Settore giovanile, il punto del weekend

21.01.2013 10:30 di Yuri Dell'Aquila   vedi letture
Settore giovanile, il punto del weekend
© foto di Luciano Sacchini

Primavera - 15a Giornata - Girone C
Reggina Calcio vs AS Roma 1-1

Terzo pareggio consecutivo per la Roma di Mister De Rossi che non riesce ad andare oltre l'1-1 nella trasferta di Reggio Calabria contro i padroni di casa della Reggina. Nonostante l'iniziale vantaggio di Matteo Ricci, dopo una manciata di minuti, i giallorossi si sono fatti rimontare da Mariani a 180 secondi di distanza, senza riuscire più a sbloccare il risultato, sebbene i calabresi abbiano disputato un'ora in inferiorità numerica per l'espulsione di Condemi al 34'. Primo accenno di fuga in classifica per Napoli e Catania, che capitalizzano al meglio il pareggio tra Lazio e Palermo, nel big match di giornata, e quello proprio della Roma, raggiunta anche dall'Ascoli a quota 27 per scappare a + 3 dal terzo posto occupato dai biancocelesti. Prossimo impegno dei capitolini in casa contro il Crotone sabato prossimo, l'imperativo è ottenere i tre punti.

Classifica (prime cinque posizioni)
Napoli 33
Catania 32
Lazio 30
Palermo 29
Roma 27

Prossimo turno
26-01-2013 - AS Roma vs FC Crotone

Allievi Nazionali - 16a Giornata - Girone C
AS Roma vs Delfino Pescara 0-4

Pesantissima debacle interna per i ragazzi del "Cobra" Tovalieri che, tra le mura amiche del Centro Sportivo "Fulvio Bernardini" di Trigoria, cadono per 0-4 contro un Pescara ottavo in classifica. Mai in partita i giallorossi che, al 20', si trovano già sotto di due reti, segnate da Morelli e Di Sante, e incapaci di reagire, subendo numerose volte le iniziative degli avversari, che sfiorano diverse volte il tris. Nell'intervallo non arriva la reazione sperata, e neanche l'espulsione di Gabrielli, che lascia gli ospiti in dieci al 50', riesce ad invertire il trend, anzi, gli abruzzesi dilagano andando ancora in rete con Di Rocco e Silvestri per l'incredibile poker finale. La pausa della prossima settimana servirà sicuramente alla formazione capitolina per ricaricare le pile e preparare al meglio il prossimo incontro di campionato del 3 febbraio contro la Virtus Lanciano, gara in cui ripartirà l'assalto alla prima posizione, occupata da oggi dalla Lazio. 

Classifica (prime cinque posizioni)
Lazio 41
Roma 40
Catania 28
Palermo 28
Ternana 27

Prossimo turno
03-02-2013 - Virtus Lanciano vs AS Roma

Giovanissimi Nazionali - 15a Giornata - Girone F
Frosinone Calcio vs AS Roma 0-2

Nell'incontro clou della quindicesima giornata, i giallorossi superano brillantemente l'esame Frosinone, battendo i padroni di casa a domicilio con il punteggio di 0-2, in virtù delle reti di Bordin e Tumminello. Il rullo compressore organizzato da Mister Coppitelli non fa prigionieri e inanella la quattordicesima vittoria su quindici partite, allungando ancora in classifica, che ora vede la Roma a +14 sulla seconda forza del Girone F, rappresentata dal Pescara.

Classifica (prime cinque posizioni)
Roma 43

Pescara 33
Perugia 30
Frosinone 29
Lazio 29

Prossimo turno
27-01-2013 - AS Roma vs Teramo Calcio