UNDER 15 - AS Roma vs US Lecce 5-0

Nella 2ª giornata del Girone D dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2021/2022 l'AS Roma vince 5-0 contro l'US Lecce
03.10.2021 10:34 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 15 - AS Roma vs US Lecce 5-0
© foto di Alessandro Paoli

Nella 2ª giornata del Girone D dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2021/2022 l'AS Roma del tecnico Antonio Rizzo vince 5-0 contro l'US Lecce del tecnico Ernesto Javier Chevantón Espinosa.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2021/2022 | Gironi Eliminatori | Girone D | 2ª Giornata

Domenica 2 Ottobre 2021 - ore 09:30

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs US Lecce 5-0

AS ROMA (4-3-1-2) : Civello; Tesauro (36' Marchetti), Zinni, Nardin, Cama (50' Valenza); Scacchi (36' Recagno), Di Nunzio (C), Panico (27' Arduini); Coletta (36' Ferrara); Belmonte (56' Milillo), Cinti (36' De Caro).
A disp.: Marcaccini (GK), Sugamele.
All.: Rizzo.

 

US LECCE (4-4-2) : Negro F. (36' Atotor); Negro P. (56' Gianfreda), Attanasio, Lombardi (C), Pertoso (59' Leone); Ria Nsimba, De Luca (36' Coulibaly), Ria Nzuzi, Spinelli (56' Perrone); Brigida (56' Mutisi), Ligorio (42' Portaccio).
A disp.: Ricercato, Leo.
All.: Chevantón.
 

Arbitro: Sig. Giorgio Catalani di Ciampino.
Assistente 1: Sig. Davide Nicotera di Aprilia.
Assistente 2: Sig. Edoardo Merenda di Ciampino.

Marcatori: 7' Zinni (AS Roma), 9' Belmonte (AS Roma), 20' Cinti (AS Roma), 21' Cinti (AS Roma), 55' De Caro (AS Roma).

Ammoniti: 66' Di Nunzio (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 3'st. Calci d'angolo: 7-5. Temperatura: 23°C (Prevalentemente soleggiato).

Spettatori: nd.

LIVE

SECONDO TEMPO

70'+3 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince 5-0 contro il Lecce nella 2ª giornata del Girone D dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2021/2022.

70'+3 - Arduini, dai 20m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 16 capitolino termina alto sopra la traversa centralmente.

70'+2 - Coulibaly, servito spalle alla porta a limite dell'area di rigore avversaria, controlla, si gira e, con il destro, calcia a rete. La debole conclusione rasoterra del numero 20 leccese è bloccata a terra da un attento Civello.

70' - L'arbitro, il Sig. Giorgio Catalani di Ciampino, assegna tre (3) minuti di recupero.

69' - Ria Nzuzi, dai 20m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 8 leccese termina di poco alta sopra il sette alla destra.

67' - Arduini, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 16 capitolino termina ampiamente alta sopra la traversa centralmente.

66' - Ammonito Di Nunzio nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.

64' - Arduini, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla a seguire e, con il mancino, crossa al centro. Il suggerimento del numero 16 capitolino è respinto, in qualche modo, da un difendente leccese prima che il pallone arrivi sui piedi di Zinni, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. La conclusione al volo del numero 4 capitolino, scagliata dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, termina a lato alla sinistra.

63' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, di destro, da Ria Nsimba per Coulibaly che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 20 leccese termina debolmente a lato alla destra.

62' - Coulibaly, servito nei pressi del vertice dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 20 leccese è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra dalla tempestiva uscita bassa di un attento Civello.

59' - Settimo ed ultimo cambio Lecce: esce Pertoso, entra Leone.

56' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Belmonte, entra Milillo. Nel Lecce: escono Pierandrea Negro, Brigida e Spinelli, entrano Gianfreda, Mutisi e Perrone.

55' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio d'angolo dalla destra battuto corto da Belmonte per Arduini che, con il mancino, crossa al centro per De Caro, il quale, inseritosi a centro area, approfitta di un'uscita alta a vuoto da parte di Atotor e, di destro, calcia a rete. Il piatto del numero 20 capitolino, dopo aver rimbalzato a terra, valica la linea di porta sotto la traversa a pochi centimetri dal sette alla destra.

50' - Sesto cambio Roma: esce Cama, entra Valenza.

49' - Iniziativa palla al piede da parte di Recagno che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino calcia a rete. La conclusione del numero18 capitolino termina alta sopra la traversa centralmente.

47' - Belmonte, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 capitolino è bloccata, in due tempi, da un attento Atotor posizionato centralmente.

42' - Terzo cambio Lecce: esce Ligorio, entra Portaccio.

36' - Cama, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 3 capitolino assume i crismi dell'assist per l'accorrente Ferrara che, dal lato opposto, calcia a rete. Il destro del numero 19 capitolino termina alto sopra la traversa centralmente.

36' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

36' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Tesauro, Scacchi, Cinti e Coletta, entrano Marchetti, Recagno, De Caro e Ferrara. Nel Lecce: escono Fabrizio Negro e De Luca, entrano Atotor e Coulibaly.

PRIMO TEMPO

35' - Termina il primo tempo. La Roma conduce 4-0 sul Lecce all'intervallo.

33' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore leccese calciato, con il destro, da Coletta. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 10 capitolino s'infrange sulla barriera prima che il pallone torni sui piedi di Coletta che, sempre di destro, calcia a rete. La nuova conclusione a mezz'altezza del numero 10 capitolino è murata da un vicino difendente leccese.

31' - TRAVERSA LECCE!!! Brigida, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e di destro, calcia a rete. Il pallonetto del numero 10 leccese si stampa sulla traversa in posizione centrale prima che il pallone arrivi sui piedi di Ligorio, il quale, posizionato a centro area, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 9 leccese termina clamorosamente alto sopra la traversa prima che l'arbitro, il Sig. Giorgio Catalani di Ciampino, annulli per fuorigioco su segnalazione dell'assiste.

29' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza del vertice dell'area di rigore leccese, calciato, con il destro, per Zinni che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 capitolino termina di poco alto a lato alla destra.

28' - Percussione palla al piede da parte di Arduini che, giunto sui 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 16 capitolino è murata da un vicino difendente lecese.

27' - Primo cambio Roma: esce Panico per guai fisici, entra Arduini.

23' - Ria Nzuzi, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra è bloccata a terra da un attento Civello posizionato centralmente.

21' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Cinti, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal colpo di tacco filtrante di Scacchi, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 capitolino trafigge Negro in uscita portando la Roma sul 4-0.

21' - Panico, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 8 capitolino termina a lato alla sinistra della porta leccese.

20' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Cinti, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione ad incrociare del numero 9 capitolino trafigge Negro sotto la traversa a pochi centimetri dal sette alla destra.

15' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Scacchi nasce un batti e ribatti al centro dell'area di rigore leccese prima che il pallone arrivi a Di Nunzio, il quale, di destro, serve Panico nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria. La conclusione di prima intenzione del numero 8 capitolino è murata dall'uscita bassa dell'estremo difensore leccese Negro.

12' - Panico, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 8 capitolino è murata da un vicino difendente leccese.

9' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Belmonte, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Coletta, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 11 capitolino trafigge Negro in uscita consentendo alla Roma di raddoppiare.

8' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza del lato corto dell'area di rigore leccese, respinto, in qualche modo, dai difendenti leccesi prima che il pallone arrivi sui piedi di Nardin, il quale, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione a mezz'altezza del numero 6 capitolino è respinta da un vicino difensore avversario.

7' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Coletta per Zinni che, inseritosi a centro area, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 4 capitolino trafigge Negro sulla sinistra portando in vantaggio la Roma.

5' - Sugli sviluppi dell'azione precedente, il pallone arriva a Di Nunzio che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 5 capitolino termina alto sopra la traversa centralmente.

5' - TRAVERSA ROMA!!! Calcio di punizione, più o meno dai 25m dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore leccese, calciato, con il destro, da Belmonte. La conclusione a giro del numero 11 capitolino si stampa sulla traversa a pochi centimetri dal sette alla sinistra.

3' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra per la Roma, Coletta, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Tesauro, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione ad incrociare del numero 10 capitolino termina di poco a lato del sette alla sinistra.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Lecce.