Roma Primavera, Guidi: "L'età media di molte squadre si è alzata, mentre noi mettiamo il ragazzo al centro del progetto"

19.02.2023 12:40 di  Andrea Gonini  Twitter:    vedi letture
Roma Primavera, Guidi: "L'età media di molte squadre si è alzata, mentre noi mettiamo il ragazzo al centro del progetto"
© foto di Luca d'Alessandro

Alla vigilia della sfida tra Roma Primavera e Atalanta, ha parlato mister Federico Guidi ai canali ufficiali del club.

"Questo è un periodo dove le cose non girano a nostro favore, ma questo non deve essere un alibi, anzi dobbiamo prendere maggiore motivazione per migliorare. Non posso non dare però merito ai ragazzi per le prestazioni che stanno facendo: sul campo avrebbero meritato di vincere le partite, peccato per gli episodi come nell'ultima partita dove siamo rimasti in 9".

Campionato molto equilibrato.
"Sì, è un girone estremamente equilibrato. Il livello è omogeneo perché le squadre che erano in lotta per il play-out e play-off hanno messo esperienza, l'età media si è alzata mentre noi abbiamo sempre messo al centro il ragazzo. Ieri c'è stato il primo gol tra i professionisti di Satriano, il nostro progetto è proprio quello. Abbiamo grande fiducia nel gruppo 2004, 2005 e qualche 2006 che si sta già affacciando in Primavera. Siamo convinti che siano ragazzi con delle potenzialità".

L'Atalanta?
"Sarà una squadra complicata da affrontare, sarà in lotta per i play-out e saranno affamati di punti. La nostra prestazione deve partire dall'atteggiamento che abbiamo sempre dimostrato, difficilmente i ragazzi si sono sbagliati per quanto riguarda l'approccio alla partita. Dobbiamo costruire la nostra prestazione sull'atteggiamento".