UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs SSC Napoli 4-1

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
03.02.2019 14:56 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs SSC Napoli 4-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella 17ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2018/2019 l'AS Roma del tecnico Fabrizio Piccareta vince per 4-1 contro la SSC Napoli del tecnico Massimo Carnevale.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2018/2019 | Gironi Eliminatori | Girone C | 17ª Giornata

Domenica 3 Febbraio 2019 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs SSC Napoli 4-1

AS ROMA (4-3-3) : Boer; Tomassini, Tripi (C), Buttaro (57' Ciucci), Suffer (66' Muteba); Bove, Astrologo, Milanese (79' Ciervo); Bamba (46' Cancellieri), Agostinelli (66' Tueto Fotso), Zalewski.
A disp.: Trovato (GK), Aglietti, Morichelli, Travaglini.
All.: Piccareta.
 

SSC NAPOLI (4-3-3) : Maione; Potenza (46' Parisi), Virgilio, D'Onofrio, Romano; Marrazzo (66' Mancino A.), Ceparano [C], D'Amato (79' Altomare); D'Agostino (66' Cavallo), Montaperto (79' Musella), Cioffi (C) (86' Vitiello).
A disp.: Mancino V. (GK), Cretella, Carbone.
All.: Carnevale.

Arbitro: Sig. Franck Loic Nana Tchato di Aprilia.
Assistente 1: Sig. Alessandro Calisi di Latina.
Assistente 2: Sig.ra Giulia Petrini di Rieti.

Marcatori: 4' Bove (AS Roma), 23' Bamba (AS Roma), 45' Bove (AS Roma), 56' Cancellieri (AS Roma), 63' Montaperto (SSC Napoli).

Ammoniti: 21' Buttaro (AS Roma), 61' D'Amato (SSC Napoli), 66' Ciucci (AS Roma), 89' Bove (AS Roma).
Espulsi: -

Note: recupero 2'pt,0'st. Calci d'angolo: 9-5. Temperatura: 12°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+3 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince per 4-1 contro il Napoli nella 17ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2018/2019.

90' - L'arbitro, il Sig. Franck Loic Nana Tchato di Aprilia, assegna tre (3) minuti di recupero.

89' - Ammonito Bove nella Roma per un tackle falloso da dietro ai danni di un avversario.

87' - Corner dalla destra calciato, con il mancino, da Cancellieri per Ciucci che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 15 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

86' - Quinto cambio Napoli: esce Cioffi, entra Vitiello.

80' - PALO ROMA!!! Ciervo, splendidamente servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal destro rasoterra filtrante di Zalewski, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 19 giallorosso si stampa sul palo alla destra della porta azzurra.

79' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Milanese, entra Ciervo. Nel Napoli: escono Montaperto e D'Amato, entrano Musella ed Altomare.

76' - Cancellieri, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 18 giallorosso termina abbondantemente alta a lato alla sinistra della porta azzurra.

67' - Calcio di punizione, più o meno dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'ara di rigore giallorossa, calciato, con il destro, da Cioffi. La conclusione a giro del numero 11 azzurro, dopo aver sorvolato la barriera, è deviata in corner dalla destra dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore giallorosso, Boer, distesosi reattivamente sulla sua sinistra.

66' - Ammonito Ciucci nella Roma per un fallo ai danni di un avversario nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa.

66' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Suffer ed Agostinelli, entrano Muteba e Tueto Fotso. Nel Napoli: escono D'Agostino e Marrazzo, entrano Cavallo ed Andrea Mancino.

65' - PALO NAPOLI!!! Cioffi, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 11 azzurro, scagliato dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si stampa sulla base del palo alla destra della porta giallorossa.

64' - Milanese, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La violenta conclusione rasoterra ad incrociare del numero 10 giallorosso termina a lato alla destra della porta azzurra.

64' - D'Agostino, dai pressi del vertice dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 azzurro termina alta sopra la traversa centralmente.

63' - GOL NAPOLI!!! Montaperto, dopo aver ricevuto palla da D'Amario, controlla a seguire e, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 9 azzurro trafigge l'estremo difensore giallorosso, Boer, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

62' - PALO ROMA!!! Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra calciato, con il destro, da Milanese. La conclusione a giro del numero 10 giallorosso, dopo aver sorvolato la barriera sulla destra, si stampa a mezz'altezza sul palo alla destra della porta azzurra.

61' - Ammonito D'Amato nel Napoli per un fallo ai danni di Cancellieri sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra.

56' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Corner dalla destra battuto corto da Zalewski per Cancellieri che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La violenta conclusione a giro del numero 18 giallorosso trafigge l'estremo difensore azzurro, Maione, sul centro-sinistra sotto la traversa.

52' - Zalewski, dall'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il sinistro, per l'accorrente Bove che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola azzurra, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro a mezz'altezza del numero 8 giallorosso è respinto dall'estremo difensore azzurro, Maione, posizionato centralmente.

50' - GOL ANNULLATO NAPOLI!!! Sugli sviluppi di un calcio di punizione dal lato corto destro dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Cioffi si innesca un batti e ribatti prima che D'Agostino, posizionato centralmente a limite, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro a mezz'altezza del numero 7 azzurro, eseguito in controbalzo, non è trattenuto dall'estremo difensore giallorosso, Boer, posizionato centralmente prima che Montaperto, posizionato a limite dell'area piccola avversaria, realizzi il tap in vincente da due passi. L'arbitro, il Sig. Franck Loic Nana Tchato di Aprilia, su segnalazione dell'assistente, il Sig. Alessandro Calisi di Latina, annulli per posizione di fuorigioco del numero 9 azzurro.

46' - Inizia la ripresa: batterà il Napoli.

46' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Bamba, entra Cancellieri. Nella Napoli: esce Potenza, entra Parisi.

PRIMO TEMPO

45'+2 - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 3-0 sul Napoli all'intervallo.

45' - L'arbitro, il Sig. Franck Loic Nana Tchato di Aprilia, assegna due (2) di recupero.

45' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Suffer, dall'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento rasoterra del numero 3 giallorosso non è trattenuto, in presa bassa, dall'estremo difensore azzurro, Maione, prima che Bove, ancora una volta più lesto di tutti, realizzi il tap in vincente, con un destro rasoterra da due passi, firmando la sua doppietta personale.

44' - Potenza, servito nei pressi del lato corto dell'area piccola avversaria dal rasoterra filtrante di D'Agostino, crossa al centro, di prima intenzione, con il destro. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 2 azzurro assume i crismi del tiro in porta venendo respinto, in corner dalla destra, dall'estremo difensore giallorosso, Boer, posizionato a copertura del primo palo.

39' - Agostinelli, meravigliosamente servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal lob destro filtrante di Zalewski, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 11 giallorosso, eseguito scivolando, è deviato in corner dalla sinistra dall'ottimo intervento in parata bassa dell'estremo difensore azzurro, Maione, distesosi sulla sua destra.

32' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia azzurra, il pallone arriva a Zalewski che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 11 giallorosso, eseguito in controbalzo, termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

26' - Agostinelli, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 9 giallorosso termina abbondantemente alta a lato alla sinistra della porta azzurra.

23' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bove, posizionato centralmente sulla trequarti avversaria, controlla a seguire, con il petto, un illuminante lancio di Zalewski prima di partire palla al piede. Il numero 8 giallorosso, giunto sui 20m in posizione centrale, serve un delizioso lob filtrante, con il destro, per Bamba che, inseritosi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla a seguire e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola azzurra, calcia a rete. Il delizioso tocco d'esterno sinistro del numero 7 giallorosso, esguito in controbalzo, trafigge l'estremo difensore avversario, Maione, in uscita consentendo alla Roma di raddoppiare.

21' - Ammonito Buttaro nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di Montaperto.

15' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre.

10' - Fase di studio tra le due squadre.

5' - Cioffi, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per D'Agostino che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 7 azzurro è respinto dall'estremo difensore giallorosso, Boer, posizionato centralmente.

4' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sulla respinta del palo colpito da Milanese, Bove è il più lesto di tutti e, dai pressi del dischetto del calcio di rigore avversaria, realizza il tap in vincente, con un piatto sinistro rasoterra, trafigge l'estremo difensore azzurro, Maione, centralmente.

4' - PALO ROMA!!! Milanese, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra a giro del numero 10 giallorosso si stampa sulla base del palo alla destra della porta azzurra.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Napoli.