PRIMAVERA - TIM Cup - Finale di ritorno - AS Roma vs Juventus FC 0-0 - LA ROMA VINCE LA SUA 4a COPPA ITALIA!!! FOTO!
Nella finale di ritorno della Primavera TIM Cup la Roma di Alberto De Rossi affronta la Juventus di Marco Baroni partendo dal 2-1 dell'andata allo Juventus Stadium. Reti giallorosse di Viviani su calcio di rigore, al 5', e di Tallo, al 17'. Per la Juve andò a segno Libertazzi, al 63'.
Presenti allo Stadio Olimpico il tecnico della Prima Squadra giallorossa Luis Enrique, il DS Walter Sabatini e lo Chief Scout Frederic Massara.
FORMAZIONI UFFICIALI
Primavera TIM Cup - Finale di ritorno
Giovedì 22 Marzo 2012 -ore 20:30
Stadio Olimpico di Roma
AS Roma vs Juventus FC 0-0 (and. 2-1)
AS ROMA (4-2-3-1) : Pigliacelli; Sabelli, Orchi, Barba, Nego; Viviani (C), Verre; Politano (70' Frediani), Ciciretti (55' Cittadino), Piscitella (81' Leonardi); Tallo.
A disp.: Proietti Gaffi, Carboni, Rosato, Nico Lopez.
All.: De Rossi.
JUVENTUS FC (4-2-3-1) : Branescu; Untersee, Gouano, Rubin (C), Liviero; Gabriel Appelt, Chibsah; De Silvestro (78' Ruggiero), Bouy (46' Beltrame), Spinazzola; Padovan (55' Libertazzi).
A disp.: Sluga, Schiavone, Margiotta.
All.: Baroni.
Arbitro: Sig. Massimiliano De Benedictis di Bari.
Assistente 1: Sig. Nicolò Calò di Molfetta
Assistente 2: Sig. Giuseppe Grillo di Molfetta.
Quarto Ufficiale: Sig. Giuseppe Cifelli di Campobasso.
Marcatori:
Ammoniti: 3' Tallo (AS Roma), 77' Orchi (AS Roma).
Espulsi:
Note: recupero 2'pt, 3'st.
Spettatori:
CRONACA LIVE DELLA PARTITA
SECONDO TEMPO
90+3' - Termina all'Olimpico!!! La Roma pareggia per 0-0 contro la Juventus e si aggiudica la sua quarta Coppa Italia Primavera della storia. Finalmente si festaggia a casa propria!!!
90+2' - Contropiede Roma, innescato da Verre, sul quale si invola Frediani che, sulla sinistra, non guarda i compagni ma calcia alto con il mancino.
90' - Il Quarto Uomo Giuseppe Cifelli di Campobasso alza il tabellone luminoso. Saranno 3 i minuti di recupero nel secondo tempo.
86' - Cross dalla destra di Ruggiero che, in area, pesca l'accorrente Spinazzola il quale di testa spara a lato.
81' - Cambio Roma. Esce Piscitella, entra Leonardi.
78' - Cambio Juventus. Esce De Silvestro, entra Ruggiero.
77' - Ammonito Orchi nella Roma per fallo su Liviero.
76' - Punizione calciata con il destro da capitan Viviani sulla quale è strepitoso Branescu in parata bassa.
73' - Tentativo di Chibsah con il destro dai 30m ma Pigliacelli è attento.
71' - Schema su punizione della Juventus con Beltrame che calcia forte rasoterra per De Silvestro che, dopo un'involontario velo, lascia campo libero a Chibsah che, con il piatto destro, spara a lato da 5m.
70' - Cambio Roma. Esce Politano, entra Frediani.
67' - Ci prova Beltrame dai 30m con il destro ma la sua conclusione è facile preda di Pigliacelli.
61' - Verre apre meravigliosamente sulla sinistra per Nego che, dimenticato dalla retroguardia bianconera, stoppa in area ma, contrariamente alle attese, prova a dribblare Branescu piuttosto che calciare favorendo l'uscita bassa del numero 1 della Juve.
59' - Ci prova Cittadino con il destro dai 25m ma la sua conclusione termina altissima sopra la traversa.
57' - Verre, manco fosse Totti, innesca benissimo con il piatto destro Tallo che, quasi a tu per tu con Branescu, calcia a rete. La parata bassa del portiere rumeno della Juventus è di quelle che valgono un gol.
55' - Cambio da ambe le parti. Nella Roma: esce Ciciretti, entra Cittadino. Nella Juventus: esce Padovan, entra Libertazzi.
52' - Liviero svirgola e serve sulla sinistra De Silvestro che, dopo essere rientrato sul destro, calcia trovando uno strepitoso Pigliacelli in parata bassa.
50' - Lo juventino Padovan entra in area, cade dopo un contatto sospetto con Barba ma è lestissimo a rialzarsi e calcia con il mancino mancando la rete d'un soffio.
47' -Il neo entrato Beltrame apre subito sulla sinistra per De Silvestro che, con il mancino, calcia ma il suo tiro solpisce soltanto l'esterno della rete.
46' - Inizia la ripresa. Batterà la Juventus.
46' - Cambio nella Juventus. Esce Bouy, entra Beltrame.
PRIMO TEMPO
45+2' - Termina la prima frazione. 0-0 tra Roma e Juventus allo Stadio Olimpico.
45' - Il Quarto Uomo Giuseppe Cifelli alza il tabellone luminoso. Saranno 2 i minuti di recupero in questo primo tempo.
41' - Ciciretti scambia con Tallo che, dopo aver fintato un'apertura sulla sinistra, calcia con il destro dai 25m sparando però altissimo soprala traversa della porta difesa da Branescu.
40' - Ci prova dai 30 con il destro Nego. La sua conclusione è neutralizzata da Branescu in parata bassa sulla sua destra.
35' - Torna a regnare l'equilibrio. La Juve leggermente meglio della Roma ma senza mai essere pericolosa in questo frangente.
27' - GOL ANNULLATO ROMA!!! Piscitella si beve tre avversari sulla sinistra prima di rientrare e crossa sul secondo palo dove Politano, in posizione regolare, realizza con un bellissimo mancino al volo sul secondo palo. L'assistente Nicolò Calò di Molfettacsegnala però la posizione di off-side all'arbitro De Benedictis di Bari.
21' - Bouy entra in area sulla destra e, di destro, calcia alto sopra la traversa dopo aver eluso l'intervento di Barba.
18' - PALO ROMA!!! Sinistro dai 30m di Ciciretti che, figlia anche una deviazione della retroguardia bianconera, termina sul palo alla destra di Branescu.
10' - Partita combattuta. Regna l'equilibrio tra le due squadre.
3' - Ammonito Tallo nella Roma per fallo di mano in area dopo un ottimo cross di Sabelli dalla destra.
0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.