UEFA YOUTH LEAGUE - AS Roma vs FK Qarabağ Ağdam 3-0

Ha seguito l'evento per VoceGiallorossa.it, in diretta da Roma (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
05.12.2017 15:38 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UEFA YOUTH LEAGUE - AS Roma vs FK Qarabağ Ağdam 3-0
© foto di Vocegiallorossa.it

Nella 6ª giornata del Gruppo C della fase a gironi del percorso UEFA Champions League della UEFA Youth League 2017/2018 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi vince per 3-0 contro gli azeri dell'FK Qarabağ Ağdam del tecnico Rəşad Fərhad oğlu Sadıqov.

UEFA YOUTH LEAGUE 2017/2018

PERCORSO UEFA CHAMPIONS LEAGUE

FASE A GIRONI

GRUPPO C

1ª GIORNATA (Martedì 12 Settembre 2017)
Chelsea FC vs FK Qarabağ Ağdam 5-0
AS Roma vs Club Atlético de Madrid 1-2

2ª GIORNATA (Mercoledì 27 Settembre 2017)
FK Qarabağ Ağdam vs AS Roma 0-3
Club Atlético de Madrid vs Chelsea FC 1-3

3ª GIORNATA (Mercoledì 18 Ottobre 2017)
FK Qarabağ Ağdam vs Club Atlético de Madrid 1-5
Chelsea FC vs AS Roma 0-2

4ª GIORNATA (Martedì 31 Ottobre 2017)
Club Atlético de Madrid vs FK Qarabağ Ağdam 0-1
AS Roma vs Chelsea FC 1-2

5ª GIORNATA (Mercoledì 22 Novembre 2017)
FK Qarabağ Ağdam vs Chelsea FC 1-3
Club Atlético de Madrid vs AS Roma 2-1

6ª GIORNATA (Martedì 5 Dicembre 2017)
Ore 14:30 - AS Roma vs FK Qarabağ Ağdam 3-0
Ore 16:00 - Chelsea FC vs Club Atlético de Madrid

CLASSIFICA
1° - Chelsea FC - 12 punti - PG: 5 - V: 4 - P: 0 - S: 1 - GF: 13 - GS: 5 - DR: +8
2° - Club Atlético de Madrid - 9 punti - PG: 5 - V: 3 - P: 0 - S: 2 - GF: 10 - GS: 7 - DR: +3
3° - AS Roma - 9 punti - PG: 6 - V: 3 - P: 0 - S: 3 - GF: 11 - GS: 6 - DR: +5
4° - FK Qarabağ Ağdam - 3 punti - PG: 6 - V: 1 - P: 0 - S: 5 - GF: 3 - GS: 19 - DR: -16

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

UEFA Youth League 2017/2018 - Percorso UEFA Champions League - Fase a gironi - Gruppo C - 6ª Giornata

Martedì 5 Dicembre 2017 - ore 14:30

Stadio "Tre Fontane" di Roma (RM)

AS Roma vs FK Qarabağ Ağdam 3-0

AS ROMA (4-3-3) : Romagnoli (GK); Bouah, Ciofi (78' Kastrati), Ciavattini (C), Semeraro; Sdaigui, Pezzella, Petruccelli; Cappa, Antonucci (46' Petrungaro), Besuijen (74' D'Orazio). 
A disp.: Greco (GK), Truşescu, Cagnelutti, Riccardi.
All.: De Rossi.

 

FK QARABAĞ AĞDAM (4-5-1) : Mehbailyev (GK); Ahmadov, Stoimenovski (43' Huseinov), Huseynov A., Manafov; Miovski (78' Ibrahimov), Aliyev A. (46' Aliyev F.), Gadirzade, Mehdiyev, Farzaliyev (C); Deda.
A disp.: Huseynov M. (GK), Aghazada, Humbatzada, Rzayev.
All.: Sadıqov.
 

Arbitro: Tihomir Pejin (Croazia).
Assistente 1: Goran Pataki (Croazia).
Assistente 2: Marjan Tomas (Croazia).
Quarto Ufficiale: Daniele Martinelli (Italia).

Marcatori: 19' Sdaigui (AS Roma), 36' Besuijen (AS Roma), 81' D'Orazio (AS Roma).

Ammoniti: 74' Petrungaro (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt,3'st. Calci d'angolo: 8-1. Temperatura: 13°C (Soleggiato).

Spettatori: 300 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+3' - Termina a Trigoria (RM). La Roma batte per 3-0 contro il Qarabağ nella 6ª giornata del Gruppo C della fase a gironi del percorso UEFA Champions League della UEFA Youth League 2017/2018.

90' - D'Orazio, dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 19 giallorosso, scagliato dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite, è murato da un difensore azero.

87' - Cappa, dopo essersi accentrato dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra a giro del numero 11 giallorosso, scagliato dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, termina di poco a lato alla sinistra della porta azera.

85' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa calciato con il destro da Deda. La conclusione a giro del numero 24 azero sorvola la barriera prima di terminare abbondantemente alta sopra la traversa.

81' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! D'Orazio, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete. Il destro a giro del numero 19 giallorosso, scagliato dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, trafigger l'estremo difensore azero, Mehgbaliyev, sotto il sette alla destra della porta avversaria.

78' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Ciofi, entra Kastrati. Nel Qarabağ: esce Miovski, entra Ibrahimov.

74' - Secondo cambio Roma: esce Besuijen, entra D'Orazio.

74' - Ammonito Petrungaro nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di Deda.

73' - Petrungaro, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 21 giallorosso, scagliato dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, termina debolmente tra le braccia di Mehbaliyev.

69' - Deda, ottimamente servito in area di rigore avversaria, controlla e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 24 azero termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta avversaria.

65' - Miovski, dopo essersi accentrato dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 59 azero, scagliato dai pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, è smorzato da un difensore avversario prima di terminare comodamente tra le braccia di Romagnoli, posizionato centralmente.

62' - Sugli sviluppi della traversa colpita involontariamente da Ciofi, il pallone arriva a Miovski che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza a giro del numero 59 azero è respinto dall'estrmeo difensore giallorosso, Romagnoli, prima che Gadirzade, più o meno dalla medesima posizione del compagno, calci a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 80 azero è bloccato a terra, in due tempi, dal numero 1 giallorosso.

62' - TRAVERSA QARABAĞ!!! Mehdiyev, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro. Il suggerimento del numero 60 azero è intercettato da Ciofi che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, conclude involontariamente verso la propria porta colpendo la parte alta della traversa centralmente.

60' - Farzaliyev, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 39 azero termina alto sopra la traversa centralmente.

58' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Mehdiyev per Asgar Huseynov che, inseritosi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 47 azero, dopo aver rimbalzato a terra, termina comodamente tra le braccia di Romagnoli posizionato centralmente.

56' - Cappa, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 11 giallorosso, scagliato dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore azera, termina ampiamente a lato alla sinistra della porta avversaria.

55' - Cappa, ottimamente servito in area di rigore avversaria, vince un contrasto con Manafov prima di calciare. Il destro di controbalzo del numero 11 giallorosso, scagliato dai pressi del vertice destro dell'area piccola azera, termina debolmente alto sopra la traversa.

50' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato da Pezzella e respinto dalla retroguardia azera, il pallone arriva, in qualche modo, all'accorrente Petrungaro che, dai pressi dell'intersezione sinistra dell'area di rigore avversaria, controlla il pallone in corsa e, dopo un pregevole tocco di suola con il destro, calcia a rete. Il sinistro in scivolata del numero 21 giallorossa, eseguito con il sinistro dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, è deviato in corner dalla sinistra da un difensore azero.

49' - Ahmadov, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro con il destro per Deda che, inseritosi centralmente in area di rigore giallorossa, conclude a rete. Il colpo di testa in corsa del numero 24 azero termina a lato alla destra della porta avversaria.

46' - Inizia la ripresa: batterà il Qarabağ.

46' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Antonucci, entra Petrungaro. Nel Qarabağ: esce Ali Aliyev, entra Famin Aliyev.

PRIMO TEMPO

45+1' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 2-0 sul Qarabağ all'intervallo.

45' - L'arbitro, il croato Tihomir Pejin, assegna un minuto di recupero.

45' - Deda, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 24 azero è respinto dall'ottima parata a terra dell'estremo difensore avversario, Romagnoli, posizionato centralmente.

43' - Primo cambio Qarabağ: esce Stoimenovski per infortunio, entra Huseinov.

40' - Stoimenovski, dopo aver trascorso alcuni minuti a terra, rende necessario l'ingresso in campo dei medici azeri e successivamente della barella, che lo scorta a bordo campo.

37' - Farzaliyev, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete. Il destro del numero 39 azero, scagliato dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, termina alto sopra la traversa centralmente.

36' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Antonucci, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, serve un lob filtrantre per Sdaigui che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola azera, effettua una sponda di prima intenzione, di testa, per l'accorrente Besuijen, il quale, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola avversaria, realizza il tap in vincente di testa.

34' - Tentativo dalla distanza da parte di Deda. Il destro del numero 24 azero, scagliato dai 25m in posizione centrale, termina alto sopra la traversa centralmente.

33' - Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza della trequarti giallorossa calciato con il destro da Ahmadov per Deda che, posizionato centralmente a limite dell'area di rigore avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 24 azero termina abbondantemente alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

30' - Inizia una nuova fase di studio tra le due squadre.

23' - Deda, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 24 azero termina di poco a lato alla sinistra della porta giallorossa.

20' - Percussione centrale palla al piede da parte di Pezzella che, giunto a limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 15 giallorosso, eseguito di punta, termina alto sopra la traversa centralmente.

19' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di un corner dalla destra respinto dalla retroguardia azera, il pallone arriva a Sdaigui che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 22 giallorosso trafigge l'estremo difensore azero, Mehbailyev, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

15' - Sulla corta respinta della retroguardia azera, il pallone arriva all'accorrente Pezzella che, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 15 giallorosso termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta avversaria.

avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 22 giallorosso trafigge l'estremo difensore azero,

7' - Farzaliyev, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 39 azero, scagliato dai pressi del dischetto del calcio di rigore giallorosso, è bloccato centralmente dall'estremo difensore avversario Romagnoli.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.

© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it