UNDER 16 SERIE A E B - AS Roma vs US Avellino 1912 4-1

Ha seguito l'evento per VoceGiallorossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato del Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
03.12.2017 14:05 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
UNDER 16 SERIE A E B - AS Roma vs US Avellino 1912 4-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella 12ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2017/2018 l'AS Roma del tecnico Gianluca Falsini vince per 4-1 contro l'US Avellino 1912 del tecnico Gabriele Omobono.




 

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2017/2018 - Gironi Eliminatori - Girone C - 12ª Giornata

Domenica 3 Dicembre 2017 - ore 14:30

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs US Avellino 1912 4-1

AS ROMA (4-3-3) : Rossi; Tomassini (71' Muteba), Morichelli, Buttaro [C], Suffer; Astrologo (61' Zalewski), Tripi (C) (75' Bove), Silvestri (71' Milanese); Travaglini (75' Cancellieri), Antenori, Tueto Fotso (61' Ciervo).
A disp.: Trovato (GK), Ciucci, Della Valle (GK).
All.: Falsini.

 

US AVELLINO 1912 (4-3-3) : Bellarosa; Viscovo, Vertola, Battimelli, Lupoli [C]; Greco (52' Minchella), Maiello (52' Palomba), Maresca (67' Vecchione); Conte (67' Bardetti), Calvanico (63' Senese), Gambino (C) (63' Fortunato).
A disp.: -
All.: Omobono.

Arbitro: Sig. Ivan Catallo di Frosinone.
Assistente 1: Sig. Luca Battisti di Latina.
Assistente 2: Sig. Marco De Simone di Roma 1.

Marcatori: 33' Tueto Fotso (AS Roma), 38' Astrologo (AS Roma), 44' Calvanico (US Avellino 1912), 48' Morichelli (AS Roma), 75' Ciervo (AS Roma).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi:  nessuno.

Note: recupero 1'pt,4'st. Calci d'angolo: 11-0. Temperatura: 11°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: 200 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80+4' - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince per 4-1 contro l'Avellino nella 12ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2017/2018.

80' - Muteba, ottimamente servito in area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi del vertice destro dell'area piccola biancoverde. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 13 giallorosso è respinto dall'estremo difensore avversario, Bellarosa, posizionato sul primo palo.

79' - Sugli sviluppi di un cross basso proveniente dalla fascia destra, il pallone arriva a Milanese che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 18 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

75' - Doppio cambio Roma: escono Tripi e Travaglini, entrano Bove e Cancellieri.

75' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Ciervo, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 19 giallorossa, scagliato dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite, è toccato dall'estremo difensore biancoverde, Bellarosa, il quale involontariamente deposita il pallone alle proprie spalle.

74' - Batti e ribatti a limite dell'area di rigore giallorossa prima che il pallone arrivi a Fortunato che, dai pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, calci a rete. Il destro di controbalzo rasoterra del numero 19 biancoverde è respinto dall'ottima parata a terra dell'estremo difensore giallorosso, Rossi, posizionato centralmente.

73' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia biancoverde, il pallone arriva all'accorrente Ciervo che, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 19 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

71' - Doppio cambio Roma: escono Tomassini e Silvestri, entrano Muteba e Milanese.

67' - Doppio cambio Avellino: escono Maresca e Conte, entrano Vecchione e Bardetti.

66' - Antenori, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 9 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta biancoverde.

65' - Ciervo, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola biancoverde. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 19 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

64' - Bella discesa lungo la fascia sinistra da parte di Ciervo che, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso sinistro rasoterra all'indietro per Antenori che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola biancoverde, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro del numero 9 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

63' - Doppio cambio Avellino: escono Gambino e Calvanico, entrano Fortunato e Senese.

61' - Doppio cambio Roma: escono Astrologo e Tueto Fotso, entrano Zalewski e Ciervo.

59' - Tomassini, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro con il destro per Antenori che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 9 giallorosso è respinto dall'estremo difensore avversario, Bellarosa, centralmente.

58' - Tentativo dalla distanza da parte di Antenori. Il destro rasoterra a giro del numero 9 giallorosso è respinto dall'ottima parata a terra dell'estremo difensore biancoverde, Bellarosa, distosi sulla sua sinistra.

53' - Silvestri, dopo essersi accentrato dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 10 giallorosso è respinto dall'estremo difensore biancoverde Bellarosa.

52' - Doppio cambio Avellino: escono Greco e Maiello, entrano Minchella e Palomba.

48' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore biancoverde calciato con il destro da Astrologo per Morichelli che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 6 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario, Bellarosa, nell'angolino basso alla destra della porta biancoverde.

45' - Travaglini, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 7 giallorosso è deviato in corner dalla destra dell'estremo difensore bisancoverde, Bellarosa, posizionato centralmente.

44' - GOL AVELLINO!!! Sulla respinta del palo colpito da Conte, il pallone arriva sui piedi di Calvanico che, posizionato al centro dell'area piccola avversaria, realizza, con un piatto destro al volo, il tap in vincente.

44' - PALO AVELLINO!!! Batti e ribatti nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore giallorossa prima che il pallone arrivi all'accorrente Conte che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 11 biancoverde si stampa sul palo alla destra della porta giallorossa.

41' - Silvestri, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro del numero 10 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

41' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

40+1' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 2-0 sull'Avellino all'intervallo.

39' - Sugli sviluppi di un cross dalla fascia destra, il pallone arriva ad Antenori che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso termina debolmente tra le braccia dell'estremo difensore biancoverde Bellarosa.

38' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Travaglini, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, serve un preciso sinistro rasoterra filtrante per la sovrapposizione di Astrologo che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola biancoverde, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 8 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario, Bellarosa, nell'angolino basso alla sinistra della porta biancoverde.

34' - Astrologo, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 8 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

33' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Astrologo, dall'intersezione del lato corto destro dell'area piccola avversaria con la linea di fondo, crossa al centro con il destro per Tueto Fotso che, inseritosi sul secondo palo, trafigge l'estremo difensore biancoverde, Bellarosa, con un colpo di testa in elevazione ravvicinato.

32' - Tomassini, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Tueto Fotso che, inseritosi nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola biancoverde, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 11 giallorosso è respinto dall'estremo difensore avversario, Bellarosa, posizionato sul primo palo.

29' - Tueto Fotso, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Antenori che, posizionato spalle alla porta a limite in posizione centrale, efffettua una sponda di prima intenzione con il petto per l'accorrente Silvestri che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete. Il sinistro di controbalzo del numero 10 giallorosso termina di poco alto sopra la traversa.

27' - Antenori, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso destro rasoterra per Astrologo che, posizionato nei pressi del primo palo, calcia a rete di prima intenzione. Il tacco del numero 8 giallorosso attraversa tutto lo specchio della porta biancoverde senza uscire dal campo.

21' - Nuova fase di studio tra le due squadre.

16' - Tueto Fotso, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 11 giallorosso, dopo aver rimbalzato a terra, termina tra le braccia dell'estremo difensore biancoverde Bellarosa.

15' - Corner dalla destra calciato con il destro da Astrologo per Tripi che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 giallorosso termina di poco alto sopra la travwersa centralmente.

14' - Percussione centrale palla al piede da parte di Antenori che, giunto sui 20m, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 9 giallorosso è deviato in corner dalla destra dell'estremo difensore biancoverde, Bellarosa, distesosi sulla sua sinistra.

11' - PALO ROMA!!! Suffer, dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 3 giallorosso colpisce l'esterno del palo alla sinistra della porta biancoverde prima di uscire a lato.

7' - Tomassini, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il sinistro per Antenori che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola biancoverde, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso termina debolmente tra le braccia dell'estremo difensore avversario Bellarosa.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Avellino.