UNDER 15 SERIE A E B - AS Roma vs Frosinone Calcio 3-1
Nella 5ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2016/2017 la Roma del tecnico Mauro Fattori vince per 3-1 contro il Frosinone del tecnico Luigi Carinci.
CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 SERIE A E B 2016/2017
GIRONI ELIMINATORI
GIRONE C
5ª GIORNATA
Ore 10:00 - US Città di Palermo vs SSC Napoli
Ore 10:30 - US Avellino 1912 vs Ternana Calcio
Ore 10:30 - AS Roma vs Frosinone Calcio 3-1
Ore 11:00 - Ascoli Picchio FC 1898 vs FC Bari 1908
Ore 11:00 - AC Perugia Calcio vs FC Crotone
Ore 11:30 - US Salernitana 1919 vs US Latina Calcio
Ore 12:00 - Delfino Pescara 1936 vs Benevento Calcio
CLASSIFICA
AS Roma* 13, SSC Napoli 9, Frosinone Calcio* 9, Ternana Calcio 8, Benevento Calcio 8, Delfino Pescara 1936 7, US Salernitana 1919 7, FC Bari 1908 6, FC Crotone 6, Ascoli Picchio FC 1898 3, US Avellino 1912 3, AC Perugia Calcio 2, US Latina Calcio 1, US Città di Palermo 0.
*una partita in più.
TABELLINO
Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2016/2017 - Gironi eliminatori - Girone C - 5ª Giornata
Domenica 9 Ottobre 2016 - ore 10:30
Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)
AS Roma vs Frosinone Calcio 3-1
AS ROMA (4-3-3) : Giovagnoli; Muteba (63' Pattelli), Ciucci, Buttaro, Calafiori (63' Ciervo); Bove (63' Astrologo), Tripi (C), Carlucci (50' Milanese); Cancellieri (54' Carnevali), Antenori, Zalewski (54' Suffer).
A disp.: Rossi (GK), Morichelli.
All.: Fattori.
FROSINONE CALCIO (4-3-1-2) : Renzi; Perlingeri (66' Di Bono), Mattei, Perretti, Vitale (36' Nicro); Apredda, Santarpia, Selvini (C) (66' Luciani); Rimedio (46' Coccia); Cifarelli (60' Camelio), Vergaro (46' Simone).
A disp.: Liberatori (GK).
All.: Carinci.
Arbitro: Sig. Cristian Chirnoaga di Tivoli.
Marcatori: 21' Ciucci (AS Roma), 29' Antenori (AS Roma), 56' Milanese (AS Roma), 70' Camelio (Frosinone Calcio).
Ammoniti: 42' Buttaro (AS Roma), 59' Cifarelli (Frosinone Calcio), 70+1' Ciucci (AS Roma).
Espulsi: nessuno.
Note: recupero 0'pt, 3'st. Calci d'angolo: 2-5. Temperatura: 17°C (Nuvoloso).
Spettatori: 500 circa.
CRONACA LIVE DELLA PARTITA
SECONDO TEMPO
70+3' - Termina a Trigoria (RM). La Roma batte per 3-1 il Frosinone nella
70+1' - Ammonito Ciucci nella Roma per un fallo sulla propria trequarti ai danni di un avversario.
70' - GOL FROSINONE!!! Camelio, ben innescato sul filo del fuorigioco, entra in area di rigore avversaria e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, trafigge l'estremo difensore avversario Giovagnoli in uscita firmando la rete dalla bandiera gialloblù.
67' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra per i giallorossi, il pallone arriva a Ciucci
66' - Doppio cambio Frosinone: escono Perlingeri e Selvini, entrano Di Bono e Luciani.
65' - Bella iniziativa personale da parte di Camelio che, dopo aver saltato nell'uno contro uno Buttaro a limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 18 gialloblù, dall'intersezione destra della lunetta con il limite, termina alto a lato alla destra della porta avversaria.
63' - Triplo cambio Roma: escono Muteba, Calafiori e Bove, entrano Pattelli, Ciervo ed Astrologo.
60' - Quarto cambio Frosinone: esce Cifarelli, entra Camelio.
59' - Ammonito Cifarelli nel Frosinone per proteste.
56' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Milanese, dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete con il destro trafiggendo l'estremo difensore gialloblù, Renzi, sulla destra.
54' - Doppio cambio Roma: escono Cancellieri e Zalewski, entrano Carnevali e Suffer.
52' - Calcio di punizione dal vertice destro dell'area di rigore giallorossa calciata con il mancino da Coccia. Il tentativo del numero 16 gialloblù termina alto a lato alla sinistra della porta avversaria.
50' - Primo cambio Roma: esce Carlucci, entra Milanese.
49' - Apredda, dalla fascia destra all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Simone che, di testa, conclude a rete da centro area. Il tentativo del numero 17 gialloblù termina a lato alla sinistra della porta avversaria.
49' - Bella iniziativa di Simone che, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi del lato corto dell'area piccola. Il piatto destro rasoterra del numero 17 gialloblù è respinto, a limite dell'area piccola avversaria, dall'ottimo intervento a terra di Giovagnoli.
46' - Doppio cambio Frosinone: escono Rimedio e Vergaro, entrano Coccia e Simone.
45' - Vergaro, innescato in profondità in area di rigore avversaria, anticipa, nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, Renzi prima che questo, un po' sospettosamente, lo stenda consentendo a Buttaro di spedire, con il destro, la palla in corner alla sinistra della porta avversaria.
42' - Ammonito Buttaro nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di Cifarelli.
41' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato con l'esterno del piede destro da Cifarelli. Il tentativo del numero 9 gialloblù termina di poco a lato del sette alla destra della porta avversaria.
36' - Inizia la ripresa. Batterà il Frosinone.
36' - Primo cambio Frosinone all'intervallo: esce Vitale, entra Nicro.
PRIMO TEMPO
35' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 2-0 contro il Frosinone all'intervallo.
34' - Corner dalla destra calciato con il destro da Rimedio per Santarpia che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 4 gialloblù termina alto a lato alla destra della porta avversaria.
31' - Batti e ribatti in area di rigore giallorossa prima che il pallone arrivi ad Apredda, il quale, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 7 gialloblù è respinto dalle maglie della retroguardia giallorossa.
29' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Antenori, ottimamente servito in area di rigore avversaria, controlla il pallone nei pressi dell'area piccola gialloblù e, di piatto sinistro, trafigge l'estremo difensore avversario Renzi all'angolino basso alla destra della porta gialloblù.
27' - Vergaro, ottimamamente servito in area di rigore avversaria, taglia dietro a Ciucci e, di prima intenzione, calcia a rete. Il piatto destro al volo del numero 11 gialloblù è prontamente respinto dall'estremo difensore giallorosso Giovagnoli.
26' - Sovrapposizione interna da parte di Perlingeri che, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, controlla il pallone, entra in area e, di destro, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 2 gialloblù è controllato in due tempi dall'estremo difensore avversario Giovagnoli.
22' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra battuto corto, il pallone arriva a Carnevali che, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa con il mancino per Ciucci che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 4 giallorosso è bloccato centralmente da un attento Renzi.
21 - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Zalewski, dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve con un destro rasoterra filtrante Carlucci che, dal lato corto sinistro dell'area di rigore gialloblù, crossa con il mancino di prima intenzione. Il traversone del numero 10 giallorosso assume i crismi del tiro prima che Renzi, a limite della propria area piccola, respinga con i pugni servendo involontariamente Ciucci, il quale, dal dischetto del calcio di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione con il sinistro realizzando il tap in dell'1-0 per la Roma.
14' - Rimessa laterale dalla fascia sinistra all'altezza della linea di centrocampo effettuata da Calafiori per Carlucci che, più o meno da quella mattonella, serve con un lancio lungo mancino Antenori, il quale, approfitta di un'incomprensione difensiva tra Mattei e Renzi, non riuscendo a capitalizzare e consegnando palla agli avversari.
10' - Fase di studio tra le due squadre.
3' - Vitale, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dal limite. Il destro del numero 3 gialloblù termina a lato alla sinistra della porta giallorossa.
0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.