UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs Foggia Calcio 5-0

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
23.09.2018 15:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs Foggia Calcio 5-0
© foto di Alessandro Paoli

Nella 3ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2018/2019 l'AS Roma del tecnico Fabrizio Piccareta vince per 5-0 contro il Foggia Calcio del tecnico Paolo Acquaviva.







 

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2018/2019 | Gironi Eliminatori | Girone C | 3ª Giornata

Domenica 23 Settembre 2018 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Foggia Calcio 5-0

AS ROMA (4-3-3) : Trovato; Tomassini, Aglietti (58' Morichelli), Tripi (C), Suffer (71' Diaby); Carlucci (46' Milanese), Astrologo (71' Muteba), Zalewski; Travaglini (46' Ciervo), Tueto Fotso, Cancellieri (63' Agostinelli).
A disp.: Rossi (GK).
All.: Piccareta.
 

FOGGIA CALCIO (4-3-3) : Matera; Pompa (57' Massari), Palumbo [C], Fantozzi (C) (72' Grella), Lupoli; Fucci, Lucido (72' Pierno), Polichetti (72' Prencipe); Stasi, Carnevali (57' Samele), Bosso (31' Clemente).
A disp.: Mascolo (GK), Venuti, Cafagna.
All.: Acquaviva.

Arbitro: Sig. Mario Perri di Roma 1.
Assistente 1: Sig. Bruno Pellegatta di Roma 2.
Assistente 2: Sig. Daniele Angelico di Aprilia.

Marcatori: 14' Cancellieri (AS Roma), 49' Tueto Fotso (AS Roma), 55' Milanese (AS Roma), 66' Tueto Fotso (AS Roma), 77' Zalewski (AS Roma).

Ammoniti: 68' Agostinelli (AS Roma).
Espulsi: - 

Note: recupero 1'pt,0'st. Calci d'angolo: 7-2. Temperatura: 27°C (Soleggiato).

Spettatori: 350 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90' - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince per 5-0 contro il Foggia nella 3ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2018/2019.

81' - Agostinelli, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Tueto Fotso che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso termina debolmente a lato alla sinistra della porta avversaria.

78' - Batti e ribatti a limite dell'area di rigore rossonera prima che il pallone arrivi a Tueto Fotso che, di prima intenzione, calcia a rete. L'esterno destro di controbalzo del numero 9 giallorosso è respinto, con i piedi, dall'estremo difensore rossonero, Matera, posizionato centralmente.

77' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Zalewski, ottimamente servito in area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 8 giallorosso, scagliato dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola rossonera, trafigge l'estremo difensore avversario, Matera, nell'angolino basso alla sinistra della porta rossonera.

76' - Diaby, dall'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il sinistro, per Agostinelli che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossonera, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 16 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

74' - Agostinelli, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra a giro del numero 16 giallorosso è bloccato a terra dall'estremo difensore rossonero, Matera, posizionato centralmente.

72' - Triplo cambio Foggia: escono Lucido, Fantozzi e Polichetti, entrano Pierno, Grella e Prencipe.

71' - Doppio cambio Roma: escono Suffer ed Astrologo, entrano Diaby e Muteba.

70' - Batti e ribatti in area di rigore rossonera prima che il pallone arrivi a Tueto Fotso, il quale, dai pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, controlli, prende la mira e, di sinistro, calci a rete. Il violento sinistro a mezz'altezza del numero 9 giallorosso è respinto dall'estremo difensore rossonero, Matera, posizionato centralmete.

68' - Ammonito Agostinelli nella Roma per un fallo, nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore rossonera, ai danni di Lupoli.

66' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Percussione palla al piede da parte di Tueto Fotso che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il violento destro del numero 9 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossonero, Matera, sotto il sette alla destra della porta avversaria.

63' - Quarto cambio Roma: esce Cancellieri, entra Agostinelli.

63' - Zalewski, dopo aver recuperato palle a limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La violenta conclusione rasoterra del numero 8 giallorosso termina di pochissimo a lato alla destra della porta avversaria.

59' - Corner dalla destra calciato, con il destro, da Fucci per Lupoli che, posizionato nei pressi del vertie sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 3 rossonero è comodamente bloccato dall'estremo difensore giallorosso, Trovato, posizionato centralmente.

58' - Terzo cambio Roma: esce Aglietti, entra Morichelli.

57' - Doppio cambio Foggia: escono Pompa e Carnevali, entrano Massari e Samele.

55' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Percussione palla al piede da parte di Milanese che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 17 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossonero, Matera, sulla sinistra portando la Roma sul 3-0.

54' - Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato, con il destro, da Lucido. La conclusione a giro del numero 4 rossonero, dopo aver sorvolato la barriera, termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

52' - Astrologo, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Cancellieri che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola rossonera, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro al volo in mezza rovesciata del numero 11 giallorosso termina ampiamente a lato alla destra della porta avversaria.

49' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Splendida iniziativa personale, palla al piede, da parte di Milanese che, giunto nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il sinistro, per Tueto Fotso che, posizionato centralmente a limite dell'area piccola rossonera, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra del numero 9 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario, Matera, nell'angolino basso alla destra della porta rossonero consentendo alla Roma di raddoppiare.

46' - Inizia la ripresa: batterà il Foggia.

46' - Doppio cambio Roma: escono Travaglini e Carlucci, entrano Ciervo e Milanese.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 1-0 sul Foggia all'intervallo.

45'+1 - Corner dalla sinistra calciato, con il destro, da Zalewski per Cancellieri che, posizionato nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 giallorosso termina debolmente a lato alla destra della porta rossonera.

42' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, calciato, con il sinistro, da Fantozzi. Il sinistro rasoterra del numero 6 rossonero, dopo essere passato sotto la barriera saltante, è bloccato a terra dall'estremo difensore avversario, Trovato, posizionato nei pressi dell'angolino basso alla destra della porta giallorossa.

39' - Corner dalla destra calciato, con il sinistro, da Polichetti per Palumbo che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 5 rossonero, dopo aver rimbalzato a terra, termina comodamente tra le braccia dell'estremo difensore giallorosso, Trovato, posizionato sul primo palo.

35' - Clemente, ottimamente servito in area di rigore avversaria dal destro rasoterra filtrante di Fucci, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 15 rossonero, scagliato dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, è respinta dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore avversario, Trovato, distesosi sulla sua sinistra.

34' - Carlucci, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 giallorosso è bloccato, in due tempi, dall'estremo difensore rossonero, Matera, posizionato centralmente.

31' - Primo cambio Foggia: esce Bosso per infortunio, entra Clemente.

27' - Polichetti, ottimamente servito in area di rigore avversaria, controlla e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 8 rossonero è bloccata a terra dall'estremo difensore giallorosso, Trovato, posizionato centralmente.

26' - Travaglini, dopo essersi accentrato dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza a giro del numero 7 giallorosso, dopo aver rimbalzato a terra, è respinto dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore rossonero, Matera, distesosi sulla sua destra.

26' - Travaglini, dopo aver ricevuto palla sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione dal numero 7 giallorosso termina alta a lato alla destra della porta rossonera.

24' - Tentativo dalla distanza da parte di Carlucci. Il sinistro del numero 10 giallorosso, scagliato dai 30m in posizione centrale, termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

20' - Polichetti, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 10 rossonero termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

16' - GOL ANNULLATO ROMA!!! Tueto Fotso, splendidamente servito sul filo del fuorigioco dall'esterno destro filtrante di Zalewski, calcia a rete, di prima intenzione, dai pressi del dischetto del calcio di rigore avversario. La conclusione rasoterra del numero 9 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossonero, Matera, in uscita prima che l'arbitro, il Sig. Mario Perri di Roma 1, su segnalazione dell'assistente, il Sig. Daniele Angelico di Aprilia, annulli per una posizione di off-side.

14' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Cancellieri, splendidamente servito in area di rigore avversaria dal destro rasoterra filtrante di Zalewski, controlla il pallone nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossonera, dribbla l'estremo difensore avversario, Matera, sulla sinistra e, di sinistro, calcia a rete. Il rasoterra in diagonale del numero 11 giallorosso, scagliato dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, varca la linea di porta centralmente portando in vantaggio la Roma.

13' - Suffer, dopo aver addomesticato un cambio di gioco di Aglietti lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, prende la mira e, di sinistro, pennella un cross per Tueto Fotso che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola rossonera, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

10' - Calcio di punizione dai 20m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossonera, calciato, con il destro, da Zalewski. La conclusione a giro del numero 8 giallorosso, dopo aver sorvolato la barriera, termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta avversaria.

5' - Corner dalla sinistra calciato, con il destro, da Zalewski per Tueto Fotso che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso è tolto dall'angolino basso alla destra della porta rossonera dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore avversario, Matera, distesosi sulla sua sinistra.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Foggia.