UNDER 15 - AS Roma vs AC Chievo Verona 2-0
Nella gara di ritorno degli ottavi di finale del Campionato Nazionale Under 15 2015/2016 la Roma del tecnico Valerio D'Andrea vince per 2-0 contro il Chievo del tecnico Enrico Belluzzi.
CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 2015/2016
OTTAVI DI FINALE
RITORNO
Ore 10:30 - FC Internazionale vs Delfino Pescara 1936
Ore 11:00 - AS Roma vs AC Chievo Verona 2-0
Ore 11:00 - US Città di Palermo vs Cagliari Calcio
Ore 11:00 - Empoli FC vs Frosinone Calcio
Ore 11:00 - Genoa CFC vs Bologna FC 1909
Ore 11:00 - SSC Napoli vs Vicenza Calcio
Ore 11:30 - Atalanta BC vs US Sassuolo Calcio
Ore 15:00 - AC Cesena vs ACF Fiorentina
TABELLINO
Campionato Nazionale Under 15 2015/2016 - Ottavi di finale - Ritorno
Domenica 5 Giugno 2016 - ore 11:00
Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)
AS Roma vs AC Chievo Verona 2-0
AS ROMA (4-3-3) : Giuliani; Carruolo, Santese, Laurenzi (C), Semeraro (67' Coccia); Riccardi, Chierico (57' Meo), Greco; Bamba (67' Di Bartolomeo), Barbarossa (57' Bouah), Cangiano (48' Silipo).
A disp.: Cardinali (GK), Parodi, Cusumano, Proietto.
All.: D'Andrea.
AC CHIEVO VERONA (4-4-2) : Caprile; Boarotto (67' Zugno), Amoo, Salvaterra, Michelotti (67' Bonin); Corti (48' Brizzi), Tuzzo (C), Rainone, Zuelli (36' Bellamoli); Enjan (67' Fanini), Rovaglia (67' Ezefula).
A disp.: Facciolo (GK), Rossignoli.
All.: Belluzzi.
Arbitro: Sig. Andrea Cattaneo di Civitavecchia.
Assistente 1: Sig. Federico Fratello di Latina.
Assistente 2: Sig. Angelo Spoletini di Rieti.
Marcatori: 3' Cangiano (AS Roma), 43' Bamba (AS Roma).
Ammoniti: 63' Giuliani (AS Roma).
Espulsi: nessuno.
Note: recupero 1'pt,3'st. Calci d'angolo: 9-1. Temperatura: 23°C.
Spettatori: 300 circa.
CRONACA LIVE DELLA PARTITA
SECONDO TEMPO
70+3' - Termina a Trigoria (RM). La Roma batte per 2-0 il Chievo nella gara di ritorno degli ottavi di finale del Campionato Nazionale Under 15 2015/2016 accedendo alla Fase Finale a 8 della manifestazione.
67' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Semeraro e Bamba, entra Coccia e Di Bartolomeo. Nel Chievo: escono Boarotto, Michelotti, Rovaglia e Enjan, entrano Zugno, Bonin, Mari e Eziefula.
65' - Enjan, dai 25m, calcia a rete. Il mancino del numero 10 gialloblù termina alto sopra la traversa.
63' - Ammonito Giuliani nella Roma per aver tardato l'esecuzione di una rimessa dal fondo.
63' - Michelotti, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti giallorossa, crossa al centro per Rovaglia che, lasciato colpevolmente solo all'altezza del dischetto di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione con il destro del numero 9 gialloblù termina malamente a lato alla sinistra della porta giallorossa.
61' - Meo, dal lato corto destro dell'area piccola gialloblù, crossa al centro per Silipo che, dal limite dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il piatto sinistro del numero 18 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta avversaria.
57' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Barbarossa e Chierico, entrano Bouah e Meo. Nel Chievo: esce Rainone e Fanini.
56' - Riccardi, dal vertice destro dell'area di rigore gialloblù, calcia a rete. Il diagonale rasoterra con il destro del numero 10 giallorosso è respinto a centro area dal difensore gialloblù Amoo.
55' - Barbarossa, servito a limite dell'area di rigore gialloblù, calcia a rete. Il destro a giro del numero 9 giallorosso è deviato da un difensore avversario in corner alla destra della porta avversaria.
49' - Tentativo dalla distanza da parte di Barbarossa. Il destro del numero 9 giallorosso termina malamente, e abbondantemente, a lato alla destra della porta avversaria.
48' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Cangiano, entra Silipo. Nel Chievo: esce Corti, entra Brizzi.
45' - Bamba, ben servito in area di rigore avversaria dal filtrante rasoterra di Barbarossa, calcia a rete dal limite dal dischetto del calcio di rigore gialloblù. Il mancino rasoterra del numero 7 giallorosso è respinto dall'ottimo intervento in tuffo di Caprile che, involontariamente, restituisce palla proprio a Bamba, il quale, più o meno dalla stessa posizione di prima, calcia a lato alla sinistra della porta avversaria.
43' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bamba, dopo aver saltato di netto Michelotti, si accentra e, dal vertice destro dell'area di rigore gialloblù, calcia a rete. Il mancino del numero 7 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario Caprile sul primo palo.
40' - Bell'affondo sulla sinistra da parte di Cangiano che, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, crossa al centro per Barbarossa che, dal vertice sinistro dell'area piccola gialloblù, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 9 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta avversaria.
39' - Tentativo dal limite dell'area di rigore giallorossa effettuato da Enjan. Il mancino del numero 10 gialloblù è comodamente bloccato da un attento Giuliani.
37' - Sugli sviluppi di un cross dalla sinistra, il pallone arriva a Rovaglia che, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 9 gialloblù termina alto sopra la traversa.
36' - Inizia la ripresa. Batterà il Chievo.
36' - Primo cambio Chievo all'intervallo: esce Zuelli, entra Bellamoli.
PRIMO TEMPO
35+1' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 1-0 sul Chievo all'intervallo.
35+1' - Chierico, dal limite dell'area di rigore gialloblù, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 5 giallorosso è deviato in corner alla sinistra della porta avversaria da un difensore avversario.
32' - Chierico, dai 25m, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 5 giallorosso è respinto, a centro area, dall'intervento difensivo di Amoo.
26' - Chierico, dopo aver triangolato a limite dell'area di rigore gialloblù con Barbarossa, calcia a rete di prima intenzione dal limite. Il destro rasoterra del numero 5 giallorossa è respinto dall'ottimo intervento in tuffo di Caprile sulla sua sinistra.
25' - Corner dalla sinistra calciato con il destro a rientrare da Cangiano, Caprile non trattiene prima che un difensore gialloblù liberi l'area piccola dal pericolo.
24' - Conclusione dai 20m da parte di Riccardi. Il destro del numero 10 giallorosso termina alto sopra la traversa.
23' - Tentativo dalla distanza da parte di Riccardi. Il destro dai 25m del numero 10 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa.
19' - Greco, dai 20m, calcia a rete. Il destro del numero 8 giallorosso termina alto sopra la traversa.
17' - Barbarossa, servito a limite dell'area di rigore gialloblù, controlla, si gira e, di sinistro, calcia a rete. Il tentativo del numero 9 giallorosso termina di poco alto sopra la traversa.
14' - Bell'affondo sulla fascia sinistra da parte di Greco che, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro per l'accorrente Riccardi che, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore gialloblù, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra del numero 10 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.
3' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sul tiro di Chierico respinto da Caprile, il pallone arriva a Cangiano che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a giro del numero 11 giallorosso si infila sotto il sette alla destra della porta avversaria.
3' - Chierico, posizionato a limite dell'area di rigore gialloblù, calcia a rete. Il destro del numero 5 giallorosso è respinto dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore avversario Caprile sulla sua sinistra.
0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.