UNDER 15 SERIE A E B - AS Roma vs FC Crotone 3-0

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
27.01.2019 12:35 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 15 SERIE A E B - AS Roma vs FC Crotone 3-0
© foto di Alessandro Paoli

Nella 16ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2018/2019 l'AS Roma del tecnico Tuğberk Tanrıvermiş affronta l'FC Crotone del tecnico Gianluca Giancotti.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2018/2019 | Gironi Eliminatori | Girone C | 16ª Giornata

Domenica 27 Gennaio 2019 - ore 11:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs FC Crotone 3-0

AS ROMA (4-3-3) : MastrantonioMissori, Pellegrini, Muratori, Falasca (dal 65' Cupellaro); D'Alessio (58' Pisilli), Faticanti (dal 70'+2 Ruggiero), Pagano (C) (dal 65' Tomaselli); Pandimiglio (dal 36' Padula), Simone (dal 36' Lilli), Cherubini (58' Liburdi).
A disp.: Baldi (GK), Mirimich.
All.: Tanrıvermiş.
 

FC CROTONE (4-3-3) : Lucano (dal 65' Tucci); Macrì, Moschella (dal 65' Pace), Abbruzzese, D'Aprile; Nisticò (dal 66' Pasqua), Filosa (C), Zimbalatti (dal 65' Toziano); De Paola (dal 66' Palermò), Canino, De Fazio (56' Lavigna).
A disp.:
All.: Giancotti.

 

Arbitro: Sig. David Nuccetelli di Roma 2.
Assistente 1: Sig. Simone Caputo di Latina.
Assistente 2: Sig. Manuel De Lucia di Frosinone.

Marcatori: 49' D'Alessio, 57' Cherubini, 70'+3 (rig.) Lilli

Ammoniti:
Espulsi:

Note: recupero 2'pt,4'st. Calci d'angolo: 2-1. Temperatura: 5°C (Debole pioggia).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO.

70’+4 - Termina a Trigoria.

70’+3 - Dal dischetto si presenta Lilli... GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il violento destro a mezz’altezza del numero 20 giallorosso trafigge l’estremo difensore avversario, Tucci, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

70’+2 - Settimo cambio Roma: esce Faticanti, entra Ruggiero.

70’+1 - RIGORE ROMA!!! Macrì stende, con un tackle da dietro, Lilli nei pressi dell’intersezione del lato corto sinistro dell’area di rigore avversaria con la linea di fondo. L’arbitro, il Sig. David Nuccetelli di Roma 2, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore.

70' - 4' di recupero.

65’ - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Falasca e Pagano, entrano Cupellaro e Tomaselli. Nel Crotone: escono Lucano, Moschella, Zimbalatti e Nisticò, entrano Tucci, Toziano, Pace e Bitonte.

60’ - Pagano, ottimamente servito nei pressi del vertice destro dell’area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il debole destro rasoterra del numero 10 giallorosso è bloccato dal numero 1 rossoblù, Lucano, posizionato a copertura del primo palo.

58’ - Doppio cambio Roma: escono Francesco D’Alessio e Cherubini, entrano Pisilli e Liburdi.

57’ - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio di punizione dai 30m in posizione centrale calciato corto rasoterra, con il sinistro, da Muratori per Cherubini che, dai pressi del vertice destro dell’area piccola rossoblù, controlla, prende la mia e, di destro, calcia a rete. Il violento rasoterra ad incrociare del numero 11 giallorosso trafigge l’estremo difensore avversario, Lucano, nell’angolino basso alla sinistra.

56’ - Doppio cambio Crotone: escono De Paola e Nisticò, entrano Palermo è Pasqua.

56’ - Primo cambio Crotone: esce  De Fazio, entra Lavigna.

49’ - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Pagano, dai pressi del vertice sinistro dell’area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Lilli che, posizionato a centro area, manca l’impatto con il pallone prima che Francesco D’Alessio, inseritosi nei pressi del vertice destro dell’area piccola rossoblù, calci a rete di prima intenzione. Il violento destro di controbalzo del numero 8 giallorosso trafigge l’estremo difensore avversario, Lucano, sul primo palo.

41’ - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia rossoblù, il pallone arriva all’accorrente Padula che, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 18 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

37’ - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia rossoblù, il pallone arriva sui piedi di Faticanti che, dai pressi dell’intersezione sinistra della lunetta con il limite dell’area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il violento destro rasoterra del numero 4 giallorosso termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta rossoblù.

36’ - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

36’ - Doppio cambio Roma all’intervallo: escono Pandimiglio e Simone, entrano Padula e Lilli.

PRIMO TEMPO

35’+2 - Termina il primo tempo. Roma e Crotone vanno a riposo all’intervallo sul risultato parziale di 0-0.

35’ - L’arbitro, il Sig. David Nuccetelli di Roma 2, assegna un minuto di recupero.

34’ - Falasca, dall’intersezione del lato sinistro dell’area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il mancino, per Pandimiglio che, inseritosi centralmente a limite dell’area piccola rossoblù, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 7 giallorosso è respinto dall’estremo difensore rossoblù, Lucano, posizionato centralmente.

32’ - Calcio di punizione dai 30m in posizione centrale calciato, con il destro, da Pagano. La conclusione a giro del numero 10 giallorosso, dopo aver sorvolato la barriera, termina abbondantemente alto sopra la traversa.

30’ - Tentativo dalla distanza da parte di Pagano. Il destro del numero 10 giallorosso, scagliato dai 25m all’altezza dell’intersezione sinistra della lunetta con il limite dell’area di rigore avversaria, termina abbondantemente alto sopra la traversa.

29’ - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia rossoblù, il pallone arriva a Francesco D’Alessio che, dai pressi dell’intersezione destra della lunetta con il limite dell’area di rigore, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino di controbalzo del numero 8 giallorosso è tolto dall’angolino basso alla destra della porta avversaria dall’intervento in parata bassa dell’estremo difensore rossoblù, Lucano, che devia il pallone in corner.

26’ - Cherubini, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell’area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 11 giallorosso è bloccato dall’estremo difensore rossoblù, Lucano, posizionato centralmente.

25’ - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia rossoblù, il pallone arriva all’accorrente Francesco D’Alessio che, dai 20m in posizione centrale, è bloccato a terra dell’estremo difensore avversario, Lucano, posizionato centralmente.

21’ - Francesco D’Alessio, dalla fascia destra all’altezza della trequarti, crossa al centro, con il destro, per Simone che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta rossoblù.

20’ - Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato, con il destro, da Pagano. La conclusione a giro del numero 10 giallorosso, dopo aver superato la barriera sulla destra, termina abbondantemente alta sopra la traversa.

12’ - Corner dalla destra calciato rasoterra, con il destro, da De Paola per Filosa che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell’area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 5 rossoblù è tolto dall’angolino basso alla destra dall’ottimo intervento in parata bassa dell’estremo difensore giallorosso, Mastrantonio, prima che, sulla respinta, Moschella, più o meno dalla medesima posizione del compagno, calci a rete a sua volta. Il violento destro rasoterra del numero 4 rossoblù è tolto dall’angolino basso alla destra dall’intervento in parata bassa del numero 1 giallorosso, Mastrantonio, che devia in corner.

8' - Calcio di punizione dai 35m, più o meno all’altezza dell’intersezione sinistra della lunetta con il limite dell’area di rigore giallorossa, calciato, con il destro, da Moschella. La conclusione a giro del numero 4 rossoblù, dopo aver sorvolato la barriera, rimbalza a terra prima di essere bloccato dall’estremo difensore giallorosso, Mastrantonio, posizionato centralmente.

5’ - Fase di studio tra le due squadre.

0' Calcio d'inizio: batterà il Crotone