UNDER 17 - AS Roma vs Ternana Calcio 7-1

Nella 7ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2021/2022 l'AS Roma vince 7-1 contro la Ternana Calcio
30.10.2021 16:49 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 17 - AS Roma vs Ternana Calcio 7-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella 7ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2021/2022 l'AS Roma del tecnico Marco Ciaralli vince 7-1 contro la Ternana Calcio del tecnico Mirko Pagliarini.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2021/2022 | Gironi Eliminatori | Girone C | 7ª Giornata

Sabato 30 Ottobre 2021 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Ternana Calcio 7-1

AS ROMA (4-3-3) : Razumejevs; Cavacchioli (61' Morgantini), Plaia (46' Touadi), Ienco (C), Bouah; De Angelis, Vranjes (46' Wiklund), Mannini (68' Tarantino); João Costa (68' Totti), Misitano (61' Marazzotti), Graziani (46' Rozzi).
A disp.: Bröndbo (GK), Cichella.
All.: Ciaralli.

 

TERNANA CALCIO (3-4-1-2) : Veliaj; Zumpano, Feltri (59' Galletta), Picchiantano; Peschiaroli (C) (46' Plutino), Lufuankenda (46' Montecolle), Mengoni (46' Manni), Purgatori (64' Iacono); Monesi; Bottausci (59' Belloisi), Cruciani [C] (59' Bonifazi).
A disp.: Antonini (GK), Terranova.
All.: Pagliarini.

 

Arbitro: Sig. Alessandro Silvestri di Roma 1.
Assistente 1: Sig. Andrea Garcea di Roma 1.
Assistente 2: Sig. Enzo Gelfusa di Latina.

Marcatori: 12' De Angelis (AS Roma), 24' Graziani (AS Roma), 27' rig. Misitano (AS Roma), 34' Misitano (AS Roma), 40' Graziani (AS Roma), 66' Wiklund (AS Roma), 72' Marazzotti (AS Roma), 90' rig. Galletta (Ternana Calcio).

Ammoniti: 26' Peschiaroli (Ternana Calcio), 41' Plaia (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 0'st. Calci d'angolo: 10-4. Temperatura: 21°C (Soleggiato).

Spettatori: nd.

LIVE

SECONDO TEMPO

90' - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince 7-1 contro la Ternana nella 7ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2021/2022.

90' - GOOOOOOOOOOL TERNANA!!! Il potente destro rasoterra del numero 16 rossoverde trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore giallorosso, Razumejevs, che, pur toccando il pallone, non riesce a neutralizzare.

90' - Dal dischetto si presenta Galletta...

90' - RIGORE TERNANA!!! Ienco stende Galletta in area di rigore giallorossa nei pressi del limite. L'arbitro, il Sig. Alessandro Silvestri di Roma 1, non ha dubbi e assegna il calcio di rigore in favore dei rossoverdi.

89' - PALO TERNANA!!! Belloisi, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria da Galletta, controlla, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 19 rossoverde si stampa sul palo alla destra a pochi centimetri dal sette alla destra.

87' - Morgantini, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il destro, per Totti che, inseritosi nei pressi del dischetto, si coordina e, di destro, calcia a rete. La volée del numero 17 giallorosso è respinta da un reattivo Veliaj posizionato centralmente.

84' - TRAVERSA TERNANA!!! Montecolle, dai 25m in posizione centrale, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 18 rossoverde, dopo essere stata deviata da un vicino difendente giallorosso, si stampa sulla traversa a pochi centimetri del sette alla destra.

78' - Zumpano, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

77' - Zumpano, dopo un contrasto a centrocampo con un avversario, rimane a terra rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici giallorossi, che lo accompagnano a bordo campo.

75' - Bonifazi, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 14 rossoverde, è bloccata a terra da un attento Razumejevs posizionato centralmente.

72' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Marazzotti, servito sui 25m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il pallonetto del numero 20 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossoverde, Veliaj, sotto il sette alla sinistra portando la Roma sul 7-0.

71' - De Angelis, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 8 giallorosso termina a lato alla sinistra.

70' - Rozzi, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 19 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente rossoverde.

68' - Doppio cambio Roma: escono João Costa e Mannini, entrano Totti e Tarantino.

66' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Wiklund, servito spalle alla porta nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra di De Angelis, controlla e, con il mancino in girata, calcia a rete. La conclusione del numero 16 giallorosso trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore rossoverde, Veliaj, che, pur toccando il pallone, non riesce a neutralizzarlo.

65' - Rozzi, dai pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avveraria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 19 giallorosso termina di poco alta a lato alla destra.

64' - Settimo cambio Ternana: esce Purgatori, entra Iacono.

63' - Marazzotti, dopo aver intercettato un errato disimpegno con i piedi di Veliaj nei presi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoverde, controlla e, di destro, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 20 giallorosso, eseguito di punta, è bloccato a terra dal numero 1 avversario.

61' - Doppio cambio Roma: escono Cavacchioli e Misitano, entrano Morgantini e Marazzotti.

59' - Triplo cambio Ternana: escono Feltri, Bottausci e Cruciani, entrano Galletta, Belloisi e Bonifazi.

55' - Rozzi, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

54' - Rozzi, dopo un contrasto con un avversario sui 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoverde, rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici giallorossi, che lo accompagnano a bordo campo.

49' - Rozzi, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Misitano che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola rossoverde, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso termina debolmente a lato alla destra.

49' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra battuto corto, Rozzi, dai pressi del lato corto dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione del numero 19 giallorosso termina di poco alto a lato del sette alla destra.

48' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoverde, calciato, con il destro, da Rozzi. La conclusione a giro del numero 19 giallorosso è tolta dall'angolino basso alla sinistra da un attento Veliaj, che devia il pallone in calcio d'angolo dalla sinistra.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Ternana.

46' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Vranjes, Plaia e Graziani, entrano Wiklund, Touadi e Rozzi. Nella Ternana: escono Peschiaroli, Mengoni e Lufuankenda, entrano Plutino, Manni e Montecolle.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. La Roma conduce 5-0 sulla Ternana all'intervallo.

44' - Mannini, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 giallorosso è bloccata da un attento Veliaj posizionato centralmente.

43' - Misitano, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 9 giallorosso termina a lato alla sinistra.

41' - Ammonito Plaia nella Roma per un tackle falloso ai danni di Lufuankenda lungo la fascia sinistra all'altezza della linea di centrocampo.

40' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! De Angelis, dai pressi del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Graziani che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossoverde, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra del numero 10 giallorosso trafigge Veliaj sul secondo palo consentendo alla Roma di portarsi sul 5-0.

39' - Calcio d'angolo dalla destra battuto corto da João Costa che, dopo aver triangolato con Cavacchioli, crossa al centro, con il mancino, per Misitano, il quale, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso termina a lato alla sinistra.

36' - Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato, con il destro, da Graziani. La conclusione a giro del numero 10 giallorosso, dopo essere stata deviata dalla barriera, termina in calcio d'angolo dalla sinistra.

34' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Cavacchioli che, giunto nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Misitano, il quale, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola rossoverde, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza del numero 9 giallorosso, dopo una deviazione del vicino Zumpano, trafigge centralmente Veliaj portando la Roma sul 4-0.

33' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Mengoni per Zumpano che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 rossoverde termina ampiamente alto sopra la traversa centralmente.

32' - Bottausci, posizionato a limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete in rovesciata. La conclusione del numero 7 rossoverde è smanacciata da sotto la traversa da un attento Razumejevs, posizionato centralmente, che devia il pallone in calcio d'angolo.

30' - TRAVERSA TERNANA!!! Percussione palla al piede da parte di Bottausci che, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si libera del diretto marcatore e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 rossoverde lambisce la parte alta della traversa a pochi centimetri del sette alla destra.

27' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il destro rasoterra del numero 9 giallorosso trafigge centralmente Veliaj, distesosi sulla sua sinistra, portando la Roma sul 3-0.

27' - Dal dischetto si presenta Misitano...

26' - Ammonito Peschiaroli nella Ternana per il precedente fallo da rigore.

26' - RIGORE ROMA!!! Peschiaroli stende Graziani nei pressi del dischetto dell'area di rigore rossoverde. L'arbitro, il Sig. Alessandro Silvestri di Roma 1, non ha dubbi e assegna il calcio di rigore in favore dei giallorossi.

24' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Graziani, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di De Angelis dopo un velo di Mannini, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 10 giallorosso trafigge centralmente l'estremo difensore rossoverde, Veliaj, che, pur toccando il pallone, non riesce a respingerlo.

23' - Cavacchioli, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per Misitano che, inseritosi a limite dell'area piccola all'altezza del primo palo, calcia a rete di prima intenzione. Il tocco di destro a mezz'altezza, con la punta, del numero 9 giallorosso termina a lato alla destra.

21' - João Costa, servito sui 20m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 7 giallorosso è bloccata da un attento Veliaj distesosi sulla sua destra.

20' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Graziani che, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 10 giallorosso è bloccato a terra da un attento Veliaj distesosi sulla sua destra.

19' - De Angelis, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 8 giallorosso termina di poco a lato del sette alla destra.

12' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Percussione palla al piede da parte di De Angelis che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il destro, calcia a rete. La conclusione del numero 8 giallorosso trafigge Veliaj sotto la traversa centralmente portando in vantaggio la Roma.

12' - Bottausci, dai pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 7 rossoverde termina a lato alla destra.

11' - Cruciani, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Monesi che, dai 20m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 9 rossoverde termina di poco alta a lato del sette alla destra.

10' - João Costa, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasottera al centro, con il destro, per Graziani che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola rossoverde, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 giallorosso è murata dall'intervento in scivolata, con il mancino, da Peschiaroli.

7' - Percussione palla al piede da parte di Mannini che, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un reattivo Veliaj distesosi sulla sua destra.

6' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia rossoverde, nello specifico un intercettamento di Zumpano, il pallone arriva a De Angelis che, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 8 giallorosso è bloccata a terra da un attento Veliaj distesosi sulla sua destra.

1' - Sugli sviluppi di un errato disimpegno di Graziani, Cruciani intercetta il pallone e, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione del numero 10 rossoverde è deviata sopra la traversa, quindi in calcio d'angolo, da un vicino difendente giallorosso.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.