UNDER 17 LEGA PRO - AS Roma vs Foggia Calcio 0-1

Segue l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
18.10.2015 14:50 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 17 LEGA PRO - AS Roma vs Foggia Calcio 0-1
© foto di Luciano Sacchini

Nella 6ª giornata del Girone E del Campionato Nazionale Under 17 Lega Pro la Roma del tecnico Alessandro Rubinacci perde per 1-0 contro il Foggia del tecnico Costanzo Palmieri.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 17 Lega Pro - Girone E - 6ª Giornata

Domenica 18 Ottobre 2015 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Foggia Calcio 0-1

AS ROMA (4-2-3-1) : Adorni; Spaltro (75' Piscitelli), Trasciani (C), Di Giacomo, Ingrosso; Menon (75' Valentino), Sdaigui; Filoia (41' Bartolotta), De Angelis (75' Mastromattei), D'Orazio; Antonelli.
A disp.: Zamarion (GK), Falbo, Barbarossa D., Guehi, Petrungaro.
All.: Rubinacci.

 

FOGGIA CALCIO (4-3-3) : Figliola; Russo, Morra, Visani, La Manna (63' Di Gennaro); Volpe, Vallario (C), De Cristofaro (80' Di Muro); Bruno (52' Morena), Francioso (52' Salemme), D'Angelo.
A disp.: Di Stasio (GK), Torraco, Pacifico, Pilone, Pipoli.
All.: Palmieri.
 

Arbitro: Sig. Michele Ruggiero di Roma 1.
Assistente 1: Sig. Lorenzo Borghese di Ostia Lido.
Assistente 2: Sig. Marco Cuscunà di Ciampino.

Marcatori: 78' Vallario (Foggia Calcio) su calcio di rigore.

Ammoniti: 28' Trasciani (AS Roma), 37' D'Orazio (AS Roma), 44' Vallario (Foggia Calcio), 56' Volpe (Foggia Calcio), 80+3' Valentino (AS Roma).
Espulsi:

Note: recupero 0'pt, 4'st. Calci d'angolo 3-3.

Spettatori: 250 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80+4' - Termina a Trigoria (RM). La Roma perde per 1-0 contro il Foggia nella 6ª giornata del Girone E del Campionato Nazionale Under 17 Lega Pro.

80+3' - Ammonito Valentino nella Roma per un fallo ai danni di un avversario.

80' - Quarto cambio Foggia: esce De Cristofaro, entra Di Muro.

78' - Dal dischetto si presenta Vallario... GOL FOGGIA!!! Il numero 4 rossonero calcia, di destro, a mezz'altezza ad incrociare spiazzando l'estremo difensore giallorosso Adorni.

77' - RIGORE FOGGIA!!! Sugli sviluppi di un cross di D'Angelo, Trasciani intercetta il pallone con un braccio. L'arbitro non ha dubbi e decreta il penalty.

75' - Triplo cambio Roma: escono Spaltro, Menon e De Angelis, entrano Piscitelli, Valentino e Mastromattei.

74' - Sdaigui, dalla sinistra, serve a centro area Antonelli che, spalle alla porta rossonera, fa la sponda di prima intenzione per l'accorrente Ingrosso, il quale, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 3 giallorosso termina alta sopra la traversa.

71' - Conclusione dalla distanza da parte di Salemme. Il destro dai 20m del numero 20 rossonero termina abbondantemente alto sopra la traversa della porta avversaria.

68' - Corner dalla destra calciato da Vallario per Volpe che, dal limite dell'area di rigore giallorossa, calcia al volo a rete di prima intenzione. Il tentativo del numero 8 rossonero termina alto sopra la traversa.

67' - Antonelli, ben innescato in profondità, entra in area di rigore rossonera e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 giallorosso è respinta con i piedi da un attento Figliola.

64' - Sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie, la difesa giallorossa non è impeccabile consentendo a De Cristofaro di concludere a rete. Il colpo di testa del numero 10 rossonero, dal vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, è respinto in corner da un attento Adorni.

63' - Terzo cambio Foggia: esce La Manna, entra Di Gennaro.

57' - Tentativo dalla distanza da parte di De Angelis. La conclusione del numero 10 giallorosso termina alta sopra la traversa.

56' - Ammonito Volpe nel Foggia per un fallo sulla fascia sinistra ai danni di D'Orazio.

54' - Russo, ben imbeccato sulla destra in area di rigore giallorossa, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 2 rossonero termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

53' - D'Orazio, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete. Il destro dal limite dell'area di rigore rossonera del numero 7 giallorosso termina di poco alto sopra la traversa.

52' - Doppio cambio Foggia: escono Francioso e Bruno, entrano Morena e Salemme.

45' - Tentativo dalla distanza da parte di De Cristofaro. La conclusione dai 20m del numero 10 rossonero è controllata agevolmente da un attento Adorni.

44' - Ammonito Valllario nel Foggia per un fallo a limite dell'area di rigore rossonera ai danni di De Angelis.

43' - D'Orazio, nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore rossonera, effettua un cross per i compagni che assume i crismi del tiro costringendo l'estremo difensore avversario Figliola alla deviazione in corner.

41' - Inizia la ripresa. Batterà il Foggia.

41' - Primo cambio Roma all'intervallo: esce Filoia, entra Bartolotta.

PRIMO TEMPO

40' - Termina il primo tempo. Roma e Foggia vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

40' - Calcio di punizione dai 25m, in posizione centrale, calciato da Vallario. Il destro del numero 4 rossonero sorvola la barriera prima di essere controllato in due tempi dall'estremo difensore giallorosso Adorni.

37' - Ammonito D'Orazio nella Roma per un fallo sulla trequarti rossonera ai danni di La Manna.

36' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti giallorossa, Volpe, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, mette al centro per Francioso, il quale, dopo aver anticipato Spaltro, conclude a rete di prima intenzione. Il destro del numero 9 rossonero è miracolosamente respinto dall'intervento dell'estremo difensore giallorosso Adorni.

29' - Calcio di punizione dai 25m, in posizione centrale, calciato da Bruno. Il sinistro del numero 11 rossonero è bloccato agevolmente da un attento Adorni.

28' - Ammonito Trasciani nella Roma per un fallo sulla propria trequarti ai danni di D'Angelo.

17' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia rossonera, Menon, dal limite dell'area di rigore avversaria, controlla la sfera e, di destro, calcia a rete. Il tentativo del numero 4 giallorosso termina alto a lato alla sinistra della porta rossonera.

16' - Bruno, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete dal limite dell'area di rigore giallorossa. Il sinistro del numero 11 rossonero è bloccato centralmente da un attento Adorni.

16' - Tentativo dalla distanza da parte di Volpe. La conclusione del numero 8 rossonero termina abbondantemente alta a lato alla sinistra della porta avversaria.

15' - Volpe, dopo aver ricevuto palla a limite dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 8 rossonero è bloccato centralmente da un attento Adorni.

2' - Calcio di punizione dal lato corto sinistro dell'area di rigore giallorossa calciato con il destro da Russo. La conclusione del numero 2 rossonero termina sull'esterno della rete.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.