UNDER 17 - AS Roma vs Benevento Calcio 3-1

L'AS Roma Under 17 vince per 3-1 contro il Benevento Calcio Under 17 nella 15ª giornata del Girone C del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2019/2020
19.01.2020 14:54 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 17 - AS Roma vs Benevento Calcio 3-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella 15ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2019/2020 l'AS Roma del tecnico Fabrizio Piccareta vince per 3-1 contro il Benevento Calcio del tecnico Alessandro Formisano.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2019/2020 | Gironi Eliminatori | Girone C | 15ª Giornata

Domenica 19 Gennaio 2020 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Benevento Calcio 3-1

AS ROMA (4-2-3-1) : Mastrantonio; Ludovici, Dicorato, Evangelisti (C), Falasca (85' Catena); Scandurra (46' Diaby), Bruno (80' Nobile); Koffi (46' Voelkerling Persson), Logrieco, Cassano; Tueto Fotso (71' Cantarelli).
A disp.: Semprini (GK), Di Bartolo.
All.: Piccareta.


 

BENEVENTO CALCIO (4-2-3-1) : Quartarone; Gentile, Barilotti (C), Bottiglieri (71' Seminara), Bracale (80' Gondola); Talia, Citarella; Gennarelli, De Mattia (62' Caserta), Todisco; Olimpio (71' Giampaolo).
A disp.: Savignano (GK), Vigorito, D'Agosto.
All.: Formisano.
 

Arbitro: Sig. Valerio Pezzopane di L'Aquila.
Assistente 1: Sig. Pasquale Antonio Fiorini di Frosinone.
Assistente 2: Sig. Emanuele Puccia di Frosinone.

Marcatori: 8' Tueto Fotso (AS Roma), 18' Todisco (Benevento Calcio), 29' Tueto Fotso (AS Roma), 67' Voelkerling Persson (AS Roma).

Ammoniti: 25' Matrantonio (AS Roma), 54' Diaby (AS Roma), 87' Evangelisti (AS Roma).
Espulsi: -

Note: recupero 1+1'pt, 4'st. Calci d'angolo: 5-4. Temperatura: 13°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+3 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince per 3-1 contro il Benevento nella 15ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2019/2020.

90'+1 - Talia, dopo aver nettamente anticipato Logrieco sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore capitolina, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 5 campano termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

90' - L'arbitro, il Sig. Valerio Pezzopane di L'Aquila, assegna quattro (4) minuti di recupero.

87' - Ammonito Evangelisti nella Roma per perdita di tempo.

86' - Gennarelli, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Giampaolo, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra del numero 10 campano è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra dall'estremo difensore capitolino, Mastrantonio, distesosi sulla sua destra.

85' - Quinto cambio Roma: esce Falasca, entra Catena.

81' - Batti e ribatti in area di rigore capitolina prima che il pallone, in qualche modo, arrivi sui piedi di Barilotti, il quale, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calci a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 4 campano è respinto dalle maglie dei difendenti capitolini.

80' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Bruno, entra Nobile. Nel Benevento: esce Bracale, entra Gondola.

73' - Cassano, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Bruno, si accentra mettendo a sedere un paio di difensori campani e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 11 capitolino è alzata sopra la traversa centralmente, quindi in calcio d'angolo, dall'estremo difensore avversario, Quartarone, reattivo nella circostanza.

71' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Tueto Fotso, entra Cantarelli. Nel Benevento: escono Bottiglieri ed Olimpio, entrano Seminara e Giampaolo.

67' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di una rimessa laterale lungo la fascia destra, più o meno all'altezza della trequarti campana, eseguita da Ludovici, Voelkerling Persson, posizionato spalle alla porta nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, aggira il diretto marcatore usandolo come perno per girarsi e, dai pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. L'interno destro a giro del numero 18 capitolino trafigge l'estremo difensore campano, Quartarone, sotto il sette sul primo palo portando la Roma sul 3-1.

63' - Bruno, dopo aver rubato palla a Barilotti sulla trequarti avversaria all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il pallonetto del numero 8 capitolino termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

62' - Primo cambio Benevento: esce De Mattia, entra Caserta.

60' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Cassano che, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 capitolino termina a lato alla sinistra della porta campana.

59' - Olimpio, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Todisco che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola capitolina, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino in scivolata del numero 7 campano termina di poco a lato del sette alla sinistra della porta avversaria.

54' - Ammonito Diaby nella Roma per proteste.

50' - Cassano, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Ludovici che, inseritosi a centro area, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro del numero 2 capitolino termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

46' - Doppio cambio Roma all'intervallo: escono Scandurra e Koffi, entrano Diaby e Voelkerling Persson.

PRIMO TEMPO

45'+1+1 - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 2-1 contro il Benevento all'intervallo.

45' - L'arbitro, il Sig. Valerio Pezzopane di L'Aquila, assegna un (1) minuto di recupero.

44' - Cassano, dopo essersi accentrato dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, ubriaca di doppi passi Gentile mettendolo a sedere e, di destro, serve un preciso rasoterra per Koffi che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola campana, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro a mezz'altezza del numero 7 capitolino è deviato in calcio d'angolo dalla destra da un difendente campano.

40' - Gentile, dai 30m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 2 campano, dopo aver rimbalzato a terra, è bloccato dall'estremo difensore capitolino, Mastrantonio, posizionato centralmente.

31' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da De Mattia per Citarella che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 8 campano termina di poco a lato del sette alla sinistra della porta capitolina.

31' - De Mattia, dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il mancino, per l'accorrente Citarella che, inseritosi nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. L'interno rasoterra a giro del numero 11 campano è deviato in calcio d'angolo dalla destra dall'estremo difensore capitolino, Mastrantonio, distesosi sulla sua sinistra.

29' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Ludovici, dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 2 capitolino, dopo essere stato deviato da un difendente campano, assume i crismi dell'assist per Tueto Fotso, il quale, posizionato a limite dell'area piccola campana, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 9 capitolino genera un rimpallo con l'estremo difensore campano, Qartarone, prima di valicare la linea di porta nei pressi dell'angolino basso alla sinistra.

28' - Gennarelli, dopo aver recuperato palla sui 25m in posizione centrale, prende la mira, finta l'esecuzione di tiro con il destro e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 10 campano è bloccata dall'estremo difensore capitolino, Mastrantonio, posizionato centralmente.

26' - Calcio di punizione appena fuori dall'area di rigore capitolina in posizione centrale calciato, con il destro, da Citarella dopo una finta di Gennarelli. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 8 campano si infrange addosso alla barriera.

25' - Ammonito Mastrantonio nella Roma per un fallo ai danni di Olimpio appena fuori dall'area di rigore capitolina in posizione centrale.

20' - Koffi, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento a mezz'altezza a giro del numero 7 capitolino assume i crismi del tiro in porta prima di essere bloccato dall'estremo difensore campano, Qartarone, posizionato centralmente.

18' - GOL BENEVENTO!!! De Mattia, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Todisco che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola capitolina, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 7 campano trafigge l'estremo difensore avversario, Mastrantonio, sulla sinistra a fil di palo consentendo al Benevento di pareggiare.

13' - De Mattia, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area piccola avversaria con la linea di fondo, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 11 campano termina a lato alla sinistra della porta capitolina.

8' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Tueto Fotso, servito nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Logrieco, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra del numero 9 capitolino trafigge l'estremo difensore campano, Qartarone, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria portando in vantaggio la Roma.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Benevento.