UNDER 16 SERIE A E B - AS Roma vs Benevento Calcio 7-1

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
13.01.2019 14:46 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
UNDER 16 SERIE A E B - AS Roma vs Benevento Calcio 7-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella 14ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2018/2019 l'AS Roma del tecnico Aniello Parisi vince per 7-1 contro il Benevento Calcio del tecnico Alessandro Formisano.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2018/2019 | Gironi Eliminatori | Girone C | 14ª Giornata

Domenica 13 Gennaio 2019 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Benevento Calcio 7-1

AS ROMA (4-3-3) : Berti; Ludovici, Dicorato, Evangelisti (C), Rocchetti (66' Sigismondo); Scandurra (74' Cantarelli), Bruno (55' Piccolelli), Logrieco (66' Anticoli); Koffi (74' Nobile), Modugno (55' Satriano), Cassano (66' Sarno).
A disp.: Poverini (GK), Meloni.
All.: Parisi.

 

BENEVENTO CALCIO (4-3-3) : Diglio; Bracale, Seminara, Barilotti [C], Todisco (41' Moccia); Citarella, Talia (57' Gargiulo), Strazzullo (41' Albano); Giampaolo, Agnello (57' Sorrettone), Olimpio (C) (46' D'Agosto).
A disp.: Gestro (GK), Foggia, Ciocia, Guerra.
All.: Formisano.

Arbitro: Sig. Emanuele Tartarone di Frosinone.
Assistente 1: Sig. Vincenzo Ceraolo di Rieti.
Assistente 2: Sig. Francesco Raganelli di Roma 1.

Marcatori: 12' Koffi (AS Roma), 20' Cassano (AS Roma), 28' Dicorato (AS Roma), 34' Dicorato (AS Roma), 42' Logrieco (AS Roma), 65' Sorrettone (Benevento Calcio), 72' Sarno (AS Roma), 75' rig. Satriano (AS Roma).

Ammoniti: 18' Strazzullo (Benevento Calcio), 35' Rocchetti (AS Roma).
Espulsi: -

Note: recupero 1'pt,0'st. Calci d'angolo: 4-4. Temperatura: 12°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80' - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince per 7-1 contro il Benevento nella 14ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2018/2019.

78' - D'Agosto, dai pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 20 campano è deviata in corner dalla destra dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore capitolino, Berti, attentissimo sul primo palo.

77' - Nobile, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 17 giallorosso termina clamorosamente alta sopra la traversa centralmente.

75' - Dal dischetto si presenta Satriano... GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il violento destro a mezz'altezza centrale del numero 20 capitolino trafigge l'estremo difensore campano, Diglio, distesosi sulla sua destra.

75' - RIGORE ROMA!!! Moccia stende Satriano nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola campana. L'arbitro, il Sig. Emanuele Tartarone di Frosinone, non ha dubbi ed assegna il calcio di rigore in favore dei capitolini.

74' - Doppio cambio Roma: escono Koffi e Scandurra, entrano Cantarelli e Nobile.

72' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Anticoli, dopo essersi accentrato dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, pennella un cross, con il sinistro, per l'inserimento di Sarno che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola campana, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro in spaccata di controbalzo del numero 19 capitolino trafigge l'estremo difensore campano, Diglio, sul primo palo.

71' - Doppio cambo Benevento: escono Seminara e Citarella, entrano Foggia e Guerra.

66' - Triplo cambio Roma: escono Rocchetti, Logrieco e Cassano, entrano Sigismondo, Anticoli e Sarno.

65' - GOL BENEVENTO!!! Sorrettone, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete. Il violento destro del numero 19 campano, scagliato dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, trafigge l'estremo difensore capitolino, Berti, sotto il sette alla destra della porta avversaria.

63' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia campana, il pallone arriva all'accorrente Scandurra che, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 8 capitolino termina alto sopra la traversa centralmente.

60' - Corner dalla destra calciato, con il sinistro, da Giampaolo per Bracale che, posizionato nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 2 campano è bloccato dall'estremo difensore capitolino, Berti, posizionato centralmente.

57' - Doppio cambio Benevento: escono Talia e Agnello, entrano Gargiulo e Sorrettone.

55' - Calcio di punizione dai pressi del vertice destro dell'area di rigore capitolina calciato, con il sinistro, da Giampaolo. La conclusione a giro del numero 9 campano, dopo aver sorvolato la barriera, termina di pochissimo a lato dell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

55' - Doppio cambio Roma: escono Bruno e Modugno, entrano Piccolelli e Satriano.

53' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra per la Roma respinto, in qualche modo, dalla retroguardia campana, il pallone arriva sui piedi dall'accorrente Bruno che, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro al volo del numero 4 capitolino è murato dalle maglie della difesa del Benevento.

50' - Modugno, dopo aver vinto un paio di rimpalli in area di rigore avversaria, controlla il pallone nei pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area piccola campana con la linea di fondo, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione rasoterra del numero 9 capitolino è respinto, con i piedi, dall'intervento in parata bassa dell'estremo difensore campano, Diglio, posizionato sul primo palo.

48' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore campana calciato, con il destro, da Scandurra per Modugno che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 capitolino termina alto sopra il sette alla destra della porta campana.

46' - Terzo cambio Benevento: esce Olimpio, entra D'Agosto.

42' - GOOOOOOOOOL ROMA!!! Percussione centrale, palla al piede, da parte di Logrieco che, giunto sui 25m, calcia a rete. Il violentissimo rasoterra ad incrociare del numero 10 capitolino trafigge l'estremo difensore campano, Diglio, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

41' - Inizia la ripresa: batterà il Benevento.

41' - Doppio cambio Benevento all'intervallo: escono Todisco e Strazzullo, entrano Moccia ed Albano.

PRIMO TEMPO

40'+1 - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 4-0 sul Benevento all'intervallo.

40' - L'arbitro, il Sig. Emanuele Tartarone di Frosinone, assegna un minuto di recupero.

40' - Giampaolo, dall'intersezione del lato corto destro dell'area piccola avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il destro, per Barilotti che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola capitolina, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 campano è bloccato dall'estremo difensore capitolino, Berti, posizionato centralmente.

38' - Giampaolo, posizionato spalle alla porta nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, controlla e, di sinistro, scarica all'indietro per l'accorrente Agnello che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro del numero 10 campano, scagliato dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite, termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta capitolina.

35' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore capitolina calciato, con il sinistro, da Giampaolo. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 9 campano si infrange addosso alla barriera.

35' - Ammonito Rocchetti nella Roma per un fallo a palla lontana ai danni di un avversario.

34' - Giampaolo, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, calcia a rete. Il sinistro rasoterra a giro del numero 9 campano, scagliato dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, è bloccato a terra dall'estremo difensore capitolino, Berti, distesosi nei pressi dell'angolino basso alla sinistra della propria porta.

34' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Corner dalla destra calciato, con il destro, da Cassano per Evangelisti che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 6 capitolino è respinto dall'estremo difensore campano, Diglio, prima che Dicorato, da due passi, realizzi il tap in vincente da due passi firmando la doppietta personale.

33' - Logrieco, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a rete del numero 10 giallorosso è tolto dal sette alla destra della porta campana dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore avversario, Diglio, che mette il pallone in corner dalla destra.

32' - Calcio di punizione dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore campana calciato, con il destro, da Scandurra. La conclusione a giro del numero 8 capitolino, dopo aver sorvolato la barriera, termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

28' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio di punizione dal lato corto destro dell'area di rigore campana calciato, con il destro, da Scandurra per Dicorato che, inseritosi centralmente, conclude a rete di prima intenzione dal limite dell'area piccola avversaria. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 capitolino trafigge l'estremo difensore campano, Diglio, sotto il sette alla sinistra della porta avversaria.

20' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Logrieco, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 10 capitolino colpisce la schiena di un calciatore campano diventando un assist per Cassano che, inseritosi all'altezza del dischetto del calcio di rigore avversario, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 11 capitolino trafigge l'estremo difensore campano, Diglio, nell'angolino basso alla destra.

19' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore campana calciato, con il mancino, da Rocchetti. La conclusione del numero 3 capitolino, dopo aver sorvolato la barriera, termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

18' - Ammonito Strazzullo nel Benevento per un tackle falloso a centrocampo ai danni di un avversario.

12' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Rocchetti, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il sinistro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 3 capitolino è intercettato, nei pressi del vertice destro dell'area piccola campana, da Todisco che, di piatto sinistro al volo, cicca l'intervento consentendo a Koffi, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 7 capitolino trafigge l'estremo difensore avversario, Diglio, nell'angolino basso alla sinistra.

10' - Fase di studio tra le due squadre.

3' - Iniziativa personale da parte di Agnello che, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 campano termina alta sopra la traversa.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.