UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs Benevento Calcio 0-2

Ha seguito l'evento per VoceGiallorossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
25.02.2018 14:50 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs Benevento Calcio 0-2
© foto di Alessandro Paoli

Nella 20ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2017/2018 l'AS Roma del tecnico Francesco Baldini perde per 2-0 contro il Benevento Calcio del tecnico Pasquale Bovienzo.









TABELLINO

Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2017/2018 - Gironi Eliminatori - Girone C - 20ª Giornata

Domenica 25 Febbraio 2018 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Benevento Calcio 0-2

AS ROMA (4-3-3) : Giuliani; Parodi, Santese, Laurenzi (C), Coccia (41' Calafiori); Simonetti (41' Meo), Chierico (41' Cataldi R.), Greco J.; Bamba (55' Bucri), Silipo (41' Barbarossa A.), Cangiano.
A disp.: Cardinali (GK), Aglietti, Proietto, Molinari.
All.: Baldini.

 

BENEVENTO CALCIO (4-3-3) : Carriero; Peluso, Di Ronza, Pastina, De Siena; Mirante, Russo (C), Sanogo; Mancino, Di Serio, Dublino (72' Strianese).
A disp.: Stasi (GK), Credentino, Di Palma, Pepe, Landolfi, Napolitano, Pignatelli, Onda.
All.: Bovienzo.
 

Arbitro: Sig. Franco Iacovacci di Latina.
Assistente 1: Sig. Andrea Gentilezza di Civitavecchia.
Assistente 2: Sig. Enzo Corsiero di Civitavecchia.

Marcatori: 24' Di Serio (Benevento Calcio), 38' Mirante (Benevento Calcio).

Ammoniti: 37' Parodi (AS Roma), 47' Parodi (AS Roma), 69' Cangiano (AS Roma), 70' Di Serio (Benevento Calcio), 72' Mirante (Benevento Calcio)
Espulsi: 47' Parodi (AS Roma).

Note: recupero 1'pt,2'st. Calci d'angolo: 7-4. Temperatura: 11°C (Prevalentemente nuvoloso).

Spettatori: 300 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80+2' - Termina a Trigoria (RM). La Roma perde per 2-0 contro il Benevento nella 20ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2017/2018.

80' - L'arbitro, il Sig. Franco Iacovacci di Latina, assegna due minuti di recupero.

80' - Strianese, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, lascia sul posto un paio di avversari e, di sinistro, serve un preciso rasoterra al centro per Sanogo che, spalle alla porta, controlla e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione rasoterra in girata del numero 11 campano termina a lato alla sinistra della porta capitolina.

79' - Strianese, dopo aver ricevuto palla da Sanogo, controlla e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 20 campano è respinto, in corner dalla sinistra, dall'intervento dell'estremo difenore capitolino, Giuliani, posizionato centralmente.

77' - Cangiano, dai 25m in posizione centrale, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 capitolino è deviata alta sopra la traversa, quindi in corner dalla destra, da un difensore campano.

74' - Bucri, dopo aver ricevuto palla da Cangiano nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, alza il pallone e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 19 giallorosso termina ampiamente alta a lato alla sinistra della porta campana.

72' - Primo cambio Benevento: esce Dublino, entra Strianese.

72' - Ammonito Mirante nel Benevento per un tackle falloso a centrocampo ai danni di Calafiori.

70' - Ammonito Di Serio nel Benevento per aver impedito a Laurenzi di  riprendere velocemente il gioco.

69' - Ammonito Cangiano nella Roma per un tackle falloso a centrocampo ai danni di Mirante.

62' - TRAVERSA BENEVENTO!!! Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore capitolina calciato con il sinistro da Pastina. La conclusione del numero 6 campano, dopo aver sorvolato la barriera, lambisce la parte alta della traversa, vicino al sette alla destra della porta avversaria, prima di uscire.

56' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore capitolina calciato con il sinistro da Pastina. La conclusione del numero 6 campano termina alta sopra la traversa centralmente.

55' - Quinto cambio Roma: esce Bamba, entra Bucri.

52' - Batti e ribatti in area di rigore campana prima che il pallone arrivi a Bamba che, posizionato nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, calci a rete di prima intenzione. Il sinistro di controbalzo del numero 11 capitolino, dopo aver rimbalzato a terra, è bloccato a terra dall'estremo difensore campano, Carriero, posizionato centralmente.

51' - Tentativo dalla distanza da parte di Russo. Il destro del numero 4 campano, scagliato dai 35m in posizione centrale, termina ampiamente alto a lato alla destra della porta avversaria.

50' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia campana, il pallone arriva all'accorrente Riccardo Cataldi che, dai 30m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro in corsa del numero 16 capitolino termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

48' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione dal lato corto sinistro dell'area di rigore capitolina, calciato con il sinistro da Pastina, s'innesca un batti e ribatti prima che Sanogo, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calci a rete. Il sinistro di controbalzo del numero 11 campano è salvato, nei pressi dell'angolino basso alla destra della porta capitolina, dall'intervento difensivo di Riccardo Cataldi.

47' - ESPULSO ROMA!!! Parodi stende Dublino lungo la fascia destra all'altezza del lato corto sinistro dell'area di rigore capitolina. L'arbitro, il Sig. Franco Iacovacci di Latina, estrae il secondo giallo, quindi il rosso, nei confronti del numero 2 capitolino lasciando i padroni di casa in dieci.

45' - Parodi, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro con il destro per Alessandro Barbarossa che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola campana, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in tuffo del numero 20 giallorosso è tolto dall'angolino basso alla destra della porta avversaria dall'estremo difensore campano, Carriero, distesosi sulla sua sinistra.

41' - Inizia la ripresa: batterà il Benevento.

41' - Quadruplo cambio Roma all'intervallo: escono Coccia, Chierico, Simonetti e Silipo, entrano Calafiori, Riccardo Cataldi, Meo ed Alessandro Barbarossa.

PRIMO TEMPO

40+1' - Termina il primo tempo. La Roma è sotto per 2-0 contro il Benevento all'intervallo.

40' - L'arbitro, il Sig. Franco Iacovacci di Latina, assegna un minuto di recupero.

38' - GOL BENEVENTO!!! Calcio di punizione dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore capitolina calciato con il destro da Dublino. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 campano, dopo aver superato la barriera sulla destra, è respinta dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore capitolino, Giuliani, prima che Mirante, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, realizzi, con un colpo di testa in corsa, il tap in vincente sul primo palo.

37' - Ammonito Parodi nella Roma per un fallo ai danni di Di Serio nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore capitolina.

33' - Calcio di punizione dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore capitolina calciato con il destro da Dublino. La conclusione a giro del numero 10 campano è tolto da sotto il sette alla destra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore capitolino, Giuliani, che concede un corner dalla sinistra agli ospiti.

28' - Sugli sviluppi di un'uscita, un po' sprovveduta da parte di Giuliani nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore capitolina, Di Serio conquista il pallone e, dalla medesima posizione precedente, calcia a rete. Il sinistro di controbalzo del numero 9 campano, dopo aver rimbalzato a terra, è provvidenzialmente respinto in scivolata dall'ottima copertura difensiva di Parodi, posizionato al centro della sua area piccola.

24' - GOL BENEVENTO!!! Dublino, splendidamente servito lungo la fascia sinistra dal lob filtrante, eseguito con il sinistro, di Sanogo, controlla il pallone e, dall'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, serve un preciso sinistro rasoterra al centro per l'accorrente Di Serio che, approfittando di una indecisione in chiusura da parte di Laurenzi, trafigge, con un piatto destro rasotterra di prima intenzione, l'estremo difensore capitolino, Giuliani, da due passi.

21' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione dal lato corto sinistro dell'area di rigore campana, calciato con il destro da Cangiano, il pallone arriva, in qualche modo, a Coccia che, dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, lascia sul posto un avversario e, di sinistro, crossa al centro per Jean Freddi Pascal Greco, il quale, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola campana, conclude a rete. Il colpo di testa in tuffo del numero 9 capitolino termina ampiamente a lato alla destra della porta avversaria.

20' - Mancino, dopo aver recuperato palla a centrocampo, avanza e, dai 40m in posizione centrale, calcia a rete. Il sinistro del numero 7 campano termina alto sopra la traversa centralmente.

17' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra, Silipo, dopo aver scambiato con Jean Freddi Pascal Greco, controlla il pallone e, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza a giro del numero 10 capitolino, dopo aver rimbalzato a terra, termina tra le braccia dell'estremo difensore campano, Carriero, posizionato nei pressi del primo palo.

14' - Bamba, dopo essersi accentrato dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, lascia sul posto un paio di avversari e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 7 capitolino è deviato dal numero 6 campano, Pastina, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria terminando in corner dalla destra per i padroni di casa.

10' - Tentativo dalla distanza da parte di Di Serio. Il destro del numero 9 campano, scagliato dai 25m in posizione centrale, è bloccato dall'estremo difensore capitolino, Giuliani, posizionato centralmente.

2' - Sanogo, dopo aver vinto un contrasto sui 25m in posizione centrale con Simonetti, controlla il pallone e, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza ad incrociare del numero 11 campano, dopo aver rimbalzato a terra, termina di poco a lato alla destra della porta capitolina.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.