UNDER 15 - AS Roma vs Frosinone Calcio 2-0

L'AS Roma Under 15 vince per 2-0 contro il Frosinone Calcio Under 15 nella nella 20ª giornata del Girone C del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2019/2020
01.03.2020 11:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
UNDER 15 - AS Roma vs Frosinone Calcio 2-0
© foto di Alessandro Paoli

Nella 20ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2019/2020 l'AS Roma del tecnico Tuğberk Tanrıvermiş vince per 2-0 contro il Frosinone Calcio del tecnico Lorenzo Carinci.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2019/2020 | Gironi Eliminatori | Girone C | 20ª Giornata

Domenica 1° Marzo 2020 - ore 11:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Frosinone Calcio 2-0

AS ROMA (4-3-3) : Mengucci; Mulè (61' Morgantini), Boldrini, Ienco, Bouah; De Angelis, Cichella (49' Touadi), Graziani (C); Marcelli (45' Cavacchioli), Tarantino, Bolzan.
A disp.: Gentile (GK), Neri, Rozzi, Totti, Campera, Cipolletti.
All.: Tanrıvermiş.


 

FROSINONE CALCIO (4-3-1-2) : Stellato; Fiorini (67' Crecco), Oddi [C], Severino, Martino Coriano (57' Stefanelli); Evangelisti, Di Mauro (57' Zettera), Russo; Cipolla (C) (70' Galli); Coletta, D'Andrea.
A disp.: Perciballi (GK), Seccafien, Bonomo, La Porta, Fratarcangeli.
All.: Carinci.

 

Arbitro: Sig. Matteo Amato di Tivoli.
Assistente 1: Sig. Alessandro De Lorenzo di Latina.
Assistente 2: Sig. Andrea Pascucci di Tivoli.

Marcatori: 48' Cavacchioli (AS Roma), 70'+4 Tarantino (AS Roma).

Ammoniti: 44' Tarantino (AS Roma), 51' Fiorini (Frosinone Calcio).
Espulsi: -

Note: recupero 1'pt, 4'st. Calci d'angolo: 3-6. Temperatura: 16°C (Prevalentemente nuvoloso).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

70'+4 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince per 2-0 contro il Frosinone nella 20ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2019/2020.

70'+4 - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Percussione palla al piede da parte di Tarantino che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, dribbla sulla sinistra l'estremo difensore gialloblù, Stellato, prende la mira e, con il mancino, realizza il tap in vincente nonostante l'intervento difensivo in scivolata, con il destro, di Oddi, posizionato sulla linea di porta.

70'+3 - Percussione palla al piede da parte di Crecco che, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 20 gialloblù è bloccato dall'estremo difensore giallorosso, Mengucci, posizionato centralmente.

70'+1 - Percussione palla al piede da parte di Bouah che, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 3 giallorosso è respinto, con il piede destro, dall'estremo difensore gialloblù, Stellato, posizionato centralmente.

70' - Quarto cambio Frosinone: esce Cipolla, entra Galli.

67' - Terzo cambio Frosinone: esce Fiorini, entra Crecco.

64' - Tarantino, servito sul filo del fuorigioco dal lancio filtrante di Graziani, controlla a seguire e, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, dribbla l'estremo difensore gialloblù, Stellato, prima di essere provvidenzialmente chiuso dai difendenti avversari nei pressi del dischetto del calcio di rigore.

61' - Terzo cambio Roma: esce Mulè, entra Morgantini.

57' - Doppio cambio Frosinone: escono Martino Coriano e Di Mauro, entrano Seccafien e Zettera.

54' - Ammonito Cipolla nel Frosinone per un fallo ai danni di Graziani lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti giallorossa.

51' - Ammonito Fiorini nel Frosinone per un fallo ai danni di Graziani a centrocampo.

49' - Secondo cambio Roma: esce Cichella, entra Touadi.

48' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Cichella respinto dalla retroguardia gialloblù, il pallone, in qualche modo, arriva sui piedi di Cavacchioli che, posizionato nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore gialloblù, controlla al volo e, con il mancino, calcia a rete. La volée ad incrociare del numero 13 giallorosso trafigge, a fil di palo sulla destra, l'estremo difensore avversario, Stellato, portando in vantaggio la Roma.

46' - D'Andrea, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra del numero 9 gialloblù termina a lato alla destra della porta giallorossa.

45' - Primo cambio Roma: esce Marcelli, entra Cavacchioli.

44' - Ammonito Tarantino nella Roma per una vistosa trattenuta ai danni di Evangelisti lungo la fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore giallorossa.

43' - Evangelisti, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra ad incrociare del numero 7 gialloblù termina a lato alla sinistra della porta giallorossa.

41' - Calcio di punizione dai 20m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore gialloblù, calciato, con il destro, da Bolzan. La conclusione a giro del numero 11 giallorosso, dopo aver sorvolato la barriera, è tolto dall'angolino basso alla sinistra della porta avversaria dall'estremo difensore gialloblù, Stellato, che devia il pallone in calcio d'angolo dalla sinistra.

40' - Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza del vertice dell'area di rigore giallorossa, calciato, con il destro, da Cipolla respinto dalla retroguardia avversaria prima che il pallone, in qualche modo, arrivi sui piedi di Russo, il quale, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calci a rete di prima intenzione. Il mancino di controbalzo del numero 8 gialloblù termina alto sopra la traversa centralmente.

36' - Inizia la ripresa: batterà il Frosinone.

PRIMO TEMPO

35'+1 - Termina il primo tempo. Roma e Frosinone vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

35' - L'arbitro, il Sig. Matteo Amato di Tivoli, assegna un (1) minuto di recupero.

35' - Calcio di punizione dai 20m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore gialloblù, calciato, con il destro, da Bolzan. La conclusione a giro del numero 11 giallorosso, dopo aver sorvolato la barriera, è respinto dall'estremo difensore avversario, Stellato, distesosi sulla sua sinistra nei pressi dell'angolino basso alla destra della porta gialloblù.

34' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Russo respinto dalla retroguardia giallorossa prima che il pallone, in qualche modo, arrivi sui piedi di Di Mauro, il quale, posizionato nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 4 gialloblù termina alto sopra la traversa centralmente.

32' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza della trequarti gialloblù, calciato, con il destro, da Cichella per Tarantino che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, tocca il pallone servendo involontariamente Mulè, il quale, dai pressi del dischetto del calcio di rigore gialloblù, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino di controbalzo del numero 2 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

30' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Russo respinto dalla retroguardia giallorossa prima che il pallone, in qualche modo, arrivi sui piedi di Di Mauro, il quale, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calci a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza di controbalzo del numero 4 gialloblù è bloccato dall'estremo difensore giallorosso, Mengucci, posizionato centralmente.

28' -  Batti e ribatti sui 20m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa prima che il pallone, in qualche modo, arrivi sui piedi di Cipolla, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 10 gialloblù, dopo aver rimbalzato a terra, è bloccato a terra dall'estremo difensore giallorosso, Mengucci, posizionato centralmente.

23' - Bolzan, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria da Graziani, controlla a seguire, si libera del diretto marcatore e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 11 giallorosso termina alta a lato alla sinistra della porta gialloblù.

21' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto sinistro dell'area di rigore gialloblù calciato, con il destro, da Cichella per Bolzan che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il tocco di petto del numero 11 giallorosso, probabilmente un tentativo di stoppare il pallone mal riuscito, termina debolmente a lato alla destra della porta avversaria.

19' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Cichella per Ienco che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, mette a terra il pallone, si libera del direttore marcatore e, di destro, crossa al centro per i propri compagni. Il suggerimento del numero 6 giallorosso assume i crismi di un tiro in porta che esce alto sopra la traversa centralmente.

10' - Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Cipolla. Il suggerimento del numero 10 gialloblù, dopo aver sorvolato la barriera, assume i crismi del tiro in porta uscendo di poco alto sopra la traversa centralmente.

9' - Calcio di punizione dai 20m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, calciato, con il destro, da D'Andrea. La conclusione a giro del numero 9 gialloblù, dopo aver sorvolato la barriera, termina di poco alta sopra il sette alla sinistra della porta avversaria.

7' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Cipolla. La conclusione a giro del numero 10 gialloblù, dopo aver sorvolato la barriera sulla destra, è bloccata dall'estremo difensore avversario, Mengucci, posizionato a copertura del primo palo.

5' - Calcio di punizione dai pressi del vertice destro dell'area di rigore giallorossa calciato, con il mancino, da Russo. La conclusione a giro del numero 8 gialloblù, dopo aver sorvolato la barriera, è bloccata dall'estremo difensore avversario, Mengucci, posizionato a copertura del primo palo.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.