UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs US Salernitana 1919 1-1

Ha seguito l'evento per VoceGiallorossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
11.02.2018 15:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs US Salernitana 1919 1-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella 20ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2017/2018 l'AS Roma del tecnico Francesco Baldini pareggia per 1-1 contro l'US Salernitana 1919 del tecnico Emanuele Ferraro.





 

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2017/2018 - Gironi Eliminatori - Girone C - 20ª Giornata

Domenica 11 Febbraio 2018 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvia Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs US Salernitana 1919 1-1

AS ROMA (4-3-3) : Cardinali; Parodi, Santese, Laurenzi (C), Coccia (41' Bamba); Greco J. (77' Meo), Chierico (41' Cataldi R.), Simonetti (69' Molinari); Silipo (69' Marini), Barbarossa A. (41' Bucri), Cangiano.
A disp.: Giuliani (GK), Aglietti, Proietto.
All.: Baldini.

 

US SALERNITANA 1919 (4-3-3) : Scognamiglio V.; Novella (C), Cataldi D., Fucci, Gambardella; Volpe (41' Esposito), Marino, Pezzo (69' Cesarano); Raiola (56' Battipaglia), Pistola (56' Del Regno), Iannone (69' Magliulo).
A disp.: Scognamiglio G. (GK), Galiano, Russo, Buscè.
All.: Ferraro.

Arbitro: Sig. Claudio Petrella di Viterbo.
Assistente 1: Sig. Alberto Zoni di Roma 2.
Assistente 2: Sig. Ettore D'Ascoli di Roma 1.

Marcatori: 13' Pistola (US Salernitana 1919), 30' Chierico (AS Roma).

Ammoniti: 49' Cangiano (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt,2'st. Calci d'angolo: 9-4. Temperatura: 12°C (Soleggiato).

Spettatori: 400 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80+2' - Termina a Trigoria (RM). La Roma pareggia per 1-1 contro la Salernitana nella 20ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2017/2018.

79' - Bamba, ottimamente servito in area di rigore avversaria dal destro rasoterra filtrante di Parodi, controlla e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola granata, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 19 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

77' - Sesto cambio Roma: esce Jean Freddi Pascal Greco, entra Meo.

69' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Simonetti e Silipo, entrano Marini e Molinari. Nella Salernitana: escono Iannone e Pezzo, entrano Cesarano e Magliulo.

67' - Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore granata calciato con il destro da Cangiano per Bucri che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 20 giallorosso termina debolmente a lato alla destra della porta avversaria.

65' - Sugli sviluppi di un cross proveniente dalla fascia destra, il pallone arriva a Santese che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore granata, effettua una sponda di testa per Bamba, il quale, posizionato centralmente a limite dell'area di rigore avversaria, controlla con il petto e, di sinistro, calcia a rete. Il sinistro al volo del numero 19 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

62' - Cangiano, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 11 giallorosso è bloccato, in due tempi, dall'estremo difensore granata, Vincenzo Scognamiglio, posizionato nei pressi del palo alla sinistra della porta avversaria.

61' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra per la Roma, il pallone arriva a Bamba che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola granata, controlla e, di sinistro, mette al centro per i propri compagni. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 19 giallorosso trova l'inserimento centrale di Laurenzi che, dal limite dell'area piccola granata, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione al volo del numero 6 giallorosso è murata dall'intervento difensivo di Davide Cataldi.

60' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore garanata, calciato con il destro da Marino. Il destro a mezz'altezza del numero 4 granata si infrange sulla barriera.

56' - Doppio cambio Salernitana: escono Pistola e Raiola, entrano Battipaglia e Del Regno.

51' - Simonetti, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il sinistro per Bucri che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola granata, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 20 giallorosso termina debolmente tra le braccia dell'estremo difensore avversario Vincenzo Scoagnamiglio.

49' - Ammonito Cangiano nella Roma per un fallo lungo la fascia destra, più o meno all'altezza della linea di centrocampo, ai danni di Esposito.

46' - PALO ROMA!!! Bucri, ottimamente servito in area di rigore avversaria da Santese, calcia a rete dai pressi del vertice destro dell'area piccola granata. Il destro rasoterra del numero 20 giallorosso colpisce la base del palo alla destra della porta avversaria prima di tornare sui piedi di Bucri che, dalla medesima posizione, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 20 giallorosso termina malamente alto a lato alla destra della porta granata.

41' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

41' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Coccia, Chierico ed Alessandro Barbarossa, entrano Riccardo Cataldi, Bamba e Bucri. Nella Salernitana: esce Volpe, entra Esposito.

PRIMO TEMPO

40+1' - Termina il primo tempo. Roma e Salernitana vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.

40+1' - Jean Freddi Pascal Greco, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 8 giallorosso è bloccato a terra dall'estremo difensore granata, Vincenzo Scognamiglio, distesosi sulla sua destra.

40' - Cangiano, dopo aver ricevuto palla da Alessandro Barbarossa, controlla e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola granata, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 11 giallorosso, dopo essere stata deviata da un difensore avversario, termina debolmente tra le braccia dell'estremo difensore granata Vicenzo Scognamiglio.

39' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Marino per Fucci che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del 5 granata termina debolmente a lato alla destra della porta avversaria.

36' - Silipo, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza a giro del numero 10 giallorosso termina di poco a lato dell'angolino basso alla sinistra della porta avvarsaria.

34' - Pistola, ottimamente servito in area di rigore avversaria, controlla il pallone e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola granata, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 9 avversario è bloccato a terra dall'estremo difensore giallorosso, Cardinali, distesosi sulla sua destra.

30' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Chierico, dalla linea di centrocampo in posizione centrale, calcia a rete. La conclusione del numero 5 giallorosso sorprende l'estremo difensore granata, Vincenzo Scognamiglio, trafiggendo sotto la traversa centralmente.

21' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore granata, calciato con il destro da Cangiano. La conclusione a giro del numero 11 giallorosso sorvola la barriera prima di terminare di pochissimo a lato dell'angolino alla sinistra della porta avversaria.

19' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, calciato con il destro da Marino. La conclusione del numero 4 granata è deviato dalla barriera prima di terminare tra le braccia di Cardinali.

13' - GOL SALERNITANA!!! Corner dalla destra calciato con il destro da Marino per Pistola che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 granata assume i crismi di un pallonetto che trafigge l'estremo difensore avversario, Cardinali, sotto il sette alla sinistra della porta avversaria.

2' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, il pallone arriva, in qualche modo, a Santese che, dall'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, controlla e, di destro, serve un preciso rasoterra all'indietro per l'accorrente Jean Freddi Pascal Greco, il quale, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, controlla e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 8 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta granata.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Salernitana.