Roma Primavera in ritiro a Foligno: le impressioni di Tallo
Fonte: asroma.it
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari
Tramite il proprio sito ufficiale, la AS Roma ha inaugurato una rubrica giornaliera che raccoglierà le impressioni dei ragazzi della Primavera, impegnati nelle Final Eight che assegneranno lo Scudetto di categoria. Il primo a raccontare le proprie sensazioni è stato Junior Tallo, che ha anche descritto la giornata tipo dei giovani giallorossi:
"Cari amici giallorossi, è un grande piacere scrivervi in una giornata come questa. I miei compagni di squadra e io siamo a Foligno, in Umbria. Ci stiamo preparando per la sfida di domani, quando affronteremo il Varese nei quarti di finale del Campionato Primavera. L’anno scorso mister Alberto De Rossi ha guidato la nostra squadra alla vittoria dello Scudetto. Io ancora non ero in giallorosso, giocavo nell’Inter. Pensate che coincidenza, i miei compagni sfidarono in finale proprio il Varese, il nostro avversario di domani. Faremo del nostro meglio, vogliamo rivivere le grandi emozioni che ci ha regalato il successo in Coppa Italia a marzo. Come immaginerete ci mancherà molto Viviani: il nostro capitano è impegnato con l’Under 21, ma cercheremo di fare bella figura anche senza di lui. Ho visto i miei compagni in forma. Provo a sbilanciarmi: secondo me Marco Frediani potrebbe essere la sorpresa del torneo.
Oggi abbiamo passato una bella giornata. Alle 8.30 c’è stata la sveglia e alle 9.00 abbiamo fatto colazione. Alle 11.00 è iniziato l’allenamento, che è durato poco più di un’ora. Verso le 13 abbiamo pranzato: io ho preso un piatto di pasta al pomodoro e un’insalata di pollo. Poi il mister ci ha dato qualche ora libera: ci siamo riposati e abbiamo fatto un bel giro al centro. Io Foligno l’avevo già visitata, è una città molto carina e farsi una passeggiata qui è un piacere. Fra poco ci sarà la cena, poi tutti a nanna. Domani ci giochiamo la stagione e dobbiamo essere riposati. Che altro dire? Forza Roma!"