UNDER 17 - AS Roma vs Genoa CFC 3-1 - Giallorossi Campioni d'Italia!!!

Nella gara unica della finale della fase finale a 4 del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2020/2021 l'AS Roma vince 3-1 contro il Genoa CFC laureandosi Campione d'Italia!
29.06.2021 19:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
UNDER 17 - AS Roma vs Genoa CFC 3-1 - Giallorossi Campioni d'Italia!!!
© foto di Alessandro Paoli

Nella gara unica della finale della fase finale a 4 del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2020/2021 l'AS Roma del tecnico Fabrizio Piccareta vince 3-1 contro il Genoa CFC del tecnico Abdoulay Konko laureandosi Campione d'Italia per la  volta nella sua storia in categoria.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Ravenna (RA), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2020/2021 | Fase Finale a 4 | Finale | Gara Unica

Martedì 29 Giugno 2021 - ore 19:00

Stadio "Bruno Benelli" di Ravenna (RA)

AS Roma vs Genoa CFC 3-1

AS ROMA (3-5-2) : Baldi; Pellegrini, Catena, Ienco (46' D'Alessio L.); Missori (83' Vetkal), Pisilli (57' D'Alessio F.), Faticanti (C), Tomaselli (46' Koffi), Falasca; Padula (75' Ciuferri), Cherubini (46' Liburdi).
A disp.: Del Bello (GK), Muratori, Simone.
All.: Piccareta.

 

GENOA CFC (4-3-1-2) : Ascioti; Corelli (58' Catterina), Calviani G., Cagia, Moscatelli; Lipani (58' Mele), Palella (C), Toniato (84' Mauri); Accornero; Paggini (46' Romano), Bornosouzov (90'+2 Hysa).
A disp.: Calvani S. (GK), Colucci, Lattucchella, Scala.
All.: Konko.

 

Arbitro: Sig. Antonio Di Reda di Molfetta.
Assistente 1: Sig. Bruno Galigani di Sondrio.
Assistente 2: Sig.ra Doriana Isidora Lo Calio di Seregno.
Quarto Ufficiale: Sig. Nicolò Dorillo di Torino.

Marcatori: 14' Falasca (AS Roma), 56' Liburdi (AS Roma), 63' D'Alessio L. (AS Roma), 78' Bornosouzov (Genoa CFC).

Ammoniti: 55' Catena (AS Roma), 57' Liburdi (AS Roma), 64' D'Alessio L. (AS Roma), 84' Faticanti (AS Roma), 90'+3 Baldi (AS Roma), 90'+4 Accornero (Genoa CFC).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 3'pt, 4'st. Calci d'angolo: 1-8. Temperatura: 32°C (Soleggiato).

Spettatori: nd.

LIVE

SECONDO TEMPO

90'+4 - Termina a Ravenna (RA). La Roma vince 3-1 contro il Genoa nella gara unica della finale della fase finale a 4 del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2020/2021 laureandosi Campione d'Italia per la 7ª volta nella sua storia in categoria.

90'+4 - Ammonito Accornero nel Genoa per un fallo ai danni di un avversario lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti rossoblù.

90'+3 - Ammonito Baldi nella Roma per perdita di tempo.

90'+2 - Quinto cambio Genoa: esce Bornosouzov, entra Hysa.

90' - L'arbitro, il Sig. Antonio Di Reda di Molfetta, assegna quattro (4) minuti di recupero.

90' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Accornero per Mauri che, inseritosi sul primo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo dio testa in elevazione del numero 16 rossoblù termina alto sopra la traversa centralmente.

88' - Moscatelli, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Gabriele Calvani che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 rossoblù termina alto sopra la traversa centralmente.

85' - Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato, con il destro, da Accornero. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 10 rossoblù si infrange addosso alla barriera.

84' - Quarto cambio Genoa: esce Toniato, entra Mauri.

84' - Ammonito Faticanti nella Roma per un fallo ai danni a pochi metri dal limite dell'area di rigore giallorossa.

83' - Sesto cambio Roma: esce Missori, entra Vetkal.

79' - Romano, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 19 rossoblù termina alta sopra la traversa centralmente.

78' - GOL GENOA!!! Palella, dai 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Bornosouzov che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 rossoblù trafigge Baldi nell'angolino basso alla destra consentendo al Genoa di accorciare le distanze.

76' - Accornero, dai pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il destro, per Gabriele Calvani che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 rossoblù è respinto da un attento Baldi posizionato centralmente.

75' - Quinto cambio Roma: esce Padula, entra Ciuferri.

69' - COOLING BREAK! L'arbitro, il Sig. Antonio Di Reda di Molfetta, ferma il gioco per 60 secondi ad entrambe le squadre per idratarsi visto il gran caldo.

67' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Toniato per Cagia che, inseritosi a limite dell'area piccola avversaria all'altezza del primo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 rossoblù è respinto miracolosamente da un reattivissimo Baldi, che rispedisce il pallone in corner dalla destra.

66' - Mele, servito sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal retropassaggio rasoterra di Accornero, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 17 rossoblù è deviato in calcio d'angolo dalla destra da un reattivo Baldi distesosi sulla sua sinistra.

64' - Ammonito Leonardo D'Alessio nella Roma per essersi tolto la maglia durante i festeggiamenti per il gol.

63' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Leonardo D'Alessio che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il piatto destro rasoterra del numero 17 giallorosso trafigge Ascioti nell'angolino basso sul primo palo portando la Roma sul 3-0.

62' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Accornero per Cagia che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 rossoblù termina alto a lato alla destra.

58' - Doppio cambio Genoa: escono Corelli e Lipani, entrano Catterina e Mele.

57' - Quarto cambio Roma: esce Pisilli, entra Francesco D'Alessio.

57' - Ammonito Liburdi nella Roma per essersi tolto la maglia durante i festaggiamenti per il gol.

56' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Liburdi, servito sul filo del fuorigioco dal lancio filtrante di Padula, controlla a seguire e, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 19 giallorosso supera Ascioti prima di baciare la parte interna del palo alla destra e valicare la linea di porta.

55' - Ammonito Catena nella Roma per un fallo ai danni di Romano a centrocampo.

50' - Liburdi, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 19 giallorosso è bloccato da un attento Ascioti posizionato centralmente.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

46' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Ienco, Tomaselli e Cherubini, entrano Leonardo D'Alessio, Koffi e Liburdi. Nel Genoa: esce Paggini, entra Romano.

PRIMO TEMPO

45'+3 - Termina il primo tempo. La Roma conduce 1-0 sul Genoa all'intervallo.

45'+3 - Missori, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Falasca che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossoblù, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino al volo del numero 6 giallorosso è murato da un vicino difendente rossoblù.

45' - L'arbitro, il Sig. Antonio Di Reda di Molfetta, assegna tre (3) minuti di recupero.

42' - Cherubini, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria da Padula, si accentra, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 giallorosso è murata da un vicino difendente rossoblù.

38' - Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Accornero per Gabriele Calvani che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 rossoblù termina debolmente a lato alla destra.

34' - Batti e ribatti in area di rigore giallorossa prima che il pallone, in qualche modo, arrivi a Bornosouzov, il quale, posizionato nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calci a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 9 rossoblù termina alto a lato alla destra.

30' - Corelli, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Bornosouzov che, inseritosi centralmente, conclude a rete di prima intenzione dal limite dell'area piccola giallorossa. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 rossoblù termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

29' - Lipani, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 8 rossoblù assume i crismi dell'assist per Bornosouzov che, inseritosi sul secondo palo, manca l'impatto con il pallone con il mancino in scivolata prima che il direttore di gara  assegni un calcio di punizione in favore della Roma per una posizione di fuorigioco del numero 9 genoano.

23' - COOLING BREAK! L'arbitro, il Sig. Antonio Di Reda di Molfetta, ferma il gioco per 60 secondi per concedere ad entrambe le squadre di idratarsi visto il gran caldo.

22' - Calcio d'angolo dalla sinistra battuto corto, con il destro, da Accornero per Toniato che, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 7 rossoblù termina alta sopra il sette alla destra.

20' - Cherubini, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 10 giallorosso è deviata sopra la traversa, quindi in corner, da un reattivo Ascioti posizionato centralmente.

18' - Cherubini, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, si coordina e, in rovesciata, calcia a rete. Il destro del numero 10 giallorosso è bloccato a terra da un attento Ascioti posizionato centralmente.

14' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Missori, dalla fascia desta all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Falasca che, approfittando dell'errata lettura difensiva di Gabriele Calvani, controlla, prende la mira e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossoblù, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 6 giallorosso trafigge Ascioti sulla sinistra a fil di palo portando in vantaggio la Roma.

11' - Sugli sviluppi di una corta respinta della difesa giallorossa, nello specifico di Ienco, il pallone arriva a Toniato che, dai 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 7 rossoblù termina debolmente a lato alla sinistra.

11' - Bornosouzov, servito centralmente spalle alla porta a limite dell'area di rigore avversaria dal lob di Palella, effettua una sponda aerea, di petto, per il vicino Lipani che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro al volo del numero 8 rossoblù è tolto dall'angolino basso alla destra da un reattivissimo Baldi che, distesosi sulla sua sinistra, devia il pallone in corner.

8' - Il Genoa gestisce il possesso palla obbligando la Roma ad abbassare il proprio baricentro.

5' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre con il Genoa leggermente più propositivo della Roma in fase offensiva.

3' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Genoa.