UNDER 16 SERIE A E B - AS Roma vs Foggia Calcio 3-0

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
22.04.2018 15:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
UNDER 16 SERIE A E B - AS Roma vs Foggia Calcio 3-0
© foto di Alessandro Paoli

Nella 26ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2017/2018 l'AS Roma del tecnico Gianluca Falsini vince per 3-0 contro il Foggia Calcio del tecnico Antonello Florio.







 

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2017/2018 - Gironi Eliminatori - Girone C - 26ª Giornata

Domenica 22 Aprile 2018 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Foggia Calcio 3-0

AS ROMA (4-3-3) : Rossi D.; Tomassini, Ciucci (C) (41' Morichelli), Buttaro [C], Aglietti; Bove (41' Zalewski), Tripi (41' Carlucci), Astrologo (41' Silvestri); Ciervo (62' Travaglini), Antenori, Cancellieri.
A disp.: Trovato (GK), Muteba, Modugno.
All.: Falsini.
 

FOGGIA CALCIO (4-2-3-1) : Mascolo (41' Frisario); Pompa (C) (56' Venuti), Grella, Erione (41' Narciso), Clemente (51' Tenace); Bruno (60' Di Iorio), Torraco (56' Russo); Tarantino, Prencipe, Carella; Olivieri (41' Bosso).
A disp.: Pierno, Vitarelli.
All.: Florio.

Arbitro: Sig. Dario Di Francesco di Ostia Lido.
Assistente 1: Sig. Simone Crescenzi di Viterbo.
Assistente 2: Sig. Andrea Pepe di Ciampino.

Marcatori: 10' Bove (AS Roma), 15' Antenori (AS Roma), 66' Travaglini (AS Roma).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,3'st. Calci d'angolo: 9-0. Temperatura: 23°C (Soleggiato).

Spettatori: 500 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80'+3 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince per 3-0 contro il Foggia nella 26ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2017/2018. In virtù di tale risultato, i giallorossi accedono ai quarti di finale della manifestazione dove affronteranno la Lazio.

80'+3 - Silvestri, ottimamente servito in area di rigore avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 17 giallorosso, scagliata dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, termina sull'esterno della rete all'altezza del sette alla destra della porta rossonera.

80'+2 - Zalewski, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete dai 20m all'altezza dell'intersezione della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 16 giallorosso, dopo aver rimbalzato a terra, è bloccato dall'estremo difensore rossonero, Frisario, posizionato centralmente.

80'+1 - TRAVERSA ROMA!!! Batti e ribatti in area di rigore rossonera prima che il pallone arrivi sui piedi di Antenori che, dai pressi del dischetto del calcio di rigore avvversario, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 giallorosso si stampa al centro della traversa prima di uscire alta.

80' - L'arbitro, il Sig. Dario Di Francesco di Ostia Lido, assegna tre minuti di recupero.

79' - Carella, dopo essersi accentrato dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 11 rossonero è bloccato dall'estremo difensore giallorosso, Daniel Rossi, posizionato centralmente.

77' - Percussione palla al piede da parte di Cancellieri che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza ad incrociare del numero 7 giallorosso è respinto dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore rossonero, Frisario, distesosi sulla sua sinistra.

75' - Travaglini, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il piatto destro, per Antenori che, posizionato centralmente, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto rasoterra del numero 9 giallorosso è bloccato a terra dall'estremo difensore rossonero, Frisario, posizionato al centro della sua porta.

71' - Percussione palla al piede da parte di Travaglini che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 18 giallorosso è respinto in corner dalla destra dell'intervento, con i piedi, dell'estremo difensore rossonero, Frisario, posizionato sul palo alla destra della porta avversaria.

70' - Travaglini, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per l'accorrente Cancellieri che, di prima intenzione, calcia a rete. Il piatto sinistro di controbalzo del numero 7 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

68' - Percussione palla al piede da parte di Tarantino che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 7 rossonero è respinto dall'ottima uscita bassa dell'estremo difensore giallorosso, Daniel Rossi, prima che il pallone arrivi all'accorrente Russo che, di prima intenzione, calcia a rete. Il piatto destro al volo del numero 16 rossonero, dopo aver rimbalzato a terra, è stoppato da Buttaro a limite della sua area piccola centralmente.

67' - Carella, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 11 rossonero è bloccato dall'estremo difensore giallorosso, Daniel Rossi, posizionato centralmente.

66' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Corner dalla destra calciato con il sinistro da Silvestri per Travaglini che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossonera, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 18 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario, Frisario, sotto il sette alla sinistra della porta rossonera.

62' - Quinto cambio Roma: esce Ciervo, entra Travaglini.

61' - Zalewski, dopo essersi accentrato dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza a giro del numero 16 giallorosso, dopo aver rimbalzato a terra, è bloccato dall'estremo difensore rossonero, Frisario, posizionato centralmente.

60' - Settimo cambio Foggia: esce Bruno, entra Di Iorio.

58' - Carella, dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete con il destro. Il pallonetto del numero 11 rossonero termina di poco alto a lato alla destra della porta giallorossa.

57' - Calcio di punizione dai pressi del vertice destro dell'area di rigore rossonera calciato con il sinistro da Silvestri. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 17 giallorosso passa in mezzo alla barriera prima di uscire di poco a lato dell'angolino basso alla destra della porta rossonera.

56' - Doppio cambio Foggia: escono Pompa e Torraco, entrano Venuti e Russo.

53' - Tarantino, ottimamente servito in area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa. Il pallonetto del numero 7 rossonero, eseguito con il destro, scavalca l'estremo difensore giallorosso, Daniel Rossi, prima di terminare a lato del sette alla sinistra della porta avversaria.

52' - Tomassini, dall'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il destro, per Antenori che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossonera, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

51' - Quarto cambio Foggia: esce Clemente, entra Tenace.

48' - Ciervo, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con un sinistro di controbalzo, per Cancellieri che, posizionato spalle alla porta nei pressi del vertice destro dell'area piccola rossonera, conclude a rete di prima intenzione. Il sinistro in rovesciata del numero 7 giallorosso termina alto sopra il sette alla destra della porta avversaria.

42' - Ciervo, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro per Cancellieri che, posizionato nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossonera, controlla e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione di punta del numero 7 giallorosso è bloccata dall'estremo difensore avversario, Frisario, distesosi sulla sua sinistra.

41' - Inizia la ripresa: batterà il Foggia.

41' - Cambi da ambo le parti all'intervallo. Nella Roma: escono Tripi, Ciucci, Astrologo e Bove, entrano Carlucci, Morichelli, Silvestri e Zalewski. Nel Foggia: escono Mascolo, Erione e Olivieri, entrano Frisario, Narciso e Bosso.

PRIMO TEMPO

40' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 2-0 sul Foggia all'intervallo.

39' - Antenori, dopo aver ricevuto palla da Bove, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro a giro a mezz'altezza del numero 9 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta rossonera.

37' - Antenori, dai 20m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per il taglio di Bove che, inseritosi centralmente, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in corsa ed in elevazione del numero 10 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta rossonera.

35' - Aglietti, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro con il destro per Ciervo che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola rossonera, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 giallorosso, dopo aver rimbalzato a terra, termina a lato alla destra della porta avversaria. 

34' - Antenori, dopo aver ricevuto palla in area di rigore avversaria, controlla e, di sinistro, calcia a rete dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossonera. Il lob mancino ad incrociare del numero 9 giallorosso è respinto in corner dalla sinistra dall'estremo difensore avversario, Mascolo, posizionato nei pressi del palo alla sinistra della porta avversaria.

32' - Astrologo, ottimamente servito in area di rigore avversaria dal destro rasoterra filtrante di Antenori, controlla in corsa e, dal lato corto sinistro dell'area piccola rossonera, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 8 giallorosso è respinto dall'estremo difensore giallorosso, Mascolo, posizionato sul palo alla sinistra della porta avversaria.

31' - Cancellieri, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, calcia a rete dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria. Il sinistro a giro del numero 7 giallorosso termina di poco alto a lato del sette alla sinistra della porta rossonera.

30' - Calcio di punizione dai 30m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossonera, calciato con il sinistro da Cancellieri. La conclusione a giro del numero 7 giallorosso, dopo aver sorvolato la barriera, termina di pochissimo a lato alla destra della porta rossonera.

26' - Bove, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso destro rasoterra all'indietro per l'accorrente Cancellieri che, inseritosi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra ad incrociare del numero 7 giallorosso assume i crismi dell'assist per Antenori che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola rossonera, manca l'impatto con il pallone consentendo all'estremo difensore avversario, Mascolo, di bloccare la sfera in uscita bassa.

24' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra per la Roma, la retroguardia rossonera respinge servendo involontariamente l'accorrente Tripi che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro rasoterra del numero 4 giallorosso termina debolmente a lato alla sinistra della porta avversaria.

23' - Cancellieri, dopo aver ubriaco di finte Pompa nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 7 giallorosso è respinto, con i pugni, dall'estremo difensore rossonero, Mascolo, che concede un corner dalla sinistra ai padroni di casa.

21' - Antenori, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 9 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

15' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Cancellieri, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro per Antenori che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola rossonera, realizza, con un piatto destro in spaccata, il tap in vincente consentendo ai giallorossi di raddoppiare.

10' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bove, ottimamanete servito in area di rigore avversaria dal destro rasoterra filtrante di Antenori, controlla, dribbla l'estremo difensore rossonero, Mascolo, sulla sinistra e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria realizza, con un sinistro a mezz'altezza ad incrociare, il tap in vincente.

8' - Ciervo, dopo aver triangolato con Bove nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 11 giallorosso termina debolmente a lato alla sinistra della porta rossonera.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.