UEFA YOUTH LEAGUE - Cork City FC vs AS Roma: le probabili formazioni

02.11.2016 15:17 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
UEFA YOUTH LEAGUE - Cork City FC vs AS Roma: le probabili formazioni
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Nella gara di andata degli ottavi di finale del percorso dei campioni nazionali della UEFA Youth League 2016/2017 la Roma del tecnico Alberto De Rossi affronta gli irlandesi del Cork City FC del tecnico Stephen Bermingham.

AS ROMA - I giallorossi, dopo il successo in Supercoppa Primavera TIM contro l'Inter (AS Roma vs FC Internazionale 4-0, 28 novembre 2016), tornano a respirare l'aria europea della Youth League a distanza di due settimane.
Alberto De Rossi, che dovrà fare a meno di Eros De Santis convocato in Prima Squadra per la trasferta europea di Vienna (nell'elenco dei convocati del tecnico Luciano Spalletti compaiono anche Lorenzo Crisanto e Riccardo Marchizza, i quali, però, dovrebbero aggregarsi alla Prima Squadra solamente giovedì), dovrebbe schierare il consueto 4-3-3 con Crisanto tra i pali; la difesa, da destra a sinistra, sarà composta da Tofanari, Grossi, Marchizza e Pellegrini; a centrocampo, sempre da destra a sinistra, agiranno Frattesi, Bordin e Spinozzi; in attacco, il tridente formato da Soleri, Tumminello e Keba Coly.

CORK CITY FC - La formazione Under 19 del Cork City è giunta agli ottavi di finale del percorso dei campioni nazionali della Youth League superando al primo turno l'Helsingin Jalkapalloklubi (Helsingin Jalkapalloklubi vs Cork City FC 0-0, 28 settembre 2016, e Cork City FC vs Helsingin Jalkapalloklubi 1-0, 19 ottobre 2016).
Il tecnico irlandese Stephen Bermingham sembra orientato a schierare un 4-4-2 con Coffey in porta; Phillips, McCarthy, O'Sullivan e Taylor in difesa; Fernandes, Byrne, Coleman e Ogbene a centrocampo; in attacco, il tandem composto da Drinan, match winner contro i finlandesi dell'Helsingin Jalkapalloklubi, e O'Riordan.

CURIOSITÀ - La gara di andata tra Roma e Cork City, inizialmente in programma in Italia e successivamente spostata in Irlanda dalla UEFA, rappresenta la prima volta per entrambi i club negli ottavi di finale del percorso dei campioni nazionali della Youth League oltreché il primo confronto tra una formazione italiana ed una irlandese nella manifestazione.

PROBABILI FORMAZIONI

UEFA Youth League 2016/2017 - Percordo campioni nazionali - Ottavi di finale - Andata

Mercoledì 2 Novembre 2016 - ore 20:00

Turners Cross di Cork (Irlanda)

Cork City FC vs AS Roma

CORK CITY FC (4-4-2) : Coffey; Phillips, McCarthy, O'Sullivan, Taylor; Fernandes, Byrne, Coleman (C), Ogbene; Drinan, O'Riordan.
A disp.: Crowley, Mylod (GK), Welch, Leonard, O'Regan, Hurley, Fitzgerlad.
All.: Bermingham.


AS ROMA (4-3-3) : Crisanto; Tofanari, Grossi, Marchizza, Pellegrini; Frattesi, Bordin, Spinozzi; Soleri, Tumminello, Keba Coly.
A disp.: Romagnoli (GK), Ciavattini, Ciofi, Valeau, Visconti, Marcucci, Antonucci, Franchi.
All.: De Rossi.
 

Arbitro: Jørgen Burchardt (Danimarca).
Assistente 1: Elvis Boric (Danimarca).
Assistente 2: Amir Sabic (Danimarca).
Quarto Ufficiale: David Keeler (Irlanda).

Diffidati: Coleman (Cork City FC), Marcucci (AS Roma), McCarthy (Cork City FC).