UNDER 16 - AS Roma vs FC Crotone 6-0

L'AS Roma Under 16 vince per 6-0 contro l'FC Crotone Under 16 nell'8ª giornata del Girone C del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2019/2020
27.10.2019 11:50 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
UNDER 16 - AS Roma vs FC Crotone 6-0
© foto di Alessandro Paoli

Nell'8ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2019/2020 l'AS Roma del tecnico Aniello Parisi vince per 6-0 contro l'FC Crotone del tecnico Francesco Lomonaco.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2019/2020 | Gironi Eliminatori | Girone C | 8ª Giornata

Domenica 27 Novembre 2019 - ore 12:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs FC Crotone 6-0

AS ROMA (4-3-3) : Del Bello; D'Alessio F., Pellegrini (68' Muratori), Chesti, D'Alessio L.; Pisilli, Faticanti (41' Tomaselli), Pagano (C); Ruggiero (55' Fulvi), Lilli, Cherubini (41' Mancini).
A disp.: Baldi (GK), Ferrante, Liburdi, Missori, Padula.
All.: Parisi.

 

FC CROTONE (4-3-3) : Lucano (66' Bianchi); Macrì (55' Moschella), Spezzano, Abruzzese (C), De Fazio (55' Sorbara); Rossi (41' Giancotti), Palermo, Zimbalatti; Canino (24' Lagani), Cantisani (66' Mollo), Nisticò.
A disp.: -
All.: Lomonaco.


 

Arbitro: Sig. Sebastian Petrov di Roma 1.
Assistente 1: Sig. Alessandro Salzano di Latina.
Assistente 2: Sig. Alessandro Fontana di Latina.

Marcatori: 5' Cherubini (AS Roma), 16' Ruggiero (AS Roma), 18' Pisilli (AS Roma), 21' Faticanti (AS Roma), 33' Cherubini (AS Roma), 35' Cherubini (AS Roma).

Ammoniti: -
Espulsi: -

Note: recupero 0'pt, 2'st. Calci d'angolo: 7-0. Temperatura: 23°C (Soleggiato).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80'+2 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince per 6-0 contro il Crotone nell'8ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2019/2020.

80'+1 - Pagano, dai 20m all'altezza del'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 10 giallorosso è bloccata a terra dall'estremo difensore rossoblù, Bianchi, distesosi sulla sua destra.

80' - L'arbitro, il Sig. Sebastian Petrov di Roma 1, assegna due (2) minuti di recupero.

73' - Pagano, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal lancio di Pisilli, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione al volo del numero 10 giallorosso termina abbondantemente alta a lato alla sinistra della porta rossoblù.

71' - Mancini, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 16 giallorosso termina a lato alla destra della porta rossoblù.

70' - Pagano, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 10 giallorosso è bloccato dall'estremo difensore rossoblù, Bianchi, distesosi sulla sua destra

68' - Quarto cambio Roma: esce Pellegrini, entra Muratori.

67' - Fulvi, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 15 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta rossoblù.

66' - Doppio cambio Crotone: escono Lucano e Cantisani, entrano Bianchi e Mollo.

64' - Pagano, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 giallorosso termina di poco alta a lato alla destra della porta rossoblù.

55' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Ruggiero, entra Fulvi. Nel Crotone: escono Macrì e De Fazio, entrano Moschella e Sorbara.

54' - Calcio di punizione dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoblù calciato, con il destro, da Pagano. La conclusione a giro del numero 10 giallorosso termina di poco alta a lato del sette alla sinistra della porta avversaria.

52' - Pagano, servito spalle alla porta a centro area dal lancio di Pellegrini, controlla, si gira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 10 giallorosso è bloccata da terra dall'estremo difensore rossoblù, Lucano, distesosi sulla sua destra.

51' - Calcio di punizione dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoblù calciato, con il destro, da Pagano. La conclusione a giro del numero 10 giallorosso, dopo aver sorvolato la barriera, termina di poco alta sopra il sette alla destra della porta avversaria.

49' - Zimbalatti, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 11 rossoblù, eseguita in scivolata, termina a lato alla sinistra della porta giallorossa.

48' - Francesco D'Alessio, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 2 giallorosso termina a lato alla destra della porta rossoblù.

47' - Percussione palla al piede da parte di Macrì che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 14 rossoblù è bloccato, in presa alta, dall'estremo difensore giallorosso, Del Bello, posizionato a copertura del primo palo.

45' - Ruggiero, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Francesco D'Alessio che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola rossoblù, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 2 giallorosso termina alta a lato alla destra della porta avversaria.

44' - Lagani, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 17 rossoblù è bloccata a terra dall'estremo difensore giallorosso, Del Bello, distesosi sulla sua destra.

41' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

41' - Cambi da ambo le parti all'intervallo. Nella Roma: escono Faticanti e Cherubini, entrano Tomaselli e Mancini. Nel Crotone: esce Rossi, entra Giancotti.

PRIMO TEMPO

40' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 6-0 sul Crotone all'intervallo.

40' - Pisilli, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per l'accorrente Lilli che, inseritosi centralmente, calcia a rete, di prima intenzione, dal limite dell'area di rigore rossoblù. La conclusione di controbalzo del numero 9 giallorosso termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

38' - Cherubini, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 7 giallorosso è bloccata dall'estremo difensore rossoblù, Lucano, posizionato centralmente.

37' - Pisilli, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal rasoterra filtrante di Lilli, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete in scivolata. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 8 giallorosso è bloccata a terra dall'estremo difensore rossoblù, Lucano, distesosi sulla sua sinistra.

35' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Cherubini, servito nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria da Pagano, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossoblù, Lucano, sul primo palo.

33' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Pagano, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Cherubini che, di prima intenzione, calcia a rete. Il piatto destro rasoterra del numero 7 giallorosso, scagliato dai pressi del dischetto del calcio di rigore rossoblù, trafigge centralmente l'estremo difensore rossoblù, Lucano, portando la Roma sul 4-0.

32' - Lilli, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 giallorosso è bloccato a terra, in due tempi, dall'estremo difensore rossoblù, Lucano, posizionato centralmente.

24' - Primo cambio Crotone: esce Canino, entra Lagani.

23' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra per la Roma, si innesca un batti e ribatti in area di rigore rossoblù prima che Pisilli, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 8 giallorosso è respino da un attento De Fazio, posizionato sulla linea di porta nei pressi dell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

21' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Lilli per Faticanti che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossoblù, Lucano, sotto la travesa centralmente.

21' - Lilli, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Cherubini che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 7 giallorosso è smanacciato sopra la traversa, quindi in calcio d'angolo, dall'intervento dell'estremo difensore rossoblù, Lucano, reattivissimo nella circostanza.

18' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Pisilli, ottimamente servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal lob filtrante di Pagano, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 8 giallorosso supera l'estremo difensore rossoblù, Lucano, prima di colpire la parte interna del palo alla destra e valicare la linea di porta.

16' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Ruggiero, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 11 giallorosso trafigge, sulla destra, l'estremo difensore rossoblù, Lucano, consentendo alla Roma di raddoppiare.

11' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia rossoblù, il pallone arriva sui piedi dell'accorrente Pisilli che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. L'interno destro del numero 8 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra dall'intervento difensivo di De Fazio.

5' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Cherubini, dopo aver triangolato con Pagano nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossoblù, si accentra e, di destro, trafigge l'estremo difensore avversario, Lucano, centralmente.

3' - Pisilli, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 8 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

2' - Pagano, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 10 giallorosso è bloccata a terra dall'estremo difensore rossoblù, Lucano, posizionato centralmente.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Crotone.