UNDER 18 - AS Roma vs ACF Fiorentina 3-4

Nell'11ª giornata del Girone A dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 18 Professionisti 2021/2022 l'AS Roma perde 4-3 contro l'ACF Fiorentina
04.12.2021 17:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
UNDER 18 - AS Roma vs ACF Fiorentina 3-4
© foto di Alessandro Paoli

Nell'11ª giornata del Girone A dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 18 Professionisti 2021/2022 l'AS Roma del tecnico Giuseppe Scurto perde 4-3 contro l'ACF Fiorentina del tecnico Christian Papalato.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 18 Professionisti 2021/2022 | Gironi Eliminatori | Girone A | 11ª Giornata

Sabato 4 Dicembre 2021 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs ACF Fiorentina 3-4

AS ROMA (4-3-3) : Del Bello; D'Alessio L. (C), Pellegrini (86' Ienco), Bianchino (82' Alemanji), Falasca; D'Alessio F. (61' Lilli), Vetkal (46' Chesti), Pisilli; Ciuferri, Gânțe (46' Liburdi), Ruggiero (46' João Costa).
A disp.: Baldi (GK), Mancini, Fulvi.
All.: Scurto.

 

ACF FIORENTINA (3-4-2-1) : Manzari; Biagetti (81' Paternò), Saltalamacchia, Cellai (C); Vigiani (73' Prati), Atzeni (70' Marcucci), Farneti (81' Nardi), Bigozzi; Denes (70' Charalampoglu), Aprili; Sene.
A disp.: Turini (GK), Rensi.
All.: Papalato.


 

Arbitro: Sig. Andrea Giordani di Aprilia.
Assistente 1: Sig. Alessio Angiolari di Ostia Lido.
Assistente 2: Sig. Mattia De Curtis di Aprilia.

Marcatori: 9' Cellai (ACF Fiorentina), 29' Aprili (ACF Fiorentina), 39' Pisilli (AS Roma), 45' Gânțe (AS Roma), 63' Liburdi (AS Roma), 80' Saltalamacchia (ACF Fiorentina), 81' Aprili (ACF Fiorentina).

Ammoniti: 6' Farneti (ACF Fiorentina), 38' Vetkal (AS Roma), 68' Lilli (AS Roma), 74' Lilli (AS Roma), 85' Cellai (ACF Fiorentina).
Espulsi: 74' Lilli (AS Roma), 90'+4 Ienco (AS Roma).

Note: recupero 0'pt, 8'st. Calci d'angolo: 4-12. Temperatura: 12°C (Parzialente nuvoloso).

Spettatori: nd.

LIVE

SECONDO TEMPO

90'+8 - Termina a Trigoria (RM). La Roma perde 4-3 contro la Fiorentina nella 10ª giornata del girone unico del Campionato Nazionale Under 18 Professionisti 2021/2022.

90'+5 - Calcio di punizione dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Aprili. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 10 viola è respinta da un reattivissimo Del Bello distesosi sulla sua sinistra.

90'+4 - ESPULSO ROMA!!! Ienco stende Sene, lanciato a rete, nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa costringendo l'arbitro, il Sig. Andrea Giordani di Aprilia, ad estrarre il cartellino rosso diretto nei confronti del numero 13 giallorosso.

90' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Aprili respinto, in qualche modo, dai difendenti giallorossi prima che il pallone arrivi a Sene, il quale, posizionato spalle alla porta nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete in rovesciata. Il tentativo acrobatico del numero 9 viola termina alto sopra la traversa centralmente.

86' - Sesto cambio Roma: esce Pellegrini, entra Ienco.

85' - Ammonito Cellai nella Fiorentina per un fallo ai danni di João Costa lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti viola.

84' - Marcucci, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete- La conclusione rasoterra del numero 17 viola termina a lato alla destra.

82' - Quinto cambio Roma: esce Bianchino, entra Alemanji.

81' - GOL FIORENTINA!!! Aprili, servito a centro area dalla destra, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 viola trafigge Del Bello sulla destra consentendo alla Fiorentina di riportarsi in vantaggio.

81' - Doppio cambio Fiorentina: escono Biagetti e Farneti, entrano Paternò e Nardi.

80' - GOL FIORENTINA!!! Sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie, nasce un rimpallo tra Saltalamacchia e Del Bello al centro dell'area di rigore giallorossa prima che il numero 3 viola, con una buona dose di fortuna, si ritrovi a porta vuota realizzando, di destro, il tap in vincente due passi.

74' - ESPULSO ROMA!!! Lilli rimedia il secondo cartellino giallo del suo incontro per un fallo a centrocampo ai danni di Farneti costringendo l'arbitro, il Sig. Andrea Giordani di Aprilia, ad estrarre il cartellino rosso nei confronti del numero 17 giallorosso.

74' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Aprili per Cellai che, inseritosi sul primo palo, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 6 viola termina a lato alla destra.

73' - Terzo cambio Fiorentina: esce Vigiani, entra Prati.

70' - Doppio cambio Fiorentina: escono Atzeni e Denes, entra Marcucci e Charalampoglu.

68' - Ammonito Lilli nella Roma per proteste.

67' - Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Aprili per Vigiani che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 2 viola termina a lato alla sinistra.

63' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! João Costa, dopo aver anticipato Manzari in uscita lungo la fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Lilli che, posizionato a centro area, viene chiuso da un difendente viola prima che il pallone arrivi sui piedi del vicino Liburdi, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il potente destro rasoterra del numero 19 giallorosso si infila centralmente consentendo alla Roma di portarsi in vantaggio.

61' - Quarto cambio Roma: esce Francesco D'Alessio, entra Lilli.

58' - Pellegrini, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

57' - Problemi fisici per Pellegrini che si accascia a terra a bordo campo all'altezza del lato corto destro dell'area di rigore giallorossa rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici della Roma.

55' - Leonardo D'Alessio, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Falasca che, di prima intenzione, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza di controbalzo del numero 3 giallorosso, scagliato dai pressi del vertrice sinistro dell'area di rigore viola, termina d'un soffio a lato alla sinistra.

52' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Denes per Biagetti che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 3 viola è deviato in calcio d'angolo da un vicino difendente giallorosso.

51' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Farneti che, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 8 viola termina d'un soffio a lato alla sinistra.

47' - Pellegrini, dai 25m in posizione centrale, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 4 giallorosso è bloccata da un attento Manzari posizionato centralmente.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

46' - Doppio cambio Roma all'intervallo: escono Vetkal, RuggieroGânțe, entrano Chesti, João Costa e Liburdi.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. Roma e Fiorentina vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 2-2.

45' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Gânțe approfitta di una clamorosa leggerezza difensiva di Cellai, nello specifico un mancato retropassaggio, e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 giallorosso, scagliata dai pressi del dischetto, trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore viola, Manzari, in uscita consentendo alla Roma di pareggiare.

39' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Pisilli, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 8 giallorosso trafigge, sotto il sette alla sinistra, l'estremo difensore viola, Manzari, consentendo alla Roma di accorciare le distanze.

38' - Ammonito Vetkal nella Roma per proteste.

35' - Percussione palla al piede da parte di Leonardo D'Alessio che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dopo 40m di corsa, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 2 giallorosso, eseguito scivolando, non è trattenuto da Manzari, posizionato a copertura del primo palo, che regala un calcio d'angolo dalla sinistra alla Roma.

32' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Falasca per Gânțe che, dopo una deviazione di testa di un difendente viola, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso termina ampiamente a lato alla sinistra.

31' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia viola, il pallone arriva sui piedi dell'accorrente Francesco D'Alessio che, di prima intenzione, calcia a rete. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 7 giallorosso, scagliato dal limite dell'area di rigore avversaria, è deviato in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente viola.

29' - GOL FIORENTINA!!! Aprili, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla a seguire proteggendosi dall'intervento difensivo di Pellegrini e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 10 viola, dopo aver superato Del Bello, colpisce la parte interna del palo alla sinistra prima di valicare la linea di porta consentendo alla Fiorentina di raddoppiare.

28' - Percussione palla al piede da parte di Denes che, giunto sui 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 viola termina di poco a lato del sette alla destra.

27' - Sene, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 9 viola è stoppata da un attentissimo Pellegrini.

25' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Pisilli per Pellegrini che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 giallorosso è un docile pallonetto che termina comodamente tra le braccia di un attento Manzari posizionato a copertura del primo palo.

21' - Calcio d'angolo dalla destra battuto rasoterra, con il mancino, da Denes per l'accorrente Saltalamacchia che, di prima intenzione, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 5 viola, scagliata dai 20m in posizione centrale, è respinta, in parata bassa, da un attento Del Bello posizionato centralmente.

18' - Batti e ribatti in area di rigore giallorossa prima che il pallone arrivi a Bigozzi, il quale, posizionato nei pressi del dischetto, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 7 viola termina debolmente a lato alla sinistra.

17' - Percussione palla al piede da parte di Vigiani che, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 2 viola è intercettata, a centro area, da Bianchino.

13' - Batti e ribatti in area di rigore giallorossa prima che il pallone arrivi ad Atzeni che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione ad incrociare del numero 4 viola lambisce la parte esterna del palo alla sinistra, più o meno, all'altezza del sette.

9' - GOL FIORENTINA!!! Calcio di punizione dal lato corto sinistro dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Aprili per Cellai che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 viola trafigge l'estremo difensore avversario, Del Bello, centralmente portando in vantaggio la Fiorentina.

6' - Ammonito Farneti nella Fiorentina per uno sgambetto, da dietro, ai danni di Leonardo D'Alessio lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti viola.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Fiorentina.