Roma Primavera, De Rossi: "Nel secondo tempo una delle migliori partite giocate. Mi aspetto di meglio da quelli più grandi"
Reduce dal 2-2 in rimonta contro l'Udinese, il tecnico della Roma Primavera, Alberto De Rossi, ha parlato ai microfoni di Roma TV: “Bisogna dividere i due tempi. Nel primo stavamo facendo una buona gara, loro al primo tiro in porta hanno fatto gol. Sono pericolosi, hanno strapotenza fisica e noi qualche metro lo perdiamo. Nel secondo tempo invece, quando abbiamo iniziato a cambiare, le cose sono cambiate. Credo che la mia squadra sia quella che si esprime meglio sotto il punto di vista del gioco ma probabilmente non basta guardando la classifica. Ci mancano almeno 4 punti, con il pari acciuffato oggi c'è una classifica più giusta. Comunque ci teniamo la crescita di tanti ragazzi arrivati quest'anno. I cambi hanno dato una scossa alla gara? Così deve essere. In ogni gara parlo con la panchina dicendo che da quelli che subentrano non accetto una gara sbagliata. Loro sono entrati in maniera dirompente, mi aspettavo questo. Terzo primo tempo in cui andiamo sotto? Sono tre gare diverse ma c'è sicuramente qualcosa da registrare, soprattutto dietro. Non avevamo dato tanto campo anche se quando incontro un '96 e un '98 puoi andare in difficoltà. Loro saltando il centrocampo ci hanno creato problemi.
Nel primo tempo non riuscivamo a sviluppare sulla fascia sinistra dove c'era Semeraro libero. Troppo timidi e pigri. Nella ripresa tutto bene, soprattutto in ampiezza, una delle migliori partite. Campionato equilibrato? Si, come era pronosticabile. Partite tutte equilibrate, è il vantaggio di un campionato d'élite. Seguo anche la Primavera 2 e vedo anche in quel caso partite tirate e i colleghi mi confermano che si fa bene. Qua trovi qualcosina in più. Stiamo crescendo, qualcuno ci deve ancora dare quello che ci aspettavamo. Dobbiamo lavorare tantissimo, da quelli più grandi voglio di più”.