di Cannavaro, che devia miracolosamente il pallone in calcio d'angolo dalla destra.

75' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Satriano e Carlucci, entrano Ciucci ed Isaia. Nel Sassuolo: escono Mitrov e Caniparoli, entrano Fosu e Barani.

74' - Ammonito Satriano nella Roma per un simulazione in area di rigore avversaria.

72' - GOL ANNULLATO ROMA!!! Morichelli, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo ad incrociare del numero 4 giallorosso trafigge l'estremo difensore neroverde, Lugli, sotto il sette alla sinistra prima che l'arbitro, il Sig. Domenico Castellone di Napoli, annulli per fuorigioco.

71' - Milanese, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il rasoterra a giro del numero 8 giallorosso è miracolosamente deviato in calcio d'angolo dalla sinistra dall'intervento in scivolata di Manarelli, posizionato al centro dell'area piccola neroverde.

70' - Primo cambio Roma: esce Ciervo, entra Modugno.

69' - Calcio di punizione dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Mitrov. La conclusione a giro del numero 8 neroverde, dopo aver sorvolato la barriera, termina di poco alta sopra il sette alla destra della porta giallorossa.

68' - Ammonito Astrologo nella Roma per un vistosa trattenuta ai danni di Mercati sui 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa.

65' - Mitrov, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per l'accorrente Ferla che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 neroverde è bloccata a terra dall'estremo difensore avversario, Boer, posizionato a copertura del primo palo.

60' - Ciervo, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 10 giallorosso termina alta sopra la traversa centralmente.

57' - GOL SASSUOLO!!! Ripamonti, servito a centro area, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 11 neroverde trafigge l'estremo difensore giallorosso, Boer, nell'angolino basso alla destra portando in vantaggio gli ospiti.

55' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Percussione palla al piede da parte di Ciervo che, giunto nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Carlucci, il quale, inseritosi nei pressi del dischetto del calcio di rigore neroverde, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro a mezz'altezza del numero 8 giallorosso, agevolato dalla sfortunata scivolata di Crotti, trafigge sulla sinistra l'estremo difensore avversario, Lugli, consentendo alla Roma di pareggiare.

53' - Tomassini, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Satriano che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola neroverde, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 9 giallorosso termina a lato alla destra della porta avversaria.

49' - Milanese, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal lob filtrante di Astrologo, controlla spalle alla porta, si gira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 8 giallorosso termina di poco alta a lato del sette alla destra della porta neroverde.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. La Roma è sotto per 1-0 contro il Sassuolo all'intervallo.

40' - GOL SASSUOLO!!! Percussione palla al piede da parte di Mercati che, giunto nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Ferla che, inseritosi nei pressi del secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 9 neroverde trafigge, da due passi, l'estremo difensore giallorosso, Boer, portando in vantaggio gli ospiti.

37' - Mitrov, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino rasoterra del numero 8 neroverde è respinto dall'estremo difensore giallorosso, Boer, posizionato a coprtura del primo palo.

30' - Ciervo, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, prende la mira e, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il rasoterra a giro del numero 10 giallorosso è bloccato a terra dall'estremo difensore neroverde, Lugli, posizionato a copertura del primo palo.

26' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Mitrov per Grumo che, posizionato a centro area, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 5 neroverde, dopo aver rimbalzato a terra, termina a lato alla destra della porta giallorossa.

18' - Bamba, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 7 giallorosso è neutralizzata dall'estremo difensore neroverde, Lugli, posizionato centralmente.

15' - Ripamonti, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 11 neroverde è deviato in calco d'angolo dalla sinistra dai difendenti giallorossi.

14' - Milanese, servito a limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 8 giallorosso è murata da un difendente neroverde.

10' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Sassuolo.