UNDER 15 - AS Roma vs L'Aquila Calcio 2-0

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
20.03.2016 10:55 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
UNDER 15 - AS Roma vs L'Aquila Calcio 2-0
© foto di Alessandro Paoli

Nella 19ª giornata del Girone F della fase a gironi eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 2015/2016 la Roma del tecnico Valerio D'Andrea vince per 2-0 contro L'Aquila del tecnico Renato Greco.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 2015/2016

FASE A GIRONI ELIMINATORI

GIRONE F

19ª GIORNATA
Ore 11:00 - AS Roma vs L'Aquila Calcio 2-0
Ore 11:00 - Ascoli Picchio FC 1898 vs Delfino Pescara 1936 1-0
Ore 11:00 - US Latina Calcio vs Frosinone Calcio 0-2
Ore 11:00 - AS Lupa Castelli Romani vs SS Lazio 0-1
Ore 11:00 - Lupa Roma vs SS Virtus Lanciano 1-2
Ore 11:00 - SS Teramo Calcio vs Ternana Calcio 1-2

CLASSIFICA
AS Roma 53, Frosinone Calcio 47, SS Lazio 42, Delfino Pescara 1936 35, Ascoli Picchio FC 1898 33, SS Teramo Calcio 27, AS Lupa Castelli Romani 20, SS Virtus Lanciano 17, Ternana Calcio 13, US Latina Calcio 11, Lupa Roma FC 11, L'Aquila Calcio 9.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 15 2015/2016 - Fase a gironi eliminatori - Girone F - 19ª Giornata

Domenica 20 Marzo 2016 - ore 11:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs L'Aquila Calcio 2-0

AS ROMA (4-3-3) : Giuliani; Parodi (45' Semeraro), Santese, Cusumano (45' Coccia), Greco (61' Cataldi D.); Cataldi R. (C) (61' Oriano), Chierico (54' Proietto), Simonetti [C]; Silipo (45' Bamba), Barbarossa (54' Bouah), Cangiano.
A disp.: Rossi (GK), Riccardi.
All.: D'Andrea.
 

L'AQUILA CALCIO (4-4-2) : Allocca (70' Salvi); Di Giulio, Silvestre, Serpico, D'Antonio (70' Fonti); Riccio (54' Antonetti), Di Tonno (54' Luciani), Iuliano (70' Megozzi F.), Granata (C) (70' Luchetti); Borrelli, Trinchini (70' Magozzi E.).
A disp.: -
All.: Greco.

Arbitro: Sig. Stefano Orlando di Roma 2.

Marcatori: 11' Barbarossa (AS Roma), 54' Bamba (AS Roma) su calcio di rigore.

Ammoniti: 53' Silvestre (L'Aquila Calcio).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 3'st. Calci d'angolo: 6-1. Temperatura: 15°.

Spettatori: 300 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

70+3' - Termina a Trigoria (RM). La Roma batte per 2-0 L'Aquila nella 19ª giornata del Girone F della fase a gironi eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 2015/2016.

70' - Quintuplo cambio L'Aquila: escono Allocca, D'Antonio, Iuliano, Granata e Trinchini, entrano Salvi, Fonti, Fabrizio Magozzi, Luchetti ed Emanuele Magozzi.

61' - Doppio cambio Roma: escono Greco e Riccardo Cataldi, entrano Davide Cataldi e Oriano.

54' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Chierico e Barbarossa, entrano Bouah e Proietto. Ne L'Aquila: escono Di Tonno e Riccio, entrano Luciani e Antonetti.

54' - Dal dischetto si presenta Bamba... GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il numero 20 giallorosso calcia con il mancino a mezz'altezza spiazzando l'estremo difensore avversario sulla sinistra.

53' - Ammonito Silvestre ne L'Aquila per il precedente fallo citato.

53' - RIGORE ROMA!!! Silvestre stende Cangiano all'altezza del lato corto sinistro dell'area piccola rossoblù. L'arbitro non ha dubbi e decreta il penalty.

45' - Triplo cambio Roma: escono Parodi, Cusumano e Silipo, entrano Semeraro, Coccia e Bamba.

36' - Inizia la ripresa. Batterà L'Aquila.

PRIMO TEMPO

35' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 1-0 su L'Aquila all'intervallo.

34' - Borrelli, dal lato corto destro dell'area di rigore giallorosso, vede l'estremo difensore avversario Giuliani fuori da i pali e, di destro, tenta il pallonetto. Il lob del numero 9 rossoblù termina abbondantemente alto sopra la traversa della porta giallorossa.

32' - Calcio di punizione dai 25m, leggermente spostato sulla sinistra, calciato con il destro da Granata. La conclusione del numero 7 rossoblù termina abbondantemente alta a lato alla destra della porta avversaria.

23' - Bell'affondo di Simonetti sulla sinistra che, dal fondo, serve un preciso rasoterra all'indietro per l'accorrente Silipo che, dal dischetto del calcio di rigore rossoblù, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro del numero 10 giallorosso è respinto centralmente dall'estremo difensore avversario Allocca.

18' - TRAVERSA ROMA!!! Silipo, dal vertice destro dell'area di rigore rossoblù, calcia a rete. La conclusione ad incrociare del numero 10 giallorosso si stampa sulla traversa, poco distante dall'incrocio alla sinistra della porta avversaria.

11' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Riccardo Cataldi serve un preciso rasoterra filtrante per Barbarossa che, scattato sul filo del fuorigioco, dribbla l'estremo difensore rossoblù sulla destra e, di destro, realizza il tap in del vantaggio giallorosso.

10' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra calciato corto, Cangiano, dal lato corto sinistro dell'area di rigore rossoblù, crossa al centro per l'accorrente Parodi che, di testa, conclude a lato alla destra della porta avversaria.

8' - Sugli sviluppi di un errato disimpegno della retroguardi giallorosso, il pallone arriva a Borrelli che, dal limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 9 rossoblù è respinto da un reattivo Giuliani.

7' - Sulla respinta della traversa colpita da Riccardo Cataldi, il pallone arriva a Barbarossa che, posizionato all'altezza del dischetto del calcio di rigore rossoblù, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 9 giallorosso termina a lato alla destra della porta avversaria.

7' - TRAVERSA ROMA!!! Sugli sviluppi di una conclusione mancina effettuata da Silipo dal vertice destro dell'area piccola rossoblù, il pallone giunge a Riccardo Cataldi che, di prima intenzione, calcia a rete. Il sinistro del numero 8 giallorosso si stampa sulla traversa.

5' - Bell'affondo di Borrelli sulla destra che, dal lato corto dell'area di rigore, serve un preciso rasoterra al centro per Trinchini, il quale, all'altezza del dischetto del calcio di rigore, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 11 rossoblù è respinto dall'intervento in parata bassa dell'estremo difensore giallorosso Giuliani.

3' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore rossoblù, calcia a rete. Il destro del numero 11 giallorosso è respinto dall'ottimo parata a terra da parte dell'estremo difensore avversario Allocca.

2' - Sugli sviluppi di un cross basso effettuato da Greco dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, il pallone è respinto dalla retroguardia rossoblù che serve involontariamente Cangiano, il quale, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 11 giallorosso termina alto a lato alla destra della porta rossoblù.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.