UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs ACF Fiorentina 2-1

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Savignano sul Rubicone (FC), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
14.06.2016 17:35 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs ACF Fiorentina 2-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella 3ª giornata del Girone 1 della fase a gironi della fase finale a 8 del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2015/2016 la Roma del tecnico Alessandro Toti vince per 2-1 contro la Fiorentina del tecnico Matteo Cioffi.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 SERIE A E B 2015/2016

FASE FINALE A 8

FASE A GIRONI

RISULTATI
1ª GIORNATA
Ore 18:00 - Bologna FC 1909 vs AS Roma 1-2
Ore 18:00 - Atalanta BC vs ACF Fiorentina 4-0

2ª GIORNATA
Ore 18:00 - AS Roma vs Atalanta BC 2-2
Ore 18:00 - ACF Fiorentina vs Bologna FC 1909 4-2

3ª GIORNATA
Ore 18:00 - Atalanta BC vs Bologna FC 1909 1-1
Ore 18:00 - AS Roma vs ACF Fiorentina 2-1

CLASSIFICA
1° - AS Roma - 7 punti - PG: 3 - V: 2 - P: 1 - S: 0 - GF: 6 - GS: 4 - DR: +2
2° - Atalanta BC - 5 punti - PG: 3 - V: 1 - P: 2 - S: 0 - GF: 7 - GS: 3 - DR: +4
3° - ACF Fiorentina - 3 punti - PG: 3 - V: 1 - P: 0 - S: 2 - GF: 5 - GS: 8 - DR: -3
4° - Bologna FC 1909 - 1 punto - PG: 3 - V: 0 - P: 1 - S: 2 - GF: 4 - GS: 7 - DR: -3

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2015/2016 - Fase Finale a 8 - Fase a gironi - Girone 1 - 3ª Giornata

Martedì 14 Giugno 2016 - ore 18:00

Stadio Comunale "Giuseppe Capanni" di Savignano sul Rubicone (FC)

AS Roma vs ACF Fiorentina 2-1

AS ROMA (4-2-3-1) : Greco; Meadows, Visconti, Cargnelutti, Pellegrini; Petruccelli (56' Valeau), Marcucci (C); Brignola (60' Squerzanti), Frattesi (70' Amadio), Antonucci; Cappa (70' Ciofi).
A disp.: Adorni (GK), Tinti, Diallo Ba, Spirito, Olivetti.
All.: Toti.
 

ACF FIORENTINA (4-3-3) : Satalino; Ferrarini, Lischi (50' Lakti), Nannini, Ranieri; Valencić, Militari (50' Martorelli), Faye; Zaniolo (56' Bi Zamble), Gori (C), Sottil.
A disp.: Cerofolini (GK), Marini, Marozzi, Raimo, Longo, Meli.
All.: Cioffi.

 

Arbitro: Sig. Paolo Bitonti di Bologna.
Assistente 1: Sig. Michele Passarella di Ferrara.
Assistente 2: Sig. Matteo Saccone di Forlì.

Marcatori: 14' Gori (ACF Fiorentina), 37' Cappa (AS Roma), 42' Antonucci (AS Roma).

Ammoniti: 31' Nannini (ACF Fiorentina), 44' Zaniolo (ACF Fiorentina), 54' Visconti (AS Roma), 75' Lakti (ACF Fiorentina), 76' Sottil (ACF Fiorentina), 77' Faye (ACF Fiorentina), 77' Marcucci (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 3'pt. Calci d'angolo: 7-4. Temperatura: 19°C.

Spettatori: 300 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80+4' - Termina a Savignano sul Rubicone (FC). La Roma batte per 2-1 la Fiorentina 3ª giornata del Girone 1 della fase a gironi della fase finale a 8 del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2015/2016 qualificandosi alle semifinali della manifestazione dove affronterà, venerdì 17 giugno alle ore 20:30, l'Inter.

80+3' - Sottil, dal lato corto sinistro dell'area di rigore giallorossa, crossa con il destro per Bi Zamble che, dal limite dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 17 viola termina di poco a lato alla sinistra della porta giallorossa.

80' - Sottil, ben innescato in area di rigore giallorossa, controlla il pallone e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra in diagonale del numero 11 viole è deviato in corner alla destra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore giallorosso Greco sulla sua sinistra.

77' - Ammoniti Marcucci nella Roma e Faye nella Fiorentina per reciproche scorrettezze.

76' - Ammonito Sottil nella Fiorentina per una simulazione in area di rigore giallorossa 

76' - Antonucci, dal lato corto sinistro dell'area di rigore viola, crossa al centro per Valeau che, dal limite dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il tentativo del numero 17 giallorosso è prontamente bloccato a terra da un attento Satalino.

75' - Ammonito Lakti nella Fiorentina per un brutto tackle sulla fascia sinistra, all'altezza della trequarti, ai danni di Antonucci.

71' - Tentativo dai 25m da parte di Martorelli. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 15 viola termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

70' - Doppio cambio Roma: escono Frattesi e Cappa, entra Amadio e Tinti.

65' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva a Martorelli che, di prima intenzione, calcia a rete dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il mancino al volo del numero 15 viola è controllato centralmente in due tempi da un attento Greco.

60' - Secondo cambio Roma: esce Brignola, entra Squerzanti.

56' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Petruccelli, entra Valeau. Nella Fiorentina: esce Zaniolo, entra Bi Zamble.

54' - Ammonito Visconti nella Roma per un fallo ai danni di Sottil sulla fascia destra all'altezza della propria trequarti.

50' - Primo cambio Fiorentina: escono Lischi e Militari, entrano Lakti e Martorelli.

50' - Bella iniziativa personale da parte di Brignola che, dopo essersi accentrato dal vertice destro dell'area di rigore viola, calcia a rete dall'intersezione destra della lunetta con il limite. Il mancino rasoterra del numero 11 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

49' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa calciato con il destro da Sottil. Il tentativo del numero 11 viola termina abbondantemente alto sopra la traversa.

44' - Ammonito Zaniolo nella Fiorentina per un brutto tackle ai danni di Marcucci sulla fascia sinistra all'altezza della trequarti.

42' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Antonucci, dopo aver triangolato con Frattesi in area di rigore viola, controlla il pallone e, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete con il mancino trafiggendo con un preciso rasoterra l'estremo difensore viola Satalino sotto le gambe.

41' - Inizia la ripresa. Batterà la Fiorentina.

PRIMO TEMPO

40+3' - Termina il primo tempo. Roma e Fiorentina vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.

38' - Sottil, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa, serve con un delizioso lob filtrante il taglio di Gori che, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. ll mancino del numero 9 viola è murato dall'ottima diagonale difensiva di Cargnelutti prima che il pallone termini in corner alla sinistra della porta giallorossa.

37' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bell'affondo di Antonucci che, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore viola, serve un preciso rasoterra centralmente per l'accorrente Cappa, il quale, di prima intenzione, calcia a rete realizzando, con un preciso mancino rasoterra, il tap in dell'1-1 giallorosso.

36' - Gori, ben innescato in area di rigore giallorossa, si libera di Visconti con una finta e, di sinistro, calcia a rete dal vertice mancino dell'area piccola avversaria. La conclusione del numero 9 viola termina a lato alla sinistra della porta viola.

32' - Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza della trequarti viola calciato con il destro da Marcucci per Brignola che, inseritosi all'altezza del dischetto del calcio di rigore avversario, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 11 giallorosso termina ampiamente a lato alla sinistra della porta avversaria.

31' - Ammonito Nannini nella Fiorentina per un fallo nei pressi del vertice destro della propria area di rigore ai danni di Brignola.

30' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva a Militari che, dai 25m, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro del numero 8 viola termina di poco alto sopra il sette alla destra della porta avversaria.

24' - Tentativo dai 25m da parte di Petruccelli. Il destro rasoterra del numero 10 giallorosso è bloccato a terra dall'ottimo intervento in tuffo da parte di Satalino sulla sua sinistra.

18' - Marcucci, dopo aver ricevuto palla da Frattesi, calcia a rete dall'intersezione sinistro della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il destro rasoterra del numero 6 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta viola.

15' - Sottil, dopo aver saltato di netto Meadows nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa, conclude a rete dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria. Il mancino rasoterra del numero 11 viola termina di poco a lato alla destra della porta giallorossa.

14' - GOL FIORENTINA!!! Sugli sviluppi di una rimessa dal fondo battuta corta da Greco per Cargnelutti, il numero 5 giallorosso scarica nuovamente al numero 1 giallorosso che, un po' superficialmente, serve involontariamente Gori sbagliando un passaggio. Il numero 9 viola, dopo un controllo all'altezza del dischetto del calcio di rigore avversaria, calcia a rete e, di sinistro, trafigge l'estremo difensore giallorosso Greco consentendo ai viola di portarsi in vantaggio.

13' - Calcio di punizione dai 20m nei pressi del vertice destro dell'area di rigore giallorossa calciato con il mancino da Gori. Il tentativo del numero 9 viola termina di poco alto sopra il sette alla destra della porta avversaria.

10' - Pellegrini, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti viola, crossa al centro con il mancino per l'inserimento di Frattesi che, dall'altezza del dischetto del calcio di rigore avversario, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 8 giallorosso, disturbato al momento dell'esecuzione dall'intervento difensivo di Nannini, è debole e termina tra le braccia di un attento Satalino.

5' - Brignola, dal vertice destro dell'area di rigore viola, crossa al centro per Antonucci che, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 7 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

3' - Corner dalla destra calciato con il destro da Marcucci per Brignola che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 11 giallorosso diventa un suggerimento per Pellegrini che, inseritosi all'altezza del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 3 giallorosso termina a lato del sette alla sinistra della porta viola.

1' - Antonucci, dal lato corto sinistro dell'area di rigore viola, serve un preciso rasoterra per Pellegrini che, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 3 giallorosso termina sull'esterno della rete.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.