UNDER 16 SERIE A E B - AS Roma vs ACF Fiorentina 0-2

La Roma perde 2-0 contro la Fiorentina nella 3ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2020/2021
18.10.2020 14:53 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 16 SERIE A E B - AS Roma vs ACF Fiorentina 0-2
© foto di Alessandro Paoli

Nella 3ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2020/2021 l'AS Roma del tecnico Tuğberk Tanrıvermiş perde per 2-0 contro l'ACF Fiorentina del tecnico Daniele Galloppa.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2020/2021 | Gironi Eliminatori | Girone C | 3ª Giornata

Domenica 18 Ottobre 2020 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs ACF Fiorentina 0-2

AS ROMA (4-3-3) : Morlupo; Mulè, Touadi, Ienco, Bouah; Misitano (50' Tarantino), De Angelis, Graziani (C); Marazzotti (54' Campera), Bolzan, Cavacchioli (60' Polletta).
A disp.: Guerrieri (GK), Marcelli, Totti, Boldrini, Rozzi, Polletta, Cipoletti.
All.: Tanrıvermiş.


 

ACF FIORENTINA (3-4-1-2) : Tognetti; Baroncelli, Comuzzo (C) (76' Mignani), Elia; Sichi (76' Maggini), Saltamacchia, Milli (65' Harder), Fragnelli; Dama (54' Ievoli); Presta, Picchianti (54' Ofoma).
A disp.: Turini (GK), Pitti, Palamara, Graziani S..
All.: Galloppa.


 

Arbitro: Sig. Sebastian Petrov di Roma 1.
Assistente 1: Sig. Edoardo Salvatori di Tivoli.
Assistente 2: Sig. Carmine De Vito di Napoli.

Marcatori: 72' Ievoli (ACF Fiorentina), 74' Ievoli (ACF Fiorentina).

Ammoniti: 80'+2 Saltamacchia (ACF Fiorentina).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 4'st. Calci d'angolo: 6-4. Temperatura: 19°C (Prevalentemente soleggiato).

Spettatori: porte chiuse.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80'+4 - Termina a Trigoria (RM). La Roma perde 2-0 contro la Fiorentina nella 3ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2020/2021.

80'+4 - Campera, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il rasoterra ad incrociare del numero 17 giallorosso è deviato in corner dalla destra da un difendente viola.

80'+2 - Ammonito Saltamacchia nella Fiorentina per un fallo a centrocampo ai danni di Ienco.

80' - L'arbitro, il Sig. Sebastian Petrov di Roma 1, assegna quattro (4) minuti di recupero.

76' - Doppio cambio Fiorentina: escono Sichi e Comuzzo, entrano Maggini e Magnini.

74' - GOL FIORENTINA!!! Ofoma, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per l'accorrente Ievoli che, inseritosi nei pressi del dischetto, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 18 viola trafigge, sotto il sette alla sinistra, l'estremo difensore giallorosso, Morlupo, consentendo agli ospiti di raddoppiare.

73' - Polletta, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 18 giallorossa è deviata in corner dalla destra dall'intervento in parata bassa dall'estremo difensore viola, Tognetti, distesosi sulla sua sinistra.

72' - GOL FIORENTINA!!! Ievoli, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 18 viola trafigge l'estremo difensore giallorosso, Morlupo, a fil di palo sulla destra.

70' - Terzo cambio Roma: esce Cavacchioli, entra Polletta.

68' - Ievoli, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 18 viola termina di poco alta a lato alla destra della porta giallorossa.

67' - Percussione palla al piede da parte di Harder che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra ad incrociare del numero 17 viola termina a lato alla destra della porta giallorossa.

65' - Terzo cambio Fiorentina: esce Milli, entra Harder.

62' - Mulè, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, prende la mira e, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 2 giallorosso è deviato in corner dalla destra da un difendente viola.

60' - Presta, dopo aver messo a sedere un paio di avversari nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per il vicino Ievoli, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro ad incrociare del numero 18 viola termina di poco alto a lato alla sinistra della porta viola.

58' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva sui piedi di Milli che, di destro, calcia a rete di prima intenzione. Il rasoterra del numero 7 viola è bloccato a terra dall'estremo difensore giallorosso, Morlupo, distesosi sulla sua destra.

54' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Marazzotti, entra Campera. Nella Fiorentina: esce Picchianti e Dama, entra Ievoli e Ofoma.

51' - Milli, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra del numero 7 viola è bloccato a terra dall'estremo difensore giallorosso, Morlupo, distesosi sulla sua destra nei pressi dell'angolino basso.

50' - Primo cambio Roma: esce Misitano, entra Tarantino.

49' - Percussione palla al piede da parte di Leonardo Graziani che, giunto sui 20m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 8 giallorosso è respinta da un difendente viola prima che il pallone arrivi al vicino Misitano, il quale, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 giallorosso termina ampiamente alta a lato alla destra della porta viola.

47' - Dama, dopo essersi liberato con un bel controllo di tacco a seguire spalle alla porte nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il destro del numero 11 viola termina alto a lato alla destra della porta giallorossa.

45' - Sugli sviluppi di una corta respinta delle retroguardia viola, il pallone arriva sui piedi dell'accorrente Leonardo Graziani che, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro di controbalzo del numero 8 giallorosso termina ampiamente a lato alla destra della porta viola.

44' - Picchianti, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 viola termina alta a lato alla destra della porta giallorossa.

43' - PALO ROMA!!! Misitano, servito nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria dal lancio filtrante di Cavacchioli, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 giallorosso, eseguita al volo, si stampa sul primo palo prima che l'arbitro, il Sig. Sebastian Petrov di Roma 1, su segnalazione dell'assistente, il Sig. Carmine De Vito di Napoli, annulli per fuorigioco.

41' - Misitano, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria da Marazzotti, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 giallorosso termina sull'esterno della destra.

41' - Inizia la ripresa: batterà la Fiorentina.

PRIMO TEMPO

40' - Termina il primo tempo. Roma e Fiorentina vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

36' - Dama, servito a limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, controlla in mezzo a due avversari e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 viola è bloccata da un attento Morlupo, posizionato centralmente.

33' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra per la Fiorentina respinto, in qualche modo, dalla retroguardia giallorossa, il pallone arriva sui piedi di Saltamacchia che, posizionato sui 20m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 8 viola è murato da un difendente giallorosso prima che il pallone arrivi sui piedi del vicino Milli, il quale, sempre di prima intenzione, calcia a rete di prima intenzione spedendo alto a lato alla destra della porta avversaria.

31' - Fragnelli, dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, effettua un cross basso, con il mancino, per l'accorrente Dama che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino del numero 11 viola termina alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

28' - Calcio di punizione dai pressi del vertice destro dell'area di rigore viola calciato, con il sinistro, da Dama. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 11 viola, dopo essere stata deviata dalla barriera, termina comodamente tra le braccia dell'estremo difensore giallorosso, Morlupo, posizionato a copertura del primo palo.

26' - Calcio di punizione a due, più o meno nei pressi del vertice destro dell'area piccola viola, con Leonardo Graziani che, di destro, tocca per Marazzotti, il quale, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 7 giallorosso, dopo essere stata respinta dalla folta barriera viola, è bloccata a terra da un reattivo Tognetti.

23' - Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato, con il mancino, da Dama per Presta che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in tuffo del numero 9 viola termina di poco alta sopra la traversa centralmente.

20' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra per la Fiorentina, nasce un batti e ribatti in area di rigore giallorossa prima che Picchianti, posizionato a limite, calci a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 10 viola termina debolmente alto a lato alla destra della porta giallorossa.

18' - Cavacchioli, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 11 giallorosso è bloccato dall'estremo difensore viola, Tognetti, distesosi sulla sua sinistra.

16' - Marazzotti, servito nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, effettua una sponda al centro, con un piatto destro al volo in elevazione, l'accorrente Bolzan, il quale, inseritosi dalla parte opposta, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 9 giallorosso è bloccato dall'estremo difensore viola, Tognetti, posizionato a copertura del primo palo.

13' - De Angelis, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 4 giallorosso termina alta a lato alla sinistra della porta viola.

8' - Percussione palla al piede da parte di Fragnelli che, giunto sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il rasoterra ad incrociare del numero 3 viola termina a lato alla destra della porta giallorossa.

7' - Leonardo Graziani, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 8 giallorosso si infrange sul compagno di squadra, Bolzan, posizionato a centro area.

5' - Bolzan, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 giallorosso è murata dall'intervento di un difensore viola.

3' - Ienco, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Marazzotti che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola viola, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 7 giallorosso è bloccata da un vigile Tognetti, posizionato a copertura del secondo palo.

2' - Bolzan, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 giallorosso termina alta a lato alla destra della porta viola.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.