PRIMAVERA TIM CUP - Virtus Entella vs AS Roma 1-1

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta su Sportitalia, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
06.04.2017 20:15 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA TIM CUP - Virtus Entella vs AS Roma 1-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella gara di andata della finale della Primavera TIM Cup 2016/2017 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi pareggia per 1-1 contro la Virtus Entella del tecnico Gianpaolo Castorina.

PRIMAVERA TIM CUP 2016/2017

FINALE

ANDATA (Giovedì 6 Aprile 2017)
Ore 20:45 - Virtus Entella vs AS Roma 1-1

RITORNO (Venerdì 21 Aprile 2017 o Venerdì 5 Maggio 2017)
Ore 20:45 - AS Roma vs Virtus Entella

TABELLINO

Primavera TIM Cup 2016/2017 - Finale di andata

Giovedì 6 Aprile 2017 - ore 20:45

Stadio Comunale di Chiavari (GE)

Virtus Entella vs AS Roma 1-1

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2) : Šiaulys; Casagrande (85' Semprini), Ferrante (C), Carullo, João Silva; Cléùr, Di Paola, Alluci; Zaniolo (67' Castagna); Puntoriere (82' Ganea), Dany Mota.
A disp.: Gaccioli (GK), Battaglia Busacca, Ciceri, Urso, Ba, Giunta, Traversari, De Marco, Mattera.
All.: Castorina.
 

AS ROMA (4-3-3) : Crisanto; De Santis E. (C), Ciavattini, Marchizza, Pellegrini; Anočić, Grossi, Spinozzi (88' Meadows); Tumminello, Soleri, Keba Coly (74' Frattesi, 90+3' Valeau).
A disp.: Romagnoli (GK), Greco S. (GK), Antonucci, Nani, Marcucci, Cappa, Franchi, Valeau, Kastrati.
All.: De Rossi.
 

Arbitro: Sig. Giosuè Mauro D'Apice di Arezzo.
Assistente 1: Sig. Andrea Fusco di Torino.
Assistente 2: Sig. Marcello Rossi di Novara.
Quarto Ufficiale: Sig. Andrea Tursi di Valdarno.

Marcatori: 45' rig. Marchizza (AS Roma), 90'+5 Semprini (Virtus Entella)

Ammoniti: 41' Keba Coly (AS Roma), 45' João Silva (Virtus Entella), 71' Ciavattini (AS Roma), 84' Grossi (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt,5+1'st. Calci d'angolo: 10-3. Temperatura: 15°C (Sereno).

Spettatori: 1500.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+5+1' - Termina a Chiavari (GE). La Roma pareggia per 1-1 contro l'Entella nella gara di andata della finale di Primavera TIM Cup 2016/2017.

90+5' - GOL ENTELLA!!! Di Paola, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Semprini che, inseritosi centralmente, conclude a rete dal limite dell'area piccola giallorossa. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 biancoceleste, deviato dalla schiena di Marchizza, trafigge l'estremo difensore avversario, Crisanto, sulla destra consentendo ai liguri di pareggiare.

90+4' - Alluci, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite. Il destro del numero 8 biancoceleste termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta giallorossa.

90+3' - Terzo ed ultimo cambio Roma: esce Frattesi per presunti problemi fisici, entra Valeu.

90+2' - Semprini, ottimamente servito dal cross con il destro di prima intenzione di Ferrante effettuato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 9 biancoceleste, posizionato a centro area, termina a lato alla sinistra della porta giallorossa.

90+1' - Dany Mota, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal cross con il mancino di Carullo, controlla spalle alla porta e, di sinistro, calcia al volo in girata. Il sinistro ad incrociare del numero 15 biancoceleste sfila sulla destra non inquadrando lo specchio della porta giallorossa.

90' - L'arbitro, il Sig. Giosuè Mauro D'Apice di Arezzo, indica che saranno cinque i minuti di recupero.

87' - Secondo cambio Roma: esce Spinozzi, entra Meadows.

85' - Terzo ed ultimo cambio Entella: esce Casagrande, entra Semprini.

84' - Ammonito Grossi nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di Dany Mota.

82' - Secondo cambio Entella: esce Puntoriere, entra Ganea.

79' - Sul tiro di Dany Mota respinto da Crisanto, il pallone torna sui piedi del numero 25 biancoceleste che, di prima intenzione, serve con un preciso piatto sinistro al volo Puntoriere, il quale, posizionato centralmente a limite dell'area piccola giallorossa, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro in mezza rovesciata al volo del numero 11 biancoceleste sfila malamente a lato alla destra senza inquadrare lo specchio della porta giallorossa.

79' - Dany Mota, ottimamente servito dal lancio filtrante con il destro effettuato da Di Paola, controlla il pallone, punta nell'uno contro uno Ciavattini e, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 25 biancoceleste è respinto, con i piedi, dall'estremo difensore giallorosso, Crisanto, ottimamente posizionato sul primo palo.

74' - Primo cambio Roma: esce Keba Coly, entra Frattesi.

71' - Ammonito Ciavattini nella Roma per un fallo sulla fascia destra all'altezza della propria trequarti ai danni di Dany Mota.

69' - Bella iniziativa personale palla al piede da parte di Di Paola che, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 17 biancoceleste termina alto sopra la traversa.

68' - Alluci, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 8 biancoceleste è murato dalle maglie della retroguardia giallorossa.

67' - Primo cambio Entella: esce Zaniolo, entra Castagna.

66' - Puntoriere, dall'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, si accentra e, di destro, crossa per l'accorrente Cléùr che, dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. Il destro di controbalzo del numero 18 biancoceleste è respinto centralmente dall'estremo difensore giallorosso Crisanto.

61' - Soleri, servito da Tumminello nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro ad incrociare del numero 11 giallorosso non impeniserisce l'estremo difensore biancoceleste Šiaulys.

60' - Anočić, dalla fascia destra nei pressi del calcio d'angolo, crossa al centro con il destro. Il suggerimento del numero 21 giallorosso, eseguito di controbalzo, assume i crismi del tiro costringendo l'estremo difensore biancoceleste, Šiaulys, a smanacciare sopra la traversa concendo un corner agli avversari.

56' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra calciato con il destro da Di Paola, la retroguardia giallorossa allontana servendo involontariamente l'accorrente Carullo che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con l'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino ad incrociare del numero 3 biancoceleste è bloccato dall'estremo difensore giallorosso Crisanto.

55'Anočić, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a giro a mezz'altezza del numero 21 giallorosso è murato dalle maglie della retroguardia biancoceleste.

54' - Di Paola, dopo una serie di finte sul diretto marcatore, calcia a rete dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il mancino rasoterra del numero 17 biancoceleste è bloccato a terra, nei pressi dell'angolino basso alla destra della porta avversaria, dall'estremo difensore giallorosso Crisanto.

52' - Alluci, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa con il mancino per Dany Mota che, inseritosi centralmente all'altezza del dischetto del calcio di rigore giallorosso, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 25 biancoceleste termina abbondamente a lato alla destra della porta avversaria.

46' - Inizia la ripresa: batterà l'Entella.

PRIMO TEMPO

45+1' - Termina il primo tempo. La Roma è avanti per 1-0 contro l'Entella all'intervallo.

45' - Dal dischetto si presenta Marchizza... GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il numero 5 giallorosso calcia con il sinistro ad incrociare sotto il sette alla destra della porta avversaria trafiggendo l'estremo difensore biancoceleste Šiaulys.

45' - Ammonito João Silva nell'Entella per il fallo precedente citato.

45' - RIGORE ROMA!!! João Silva sgambetta Tumminello in area di rigore biancoceleste. L'arbitro, il Sig. Giosuè Mauro D'Apice di Arezzo, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per i giallorossi.

41' - Ammonito Keba Coly nella Roma per un intervento a gamba tesa a centrocampo ai danni di Di Paola.

39' - Dany Mota, ottimamente servito dal sinistro rasoterra filtrante di Zaniolo, si presenta a tu per tu con Crisanto e, nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, dribbla l'estremo difensore giallorosso prima che Ciavattini, di destro, scagli provvidenzialmente il pallone a lato alla sinistra della propria porta salvando i suoi e regalando un corner agli avversari.

38' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti biancoceleste calciato con il sinistro da Pellegrini per Tumminello che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. L'esterno destro di controbalzo del numero 9 giallorosso termina malamente a lato alla sinistra della porta biancoceleste.

36' - Pellegrini, dai 30m lungo la fascia sinistra, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza ad incrociare del numero 3 giallorosso è bloccato dall'estremo difensore biancoceleste Šiaulys.

34' - Soleri, dopo aver intercettato un passaggio rasoterra di João Silva, serve Anočić che, dopo un controllo in corsa, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 21 giallorosso, scagliato dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, è bloccato a terra dall'estremo difensore biancoceleste, Šiaulys, nei pressi del palo alla destra della porta avversaria.

32' - Sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie di Anočić, il pallone arriva fortuitamente a Keba Coly che, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino di controbalzo del numero 10 giallorosso è bloccato, in due tempi, dall'ottima uscita dall'estremo difensore biancoceleste Šiaulys.

24' - Calcio di punizione dai 30m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancoceleste, calciato con il mancino da Anočić. Il sinistro a mezz'altezza ad incrociare del numero 21 giallorosso supera la barriera lateralmente prima di uscire a lato alla destra della porta avversaria.

18' - Tentativo dalla distanza da parte di Cléùr. Il destro del numero 18 biancoceleste, scagliato dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, termina ampiamente alto a lato alla destra della porta giallorossa.

15' - Bella iniziativa personale da parte di Zaniolo che, dopo essere entrato in area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa. Il sinistro ad incrociare del numero 10 biancoceleste, contrastato nella circostanza da Eros De Santis, termina abbondantemente alto sopra la traversa.

14' - Tumminello, dopo aver ricevuto palla da Keba Coly, controlla il pallone e, dal limite dai 20m in posizione centrale, calcia a rete. Il mancino del numero 9 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa.

7' - Puntoriere, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal sinistro rasoterra di João Silva, controlla il pallone, si accentra lasciando sul posto Ciavattini e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 11 biancoceleste termina di poco alta sopra il sette alla destra della porta giallorossa.

5' - Puntoriere, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, lascia sul posto Eros De Santis e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 11 biancoceleste è respinto dal colpo di testa di Ciavattini posizionato nei pressi del vertice destro della propria area piccola.

2' - Soleri, ottimamente servito in area di rigore avversaria dal rasoterra filtrante con il destro di Keba Coly, controlla il pallone e, dal vertice sinistro dell'area piccola biancocelesti, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 11 giallorosso è bloccato a terra dall'estremo difensore avversario, Šiaulys, nei pressi del primo palo.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.