PRIMAVERA TIM CUP - Seminale di ritorno - SSC Napoli vs AS Roma 2-0 (2' Novothny, 23' Insigne R.)
Nella semifinale di ritorno della Primavera TIM Cup la Roma di Alberto De Rossi affronta il Napoli del tecnico Giampaolo Saurini.
FORMAZIONI UFFICIALI
Primavera TIM Cup - Semifinale di ritorno
Mercoledì 30 Gennaio 2013 - ore 14:30
Stadio Comunale "Bisceglia" di Aversa (NA)
SSC Napoli vs AS Roma 2-0 (and. 1-1)
SSC NAPOLI (4-3-3) : Crispino; Savarise, Celiento, Lasicki, Nicolao; Palma, Palmiero (90' Romano), Fornito; Tutino (64' Scielzo), Novothny (81' Guardiglio), Insigne R. (C).
A disp.: Contini Baranovsky, Di Stasio, Mangiapia, Gaetano, Prezioso, D'Auria, Del Bono.
All.: Saurini.
AS ROMA (4-3-3) : Svedkauskas; Somma, Carboni (C), Rosato, Yamnaine; Ricci M. (64' Verde), Lucca, Cittadino (46' Pagliarini); Frediani, Ferrante, Bumba (79' Musto).
A disp.: Zonfrilli, Calabresi, Capradossi, Boldor, N'Dah, Adam, Battiglia, Ricci, Marchegiani.
All.: De Rossi.
Arbitro: Sig. Claudio Bietolini di Firenze.
Assistente 1: Sig. Nicolò Calò di Molfetta.
Assistente 2: Sig. Giuseppe Grillo di Molfetta.
Quarto Ufficiale:
Marcatori: 2' Novothny (SSC Napoli), 23' Insigne R. (SSC Napoli).
Ammoniti: 31' Palma (SSC Napoli), 33' Palmiero (SSC Napoli).
Espulsi: 90+4' Savarise (SSC Napoli).
Note: recupero 1'pt, 4'st.
Spettatori: 1000 circa.
CRONACA LIVE DELLA PARTITA
SECONDO TEMPO
90+4' - Termina ad Aversa. La Roma perde per 2-0 contro il Napoli ed è eliminata dalla Primavera TIM Cup.
90+4' - ESPULSIONE NAPOLI!!! Savarise commette un brutto fallo a centrocampo. L'arbitro estrae il rosso diretto per il numero 2 partenopeo.
90' - Cambio Napoli. Esce Palmiero, entra Romano.
89' - Savarise ruba palla a Yamnaine prima di scaricare su Roberto insiegne che, di sinistro, cambia gioco per Guadiglio, il quale innesca in area Scielzo. ll numero 20 partenopeo calcia sul primo palo ma Svedkauskas fa buona guardia.
82' - Maldestro colpo di testa di Carboni, Roberto Insigne s'avventa sulla sfera e, di destro, calcia a botta sicura da due passi. Strepitoso Svedkauskas nella circostanza a deviare in corner.
81' - Cambio Napoli. Esce Novothny, autore del gol dell'1-0, entra Guardiglio.
80' - Punizione perfetta di Frediani che, di destro, disegna una traiettoria sopra la traversa che solo uno splendido riflesso di Crispino può deviare in corner.
79' - Cambio Roma. Esce Bumba, entra Musto.
72' - Frediani calcia con il destro da punzione dalla destra, Carboni svetta in area anticipando Rosato e, di testa, spara alto sopra la traversa.
65' - Bella punizione con il mancino del neo-entrato Verde che esce d'un soffio sulla sinistra di Crispino.
64' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Matteo Ricci, entra Verde. Nel Napoli: esce Tutino, entra Scielzo.
62' - Bella triangolazione sulla sinistra tra Tutino e Nicolao con quest'ultimo che, entrato in area, calcia debolamente con il sinistro tra le braccia di Svedkauskas.
60' - Numero in dribbling di Frediani dal fondo sulla sinistra che, di destro, calcia a rete. Bravo Crispino a respingere e, sulla sua ribattuta, ci prova Ferrante in tap in calciando sul fondo.
59' - Ci prova Bumba con il destro dal vertice destro dell'area di rigore, ma la sua conclusione termina alto a lato.
56' - Dopo una respinta della difesa giallorossa, a rimorchio arriva Palma che, di sinistro, calcia a rete spedendo alto sopra la traversa.
50' - Cross di Rosato dalla destra, il suo traversone rasoterra è deviato da un difensore partenopeo impennandosi. Ci prova così al volo Pagliarini con il sinistro, ma la sua conclusione termina a lato.
46' -Inizia la ripresa. Batterà la Roma.
46' - Cambio nella Roma. Esce Cittadino, entra Pagliarini.
PRIMO TEMPO
45+1' - Termina il primo tempo. La Roma è sotto di due reti in trasferta contro il Napoli.
45' - Tentativo di Fornito con il mancino dai 25m. Il suo tiro termina ampiamente a lato.
35' - Matteo Ricci pennella una splendida punizione dalla trequarti destra. La sua traiettoria pesca sul secondo palo Lucca che, di esterno destro in spaccata, calcia a rete sfiorando il gol.
33' - Ammonito Palmiero nel Napoli per un fallo a centrocampo.
32' - Cross dalla destra di Frediani, il pallone sbuca sul secondo palo dove c'è Yamnaine che, di sinistro al volo, calcia a rete spedendo alto sopra la traversa.
31' - Ammonito Palma nel Napoli per un fallo a centrocampo su Cittadino.
28' - Corner dalla sinistra di Bumba. La traiettoria del rumeno è diretta verso il secondo palo dove, ben appostato, c'è Rosato che, di testa, tenta la conclusione a rete spedendo a lato.
26' - Punizione dai 25m di Lucca che, di destro, spara maldestramente addosso alla barriera.
23' - GOL NAPOLI!!! Matteo Ricci sbaglia in fase di appoggio, ne appofitta Roberto Insigne che, dopo aver lasciato Somma sul posto, entra in area e, di sinistro, batte in diagonale Svedkauskas per il raddoppio partenopeo.
21' - Tentativo di Cittadino con il destro. La conclusione del numero 8 giallorossa dal limite dell'area termina abbondantemente alta sopra la traversa.
19' - Ci prova Tutino dalla distanza con il destro, ma la sua conclusione termina ampiamente a lato.
14' - Corner dalla destra di Roberto Insigne che, di sinistro, pennalla una traiettoria insidiosa per Svedkauskas. Il numero 1 giallorosso esce a vuoto e consente a Celiento la battuta a rete. Provvidenziale la chiusura in diagonale difensiva di Jonatan Lucca.
13' - Buonissimo gioco di gambe di Roberto Inisgne che, dopo essersi liberato dal vertice destro dell'area di rigore, calcia con il mancino a giro all'indirizzo del primo palo. Il suo tentativo sorvola l'incrocio alla sinistra di Svedkauskas.
10' - Ferrante controlla un pallone insidioso a limite dell'area avversario. Il numero 9 giallorosso calcia a rete, ma la sua conclusione, sporcata da un avversario, si tramuta in un assist involontario per Frediani che, a tu per tu con Crispino, non aggancia.
6' - Tentativo di Matteo Ricci con il destro dai 30m. La sua conclusione termina ampiamente alta sopra la traversa.
2' - GOL NAPOLI!!! Novothny s'invola sulla sinistra approfittando di una difesa giallorossa mal posizionata, s'accentra e, di destro a giro, batte Svedkauskas per il vantaggio partenopeo.
0' - Calcio d'inizio. Batterà il Napoli.