Tovalieri: "Luis Enrique ci farà togliere parecchie soddisfazioni"

01.11.2011 17:19 di Adriano Mazzone   vedi letture
Fonte: Radio Manà Manà Sport, "1927"
Tovalieri: "Luis Enrique ci farà togliere parecchie soddisfazioni"
Vocegiallorossa.it
© foto di Andrea Pasquinucci

Intervenuto ai microfoni di Radio Manà Manà Sport, nella trasmissione "1927", l'ex attaccante della Roma, e attuale tecnico degli Allievi Nazionali di Trigoria, Sandro Tovalieri, ha rilasciato dichiarazioni sul progetto della nuova Roma e sul suo tecnico: “Quello della Roma è un progetto importante e serve pazienza. Luis Enrique ci farà togliere parecchie soddisfazioni. E' un allenatore giovane e bravo, ho la fortuna di seguire i suoi metodi ogni giorno. Segue spesso il nostro lavoro, informandosi quotidianamente su cosa accade nelle categorie giovanili. Non ci ha chiesto di fare lo stesso modulo della prima squadra, ma di adottare un calcio offensivo”.

Nonostante i risultati tardino ad arrivare, Luis Enrique gode ancora della fiducia dei tifosi giallorossi: “Quando non si vince il cammino si può complicare, però la tifoseria ha dimostrato grande attaccamento e questo è fondamentale. Non a caso, allo stadio va tantissima gente a vedere le partite. I giovani che sono stati presi daranno grandi soddisfazioni in futuro, anche se al momento qualcuno pecca di inesperienza”.

Infine l'ex "Cobra" ha parole buone anche per l'ex tecnico degli Allievi Nazionali della Roma, Andrea Stramaccioni, ora allenatore della Primavera dell'Inter: “Il mio lavoro è affascinante e impegnativo. Andrea qui ha fatto benissimo, ha vinto campionati e lasciato una traccia. Io ho ereditato la sua categoria, nonostante sia cambiata la formula del campionato allievi. Stiamo andando bene, abbiamo sbagliato solo il secondo tempo in casa del Catania. La squadra, però, è di qualità e sono fiducioso”.