UNDER 16 SERIE A E B - AS Roma vs SSC Napoli 3-1

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
16.09.2018 14:50 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 16 SERIE A E B - AS Roma vs SSC Napoli 3-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella 2ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2018/2019 l'AS Roma del tecnico Aniello Parisi vince per 3-1 contro la SSC Napoli del tecnico Domenico Panico.








 

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2018/2019 - Gironi Eliminatori - 2ª Giornata

Domenica 16 Settembre 2018 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs SSC Napoli 3-1

AS ROMA (4-3-3) : Berti; Ludovici, Dicorato, Evangelisti (C), Diaby; Scandurra (61' Nobile), Bruno (69' Logrieco), Piccolelli (61' Cantarelli); Koffi, Modugno, Sarno (41' Cassano).
A disp.: Poverini (GK), Sigismondo, Rocchetti, Anticoli, Di Bartolo.
All.: Parisi.

 

SSC NAPOLI (4-3-3) : Baietti; Vitiello, Carannante (76' La Faci), Sepe (76' Ros), Maciariello (41' Matrone); D'Ambrosio [C], Iaccarino (49' Assalve); D'Agostino (C) (76' Gondola), D'Angelo (57' Vergara), Umile; De Simone (57' Visconti).
A disp.: Ammaturo (GK), De Martino.
All.: Panico.

Arbitro: Sig. Alessio Angiolari di Ostia Lido.
Assistente 1: Sig. Andrea Cattaneo di Civitavecchia.
Assistente 2: Sig. Mauro De Luca di Ostia Lido.

Marcatori: 7' Sarno (AS Roma), 10' Ludovici (AS Roma), 24' Umile (SSC Napoli), 54' Evangelisti (AS Roma).

Ammoniti: -
Espulsi: -

Note: recupero 1'pt,4'st. Calci d'angolo: 13-4. Temperatura: 28°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: 250 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80'+4 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince per 3-1 contro il Napoli nella 2ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2018/2019.

80'+3 - Corner dalla destra calciato, con il destro, da Logrieco per Diaby che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 3 giallorosso, dopo aver rimbalzato a terra, termina a lato alla sinistra della porta azzurra.

80'+2 - Koffi, ottimamente servito in area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola azzurra, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 7 giallorosso è deviato in corner dalla destra dall'estremo difensore avversario, Baietti, posizionato sul primo palo, che concede un corner alla Roma.

76' - Triplo cambio Napoli: escono Carannante, Sepe e D'Agostino, entrano La Faci, Ros e Gondola.

72' - Cassano, dopo aver ricevuto palla sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il violento destro rasoterra ad incrociare del numero 16 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

69' - Quinto cambio Roma: esce Bruno, entra Logrieco.

65' - Cassano, ottimamente servito in profondità dal destro rasoterra filtrante di Koffi, controlla, prende la mira e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 16 giallorosso è bloccato a terra, in due tempi, dall'estremo difensore azzurro, Baietti, distosi sulla sua destra.

61' - Doppio cambio Roma: escono Piccolelli e Scandurra, entrano Cantarelli e Nobile.

57' - Doppio cambio Napoli: escono De Simone e D'Angelo, entrano Visconti e Vergara.

54' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Scandurra, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il violento destro rasoterra ad incrociare del numero 10 giallorosso assume i crismi dell'assist per Evangelisti che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola azzurra, realizza, in scivolata con il destro, il tap vincente.

53' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra calciato, con il destro, da Scandurra. La conclusione a giro del numero 10 giallorosso si stampa centralmente sulla traversa prima che Piccolelli, sulla respinta, controlli il pallone e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola azzurra, calci a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 8 giallorosso è deviato in corner dalla destra da un difensore avversario.

50' - Koffi, ottimamente servito in area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. Il piatto sinistro a mezz'altezza del numero 7 giallorosso è respinto in corner dalla sinistra dall'estremo difensore azzurro, Baietti, posizionato centralmente.

49' - Secondo cambio Napoli: esce Iaccarino, entra Assalve.

48' - Calcio di punizione dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore azzurra calciato, con il destro, da Scandurra. La conclusione a giro del numero 10 giallorosso esce di poco a lato alla destra della porta avversaria.

45' - Sugli sviluppi di una corta respinta delle retroguardia giallorossa, il pallone arriva a D'Agostino che, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 7 azzurro è bloccato a terra dall'estremo difensore giallorosso, Berti, posizionato centralmente.

42' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Koffi che, dal limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro del numero 7 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

41' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.7

41' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Sarno, entra Cassano. Nel Napoli: esce Maciariello, entra Matrone.

PRIMO TEMPO

40'+1 - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 2-1 contro il Napoli all'intervallo.

40' - L'arbitro, il Sig. Alessio Angiolari di Ostia Lido, assegna un minuto di recupero.

38' - Piccolelli, dai 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. Il violento sinistro a mezz'altezza del numero 8 giallorosso termina di poco a lato dell'angolino basso alla destra della porta azzurra.

33' - Vitiello, dopo essersi accentrato dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. L'interno sinistra rasoterra del numero 2 azzurro è tolto dall'angolino basso alla destra della porta giallorossa dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore avversario, Berti, che concede un corner dalla destra agli azzurri.

32' - Corner dalla destra calciato, con il destro, da Scandurra per Evangelisti che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 giallorosso termina di poco alto a lato alla sinistra della porta azzurra.

30' - Koffi, dall'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Modugno che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola azzurra, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza del numero 9 giallorosso è deviato in corner dalla destra dall'ottimo intervento dell'estremo difensore azzurro, Baietti, posizionato sul primo palo.

29' - Splendida iniziativa personale da parte di D'Angelo che, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore lungo la linea di fondo, lascia sul posto un paio di avversari e, dal lato corto sinistro dell'area piccola giallorossa, serve un preciso rasoterra al centro, con il sinistro, per De Simone che, dal limite dell'area piccola avversaria, calcia clamorosamente alto sopra la traversa centralmente a porta spalancata. 

28' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra, calciato, con il destro, da Ludovici. La conclusione rasoterra del numero 2 giallorosso, dopo aver superato la barriera sulla destra, è comodamente bloccato a terra dall'estremo difensore azzurro, Baietti, posizionato centralmente.

26' - Umile, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 11 azzurro termina alto a lato alla destra della porta giallorossa.

24' - GOL NAPOLI!!! Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, calciato, con il destro, da Umile. La violenta conclusione a giro del numero 11 azzurro, dopo aver sorvolato la barriera, trafigge l'estremo difensore avversario, Berti, a fil di palo sulla destra.

20' - Batti e ribatti a limite dell'area di rigore giallorossa prima che il pallone arrivi sui piedi di Umile che, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a giro del numero 11 azzurro termina di pochissimo alto sopra il sette alla destra della porta giallorossa.

19' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da D'Agostino. Il destro a giro del numero 7 azzurro, dopo aver sorvolato la barriera, è respinto dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore giallorosso, Berti, distesosi sulla sua sinistra nei pressi dell'angolino basso.

15' - Sarno, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 11 giallorosso, scagliato dai 25m in posizione centrale, è deviato in corner dalla destra dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore azzurro, Baietti, diustesosi sulla sua sinistra.

14' - Dal dischetto si presenta Scandurra... PARATO!!! Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 10 giallorosso è respinto in corner dalla sinistra dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore azzurro, Baietti, reattivamente distesosi sulla sua destra.

13' - RIGORE ROMA!!! Scandurra, posizionato spalle alla porta nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, viene atterrato dall'intervento falloso da dietro di Sepe. L'arbitro, il Sig. Alessio Angiolari di Ostia Lido, non ha dubbi e assegna il calcio di rigore in favore dei giallorossi.

10' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di un violento destro di Bruno dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra, il pallone colpisce Diaby, posizionato a centro area, il quale, involontariamente serve Ludovici, che, dai pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. Il violento rasoterra a giro del numero 2 giallorosso trafigge l'estremo difensore azzurro, Baietti, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria consentendo alla Roma di raddoppiare.

9' - Scandurra, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 10 giallorosso è bloccato a terra dall'estremo difensore azzurro, Baietti, posizionato centralmente.

8' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra per gli azzurri, si innesca un batti e ribatti in area di rigore giallorossa prima che De Simone, posizionato a limite dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 9 azzurro termina comodamente tra le braccia del numero 1 giallorosso, Berti, posizionato centralmente.

7' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sarno, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 11 giallorosso assume i crismi di un tiro in porta prima di sbattere a mezz'altezza sulla parte interna del palo alla destra della porta azzurra ed entrare consentendo alla Roma di portarsi in vantaggio.

6' - Koffi, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Modugno che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 9 giallorosso termina di poco alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

3' - Ludovici, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Sarno che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola azzurra, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 giallorosso termina di poco alto sopra il sette alla sinistra della porta avversaria.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Napoli.