UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs Ascoli Picchio FC 1898 3-0

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
13.11.2016 15:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs Ascoli Picchio FC 1898 3-0
© foto di Luciano Sacchini

Nella 10ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2016/2017 la Roma del tecnico Alessandro Toti affronta l'Ascoli del tecnico Luciano Cerasi.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 SERIE A E B 2016/2017

GIRONI ELIMINATORI

GIRONE C

10ª GIORNATA
Sabato 12 Novembre 2016
Ore 15:00 - AC Perugia Calcio vs US Salernitana 1919 0-0

Domenica 13 Novembre 2016
Ore 11:00 - US Avellino 1912 vs Ternana Calcio
Ore 12:00 - SSC Napoli vs Benevento Calcio
Ore 15:00 - US Città di Palermo vs US Latina Calcio
Ore 15:00 - Delfino Pescara 1936 vs FC Crotone
Ore 15:00 - Frosinone Calcio vs FC Bari 1908
Ore 15:00 - AS Roma vs Ascoli Picchio FC 1898 3-0

CLASSIFICA
AS Roma* 25, US Città di Palermo 23,, Ascoli Picchio FC 1898* 17, SSC Napoli 15, FC Crotone 15, FC Bari 1908 13, US Latina Calcio 12, Frosinone Calcio 12, US Salernitana 1919* 12, AC Perugia Calcio* 11, Delfino Pescara 1936 10, Ternana Calcio 9, Benevento Calcio 7, US Avellino 1912 1.

*una partita in più.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2016/2017 - Gironi eliminatori - Girone C - 10ª Giornata

Domenica 13 Novembre 2016 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Ascoli Picchio FC 1898 3-0

AS ROMA (4-3-3) : Zamarion; Barbarossa D. (79' Kalaj), Trasciani (C), Ingrosso, Falbo (79' Cervasio); Menon (79' Borghi), Pezzella, Riccardi (41' De Angelis); D'Orazio (41' Valentino), Guehi (7' Petrungaro), Del Signore.
A disp.: Adorni (GK), Mastromattei.
All.: Toti.
 

ASCOLI PICCHIO FC 1898 (4-4-1-1) : Novi; Esposito (74' Massaroni), Millozzi, Tempestilli (41' Monaco), Maurizii (74' Aliffi); D'Agostino, Ricciardi (74' Reale), Capponi (C), Di Francesco; Buonavoglia (41' Ubaldi); Ventola.
A disp.: Colantonio (GK), Ortolani, Nepi, Minchillo.
All.: Cerasi.
 

Arbitro: Sig. Michele Di Cairano di Ariano Irpino.
Assistente 1: Sig. Alessandro Peluso di Frosinone.
Assistente 2: Sig. Antonio Laudando di Aprilia.

Marcatori: 25' Pezzella (AS Roma), 38' Riccardi (AS Roma), 64' Pezzella (AS Roma).

Ammoniti: 17' Trasciani (AS Roma), 24' Esposito (Ascoli Picchio FC 1898), 60' Ventola (Ascoli Picchio FC 1898).
Espulsi: 37' Ingrosso (AS Roma).

Note: recupero 2'pt. Calci d'angolo: 4-4. Temperatura: 13° C (Nuvoloso).

Spettatori: 350 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80+3' - Termina a Trigoria (RM). La Roma batte per 3-0 l'Ascoli nella 10ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2016/2017.

80' - De Angelis, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, elude il diretto avversario con un finta di esecuzione con il mancino e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 18 giallorosso è respinta centralmente dall'estremo difensore bianconero Novi.

79' - Doppio cambio Roma: escono  Danilo Barbarossa, Falbo e Menon, entrano Kalaj, Cervasio e Borghi.

77' - Ventola, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete con il destro. Il diagonale rasoterra del numero 9 bianconero è respinto dall'ottima parata bassa dell'estremo difensore giallorosso Zamarion che, involontariamente, serve l'accorrente Di Francesco, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il mancino del numero 11 bianconero termina alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

74' - Triplo cambio Ascoli: escono EspositoRicciardiMaurizii, entrano MassaroniAliffi e Reale.

72' - Quarto cambio Roma: esce Del Signore, entra Bartolotta.

68' - Secondo cambio Ascoli: esce D'Agostino, entra Minchillo.

67' - Di Francesco, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 11 bianconero non inquadra lo specchio della porta giallorossa.

66' - Di Francesco, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 11 bianconero termina alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

65' - Bella iniziativa personale da parte di Del Signore che, dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. ll mancino rasoterra del numero 11 giallorosso è respinto, in qualche modo, dall'estremo difensore bianconero Novi all'altezza del primo palo.

64' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Pezzella, ottimamente servito dal rasoterra filtrante di Del Signore, calcia a rete dal vertice destro dell'area piccola avversaria trafiggendo con un rasoterra l'estremo difensore bianconero Novi sul prima palo.

62' - Batti e ribatti a limite dell'area di rigore giallorossa prima che il pallone arrivi a Capponi, il quale, dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 8 bianconero è murato dalle maglie della retroguardia giallorossa.

61' - Bella iniziativa personale sulla fascia sinistra da parte di Petrungaro che, dal lato corto dell'area piccola bianconera, calcia a rete. Il destro del numero 19 giallorosso è respinto dall'estremo difensore bianconero Novi distesosi sulla sua sinistra.

60' - Ammonito Ventola nell'Ascoli per aver allontanato il pallone.

56' - Bella percussione palla al piede da parte di Di Francesco che, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra ad incrociare è murato dall'ottimo intervento difensivo in tackle di Trasciani.

55' - Petrungaro, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 19 giallorosso è murato dalle maglie della retroguardia avversaria.

49' - Zamarion, dal lato corto destro della propria area piccola, rinvia con il destro colpendo in pieno Ventola che, in pressione, spedisce, con un parte del corpo non ben definita, il pallone a lato alla sinistra della porta giallorossa.

41' - Inizia la ripresa. Batterà la Roma.

41' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono D'Orazio e Riccardi, entrano Valentino e De Angelis. Nell'Ascoli: escono Tempestilli Buonavoglia, entrano Monaco Massaroni.

PRIMO TEMPO

40+2' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 2-0 sull'Ascoli all'intervallo.

38' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! D'Orazio, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra con il destro per l'accorrente Riccardi che, dal vertice destro dell'area piccola bianconera, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 10 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario Novi centralmente consentendo alla Roma di raddoppiare.

37' - ESPULSO ROMA!!! Ingrosso stende con una bruttissima entrata Buonavoglia sulla fascia sinistra all'altezza della trequarti giallorossa. L'arbitro, Sig. Michele Di Cairano di Ariano Irpino, non ha dubbi ed estrae il cartellino rosso.

35' - Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato con il destro da Ventola. La conclusione a giro del numero 9 bianconero sorvola la barriera sulla destra prima di essere bloccata centralmente dal'estremo difensore giallorosso Zamarion.

33' - Menon, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il diagonale rasoterra ad incrociare del numero 8 giallorosso è respinto dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore bianconero Novi sulla sua destra.

31' - Ventola, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra con il mancino per l'accorrente D'Agostino che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, anticipa Falbo e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 bianconero termina ampiamente alto sopra la traversa.

30' - Petrungaro, dopo aver ricevuto palla sui 25m in posizione centrale, calcia a rete con il destro. La conclusione a mezz'altezza del numero 19 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta bianconera.

25' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio di punizione dal lato corto sinistro dell'area di rigore bianconera calciato con il destro da Pezzella. Il tentativo a giro del numero 6 giallorosso sorvola la barriera sulla destra prima di trafiggere l'estremo difensore avversario Novi, non irremprensibile nella circostanza, nell'angolino basso alla sinistra della porta bianconera.

24' - Ammonito Esposito nell'Ascoli per una trattenuta ai danni di Petrungaro all'altezza del lato corto sinistro dell'area di rigore bianconera.

17' - Ammonito Trasciani nella Roma per un fallo ai danni di Ventola sulla fascia destra all'altezza della sua trequarti.

16' - Ventola, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla il pallone e, in girata, calcia a rete. Il destro del numero 9 bianconero termina alto sopra la traversa centralmente.

14' - D'Orazio, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il sinistro a mezz'altezza del numero 7 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta bianconera.

7' - Primo cambio Roma: esce Guehi, entra Petrungaro.

4' - Buonvoglia, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, inventa un colpo al volo di esterno sinistro per Di Francesco che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 11 bianconero termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Ascoli.