PRIMAVERA TIM CUP - Atalanta BC vs AS Roma 4-0

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta su Sportitalia, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
23.01.2019 13:54 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA TIM CUP - Atalanta BC vs AS Roma 4-0
© foto di Alessandro Paoli

Nei quarti di finale della Primavera TIM Cup 2018/2019 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi perde per 4-0 contro l'Atalanta BC del tecnico Massimo Brambilla venendo eliminata dalla manifestazione..










 

TABELLINO

Primavera TIM Cup 2018/2019 | Quarti di finale

Mercoledì 23 Gennaio 2019 - ore 14:30

Centro Sportivo "Bortolotti" di Zingonia, Ciserano (BG)

Atalanta BC vs AS Roma 4-0

ATALANTA BC (4-3-3) : Carnesecchi; Zortea, Okoli (90'+1 Bencivenga), Guth, Girgi; Gyabuaa (46' Colpani [C]), Del Prato (C) (78' Capanna), Kulusevski; Peli (78' Traoré), Piccoli (85' Cortinovis), Colley.
A disp.: Gelmi (GK), Bergonzi, Milani, Brogni, Cambiaghi, Kobacki, Moukam.
All.: Brambilla.


 

AS ROMA (4-3-3) : Greco S.; Parodi, Bianda (70' Trasciani), Cargnelutti (C), Semeraro (70' Darboe); Riccardi, Pezzella, Greco J.; D'Orazio (70' Besuijen), Celar, Cangiano (46' Chierico).
A disp.: Zamarion (GK), Coccia, Santese, Sdaigui, Buso, Bucri, Simonetti.
All.: De Rossi.
 

Arbitro: Sig. Alberto Santoro di Messina.
Assistente 1: Sig. Vittorio Pappalardo di Parma.
Assistente 2: Sig. Alessandro Salvatori di Rimini.

Marcatori: 14' Kulusevski (Atalanta BC), 63' Colley (Atalanta BC), 73' Piccoli (Atalanta BC), 90' Traoré (Atalanta BC).

Ammoniti: 22' Okoli (Atalanta BC), 33' Cangiano (AS Roma), 72' Cargnelutti (AS Roma).
Espulsi:

Note: recupero 1'pt,4'st. Calci d'angolo: 8-3. Temperatura: 2°C (Nebbia).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+4 - Termina a Zingonia, Ciserano (BG). La Roma perde per 4-0 contro l'Atalanta nei quarti di finale della Primavera TIM Cup 2018/2019 venendo eliminata dalla manifestazione.

90'+4 - Celar, dopo aver ricevuto palla sui 20m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 9 giallorosso, dopo aver rimbalzato a terra, è deviata dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore nerazzurro, Carnesecchi, che devia il pallone sulla parte interna del palo alla sinistra.

90'+1 - Quinto cambio Atalanta: esce Okoli, entra Bencivenga.

90' - L'arbitro, il Sig. Alberto Santoro di Messina, assegna quattro minuti di recupero.

90' - GOL ATALANTA!!! Traoré, involontariamente servito a limite dell'area di rigore avversaria da Chierico, controlla, lascia sul posto Jean Freddi Pascal Greco e, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 21 nerazzurro trafigge l'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, nell'angolino basso alla sinistra.

85' - Quarto cambio Atalanta: esce Piccoli, entra Cortinovis.

83' - Batti e ribatti a limite dell'area di rigore nerazzurra prima che Pezzella controlli con il petto e, di destro, calci a rete. La conclusione al volo ad incrociare del numero 6 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta nerazzurra.

78' - Doppio cambio Atalanta: escono Del Prato e Peli, entrano Capanna e Traoré.

77' - Sugli sviluppi di un cross proveniente dalla fascia destra respinto, in qualche modo, dalla retroguardia nerazzurra, il pallone arriva a Pezzella che, posizionato centralmente a limite dell'area di rigore, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 6 giallorosso, eseguito di controbalzo, termina di poco a lato alla sinistra della porta nerazzurra.

73' - GOL ATALANTA!!! Zortea, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 2 nerazzurro è respinto dal colpo di testa in elevazione di Trasciani prima che il pallone arrivi sui piedi di Colpani, il quale, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il violento sinistro rasoterra del numero 18 nerazzurro è tolto dall'angolino basso alla sinistra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, prima che Piccoli, da due passi, realizzi il tap in vincente con un piatto destro al volo, che si infila nell'angolino basso alla sinistra.

72' - Ammonito Cargnelutti nella Roma per una simulazione in area di rigore avversaria.

70' - Triplo cambio Roma: escono Semeraro, Bianda e D'Orazio, entrano Darboe, Trasciani e Besuijen.

69' - Peli, dopo aver ricevuto palla da Girgi, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 7 nerazzurro colpisce proprio il numero 3 nerazzurro, inseritosi a centro area, prima di impennarsi uscendo alto sopra la traversa centralmente.

63' - GOL ATALANTA!!! Colley, dopo aver rubato palla sulla trequarti avversaria a Semeraro, triangola con Kulusevski e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete di prima intenzione. Il lob ad incrociare del numero 11 nerazzurro, eseguito con il destro, trafigge l'estremo difensore avversario, Stefano Greco, consentendo ai padroni di casa di raddoppiare.

61' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra battuto corto dall'Atalanta, il pallone arriva a Colpani che, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di sinistro, crossa al centro per i propri compagni. Il suggerimento del numero 18 nerazzurro assume i crismi del tiro prima di essere tolto dal sette alla sinistra della porta giallorossa dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore avversario, Stefano Greco, distesosi sulla sua destra.

59' - Kulusevski, ottimamente servito lungo la fascia destra dal rasoterra filtrante di Zortea, controlla a seguire e, giunto nei pressi del lato corto dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Colley che, inseritosi centralmente a limite dell'area di rigore giallorossa, conclude a rete di prima intenzione. Il piatto destro del numero 11 nerazzurro termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

56' - Iniziativa personale da parte di Pezzella che, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra a giro del numero 6 giallorosso, dopo essere stato deviato da Guth, è bloccato a terra dall'estremo difensore nerazzurro, Carnesecchi, distesosi sulla sua destra.

53' - Zortea, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, calcia a rete. Il sinistro rasoterra a giro del numero 2 nerazzurro, scagliato dai 20m in posizione centrale, è tolto dall'angolino basso alla sinistra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, che devia il pallone in corner dalla sinistra.

51' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra per l'Atalanta respinto, in qualche modo, dalla retroguardia giallorossa, il pallone arriva sui piedi di Zortea che, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 2 nerazzurro, eseguito svirgolando, termina a lato alla destra della porta giallorossa.

50' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Piccoli che, giunto nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. L'esterno destro rasoterra ad incrociare del numero 9 nerazzurro è respinto in corner dalla sinistra dall'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, posizionato a copertura del primo palo.

49' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Pezzella che, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete. Il debole destro rasoterra del numero 6 giallorosso è bloccato a terra dall'estremo difensore nerazzurro, Carnesecchi, posizionato centralmente.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

46' - Cambi da ambo le parti. Nell'Atalanta: esce Gyabuaa, entra Colpani. Nella Roma: esce Cangiano, entra Chierico.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Termina il primo tempo. La Roma è sotto per 1-0 contro l'Atalanta all'intervallo.

45' - L'arbitro, il Sig. Alberto Santoro di Messina, assegna un minuto di recupero.

44' - Piccoli, dai 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violento conclusione a mezz'altezza del numero 9 nerazzurro, dopo aver rimbalzato a terra, è tolta dall'angolino basso alla destra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, che devia il pallone in corner dalla destra.

34' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra battuto corto dall'Atalanta, il pallone arriva a Kulusevski che, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 10 nerazzurro assume i crismi del tiro prima che l'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, respinga con un ottimo intervento in tuffo con la mano di richiamo togliendo il pallone da sotto la traversa.

33' - Ammonito Cangiano nella Roma per una vistosa trattenuta a centrocampo ai danni di Peli.

30' - Parodi, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Celar che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola nerazzurra, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso, dopo aver rimbalzato a terra, è bloccato dall'estremo difensore nerazzurro, Carnesecchi, attentissimo nella circostanza.

28' - Peli, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Piccoli che, inseritosi a limite dell'area piccola giallorossa all'altezza del primo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra del numero 9 nerazzurro, eseguito in controbalzo, è respinto, con i piedi, dall'ottimo intervento in parata bassa dell'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, reattivissimo nella circostanza.

23' - Calcio di punizione dai 20m in posizione centrale calciato, con il destro, da Celar. La violenta conclusione rasoterra del numero 9 giallorosso si infrange addosso alla barriera.

22' - Ammonito Okoli nell'Atalanta per un fallo ai danni di Celar sui 20m in posizione centrale a ridosso dell'area di rigore nerazzurra..

19' - Semeraro, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Riccardi che, inseritosi centralmente all'altezza del dischetto del calcio di rigore nerazzurro, effettua una sponda aerea all'indietro, con un colpo di testa in elevazione, per Celar che, più o meno dalla medesima posizione precedente, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 9 giallorosso, eseguito in maniera piuttosto maldestra, termina debolmente a lato alla sinistra della porta nerazzurra.

18' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Jean Freddi Pascal Greco che, giunto nei pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Celar che, inseritosi a limite dell'area piccola nerazzurra all'altezza del primo palo, conclude a rete, in qualche modo, di prima intenzione. Il tentativo rasoterra del numero 9 giallorosso è respinto dall'ottimo intervento in parata bassa dell'estremo difensore nerazzurro, Carnesecchi, reattivissimo nella circostanza.

14' - GOL ATALANTA!!! Colley, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Kulusevski che, posizionato spalle alla porta nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, controlla, disorienta Pezzella e, di destro, calcia a rete. La debole conclusione rasoterra del numero 10 nerazzurro trafigge l'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, nell'angolino basso alla sinistra portando avanti i padroni di casa.

10' - Colley, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 11 nerazzurro, dopo aver rimbalzato a terra, è bloccato dall'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, posizionato centralmente.

5' - Sugli sviluppi di un pallone perso da Pezzella sulla trequarti giallorossa, il pallone arriva a Piccoli che, giunto sui 20om in posizione centrale, calcia a rete. Il violento destro del numero 9 nerazzurro è tolto da sotto la traversa, quindi deviato in corner, dall'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, posizionato centralmente.

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Atalanta.