UNDER 16 SERIE A E B - AS Roma vs SS Lazio 0-4

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
03.06.2018 10:30 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
UNDER 16 SERIE A E B - AS Roma vs SS Lazio 0-4
© foto di Alessandro Paoli

Nel ritorno dei quarti di finale del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2017/2018 l'AS Roma del tecnico Gianluca Falsini perde per 4-0 contro la SS Lazio del tecnico Fabrizio Fratini qualificandosi alle semifinali della manifestazione.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 16 SERIE A E B 2017/2018

QUARTI DI FINALE

ANDATA
Sabato 26 Maggio 2018
Q4) Ore 16:30 - SS Lazio vs AS Roma 2-7

Domenica 27 Maggio 2018
Q3) Ore 15:00 - Novara Calcio vs Juventus FC 0-4

Domenica 3 Giugno 2018
Q1) Ore 11:00 - US Sassuolo Calcio vs FC Internazionale
Q2) Ore 15:00 - Atalanta BC vs SSC Napoli

RITORNO
Sabato 2 Giugno 2018
Q3)
 Ore 16:00 - Juventus FC vs Novara Calcio 2-1

Domenica 3 Giugno 2018
Q4) Ore 10:30 - AS Roma vs SS Lazio 0-4

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2017/2018 - Quarti di finale - Ritorno

Domenica 3 Giugno 2018 - ore 10:30

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs SS Lazio 0-4

AS ROMA (4-3-3) : Trovato; Tomassini (78' Carlucci), Ciucci (C), Buttaro, Suffer; Bove, Tripi, Astrologo (41' Zalewski); Cancellieri (67' Muteba), Antenori (41' Travaglini), Silvestri (41' Ciervo).
A disp.: Rossi D. (GK), Evangelisti, Morichelli, Modugno.
All.: Falsini.

 

SS LAZIO (4-2-3-1) : Moretti; Battistelli, Franco (C), Vecchi, Cornacchia; Tempestilli, Francia (50' Pesciallo); Moschini (50' Marinacci), Orlandi (65' Porcaro), Russo (78' Picchi); Zilli.
A disp.: Caruso (GK), Darini, Gioia, Santovito, Marras.
All.: Fratini.

Arbitro: Sig. Andrea Ancora di Roma 1.
Assistente 1: Sig. Luca Granata di Viterbo.
Assistente 2: Sig. Giampaolo Jorgji di Albano Laziale.

Marcatori: 7' Zilli (SS Lazio), 8' Franco (SS Lazio), 28' Russo (SS Lazio), 58' Zilli (SS Lazio).

Ammoniti: 52' Orlandi (SS Lazio), 70' Franco (SS Lazio), 74' Franco (SS Lazio).
Espulsi: 74' Franco (SS Lazio).

Note: recupero 1'pt,5'st. Calci d'angolo: 1-4. Temperatura: 27°C (Soleggiato).

Spettatori: 500 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80'+5 - Termina a Trigoria (RM). La Roma perde per 4-0 contro la Lazio nel ritorno dei quarti di finale del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2017/2018.

80'+2 - Carlucci, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 16 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta biancoceleste.

80' - L'arbitro, il Sig. Andrea Ancora di Roma 1, assegna cinque minuti di recupero.

78' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Tomassini, entra Carlucci. Nella Lazio: esce Russo, entra Picchi.

74' - ESPULSO LAZIO!!! Franco stende veementemente Zalewski a centrocampo. L'arbitro, il Sig. Andrea Ancora di Roma 1, estrae il secondo giallo all'indirizzo del numero 5 biancoceleste, quindi il rosso, lasciando gli ospiti in inferiorità numerica.

71' - Calcio di punizione dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancoceleste calciato, con il destro, da Zalewski. La conclusione a giro del numero 9 giallorosso, dopo aver sorvolato la barriera, termina alta sopra il sette alla destra della porta biancoceleste.

70' - Ammonito Franco nella Lazio per un tackle falloso ai danni di Tripi sui 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria.

67' - Quarto cambio Roma: esce Cancellieri, entra Muteba.

65' - Terzo cambio Lazio: esce Orlandi, entra Porcaro.

58' - GOL LAZIO!!! Corner dalla sinistra calciato, con il destro, da Russo per Zilli che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 biancoceleste trafigge l'estremo difensore giallorosso, Trovato, sul secondo palo.

57' - Battistelli, dall'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il destro, per Russo che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete di prima intenzione. Il destro in mezza rovesciata del numero 11 biancoceleste, dopo aver rimbalzato a terra, è tolto da sotto il sette alla sinistra della porta avversaria, quindi in corner dalla sinistra, dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore giallorosso Trovato.

56' - Travaglini, dopo aver ricevuto palla sui 20m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 19 giallorosso bloccato a terra dall'estremo difensore biancoceleste, Moretti, posizionato centralmente.

52' - Ammonito Orlandi nella Lazio per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.

50' - Doppio cambio Lazio: escono Moschini e Francia, entrano Marinacci e Pesciallo.

43' - Ciervo, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, controlla e, di sinistro, crossa al centro. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 20 giallorosso trova l'inserimento di Cancellieri che, dai pressi del dischetto del calcio di rigore biancoceleste, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 7 giallorosso è respinto, con i pugni, dall'estremo difensore avversario, Moretti, posizionato centralmente.

41' - Inizia la ripresa: batterà la Lazio.

41' - Triplo cambio Roma: escono Astrologo, Antenori e Silvestri, entrano Zalewski, Travaglini  e Ciervo.

PRIMO TEMPO

40'+1 - Termina il primo tempo. La Roma è sotto per 3-0 contro la Lazio all'intervallo.

40'+1 - Tomassini, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i suoi compagni. Il suggerimento del numero 2 giallorosso assume i crismi del tiro prima che Moretti, con la mano sinistra, tolga il pallone da sotto il sette alla sinistra della porta biancoceleste.

37' - Corner dalla destra calciato, con il destro, da Francia per Franco che, inseritosi a limite dell'area piccola avversaria in posizione centrale, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 biancoceleste è bloccato dall'estremo difensore giallorosso, Trovato, posizionato centralmente.

33' - Inizia una nuova fase di studio tra le due squadre.

29' - Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Moschini che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 7 biancoceleste è respinto, maldestramente, dall'intervento in parata bassa dell'estremo difensore giallorosso, Trovato, distesosi sulla sua destra prima che Ciucci, sulla linea di porta, salvi tutto con il destro.

28' - GOL LAZIO!!! Moschini, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Russo che, inseritosi nei pressi del dischetto del calcio di rigore giallorosso, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 11 biancoceleste è respinto da un difensore avversario prima che, lo stesso Russo, sempre di destro, realizzi, dalla medesima posizione precedente, il tap in vincente con un piatto destro rasoterra centrale.

27' - Tomassini, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. Il destro del numero 2 giallorosso termina di poco a lato del sette alla sinistra della porta biancoceleste.

23' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre.

19' - Fase di studio tra le due squadre.

14' - Moschini, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria da Zilli, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 biancoceleste termina di poco alta sopra il sette alla destra della porta giallorossa.

13' - Calcio di punizione dai 20m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore biancoceleste calciato, con il sinistro, da Cancellieri. La conclusione a giro del numero 7 giallorosso, dopo aver sorvolato la barriera, termina di poco alto sopra il sette alla destra della porta biancoceleste.

11' - Cornacchia, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria. Il destro del numero 3 biancoceleste termina alto sopra la traversa centralmente.

8' - GOL LAZIO!!! Franco, dai pressi dell'intersezione destra del cerchio di centrocampo con la linea di centrocampo, calcia a rete. Il destro del numero 5 biancoceleste trafigge l'estremo difensore giallorosso, Trovato, sotto il sette alla destra della porta avversaria.

7' - GOL LAZIO!!! Zilli, dopo aver approfittato di un corto retropassaggio all'indietro di Buttaro, calcia a rete dal limite dell'area di rigore avversaria. Il sinistro di controbalzo in pallonetto del numero 9 biancoceleste trafigge l'estremo difensore giallorosso, Trovato, portando la Lazio in vantaggio.

4' - Batti e ribatti in area di rigore giallorossa prima che il pallone arrivia sui piedi di Moschini che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla e, di sinistro, calcia a rete. La debole conclusione a mezz'altezza del numero 7 biancoceleste è bloccata a terra dall'estremo difensore giallorosso, Trovato, distesosi sulla sua destra.

4' - Orlandi, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro del numero 10 biancoceleste termina ampiamente alto sopra la traversa centralmente.

3' - Cancellieri, dopo aver recuperato palla nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversario, controlla e, di sinistro, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 7 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta biancoceleste.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.