PRIMAVERA TIM CUP - AS Roma vs Torino FC 1-1

Ha seguito l'evento per VoceGiallorossa.it, in diretta da Roma, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
24.01.2018 13:59 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA TIM CUP - AS Roma vs Torino FC 1-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella semifinale di andata della Primavera TIM Cup 2017/2018 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi pareggia per 1-1 contro il Torino FC del tecnico Federico Coppitelli.

PRIMAVERA TIM CUP 2017/2018

SEMIFINALI

ANDATA (Mercoledì 24 Gennaio 2018)
Ore 14:30 - AS Roma vs Torino FC 1-1
Ore 14:30 - AC Milan vs Atalanta BC 2-1

RITORNO
Mercoledì 31 Gennaio 2018
Ore 14:30 - Torino FC vs AS Roma

Mercoledì 7 Febbraio 2018
Ore 20:30 - Atalanta BC vs AC Milan

TABELLINO

Primavera TIM Cup 2017/2018 - Semifinali - Andata

Mercoledì 24 Gennaio 2018 - ore 14:30

Stadio "Tre Fontane" di Roma (RM)

AS Roma vs Torino FC 1-1

AS ROMA (4-3-3) : Romagnoli; Bouah (57' Keba Coly), Ciavattini (C), Cargnelutti, Valeau; Riccardi, Marcucci, Sdaigui (74' Masangu); Meadows, Celar, Besuijen (69' Kastrati).
A disp.: Greco S. (GK), Diallo Ba, Truşescu, Pezzella, D'Orazio, Petrungaro, Semeraro, Petruccelli, Zamarion (GK).
All.: De Rossi.
 

TORINO FC (4-2-1-3) : Coppola; Gilli, Ferigra, Buongiorno, Fiordaliso; Oukhadda, D'Alena (C); Kone (69' Celeghin); Rauti, Butić (90' Borello), Millico (82' Bianchi F.).
A disp.: Gemello (GK), Capone C., Bedino, Filinsky, Samake, Ruggiero, Gonella, Zanellati (GK).
All.: Coppitelli.
 

Arbitro: Sig. Daniel Amabile di Vicenza.
Assistente 1: Sig. Nicola Badoer di Castelfranco Veneto.
Assistente 2: Sig. Fabio Tribelli di Castelfranco Veneto.

Marcatori: 12' aut. Ciavattini (AS Roma), 79' Kastrati (AS Roma).

Ammoniti: 24' Celar (AS Roma), 25' Cargnelutti (AS Roma), 65' Kone (Torino FC), 68' Cargnelutti (AS Roma), 84' D'Alena (Torino FC), 90+3' Oukhadda (Torino FC).
Espulsi: 68' Cargnelutti (AS Roma).

Note: recupero 0'pt,4'st. Calci d'angolo: 5-3. Temperatura: 15°C (Soleggiato).

Spettatori: 600 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+4' - Termina al "Tre Fontane". La Roma pareggia per 1-1 contro il Torino nella semifinale di andata della Primavera TIM Cup 2017/2018.

90+3' - Ammonito Oukhadda nel Torino per una vistosa trattenuta a centrocampo ai danni di Riccardi.

90' - L'arbitro, il Sig. Daniel Amabile di Vicenza, assegna quattro minuti di recupero.

90' - Terzo ed ultimo cambio Torino: esce Butić, entra Borello.

90' - Sugli sviluppi di un cross dalla fascia sinistra, il pallone arriva a Celar che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso termina debolmente alto sopra la traversa centralmente.

89' - PALO TORINO!!! Oukhadda, ottimamente servito in area di rigore avversaria, controlla, punta il diretto marcatore e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 8 granata si stampa sulla base del palo alla destra della porta avversaria.

84' - Ammonito D'Alena nel Torino per un tackle falloso lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti ai danni di Keba Coly.

82' - Secondo cambio Torino: esce Millico, entra Flavio Junior Bianchi.

79' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Corner dalla sinistra calciato con il destro da Marcucci per Kastrati che, inseritosi a centro area, calcia a rete dai pressi del dischetto del calcio di rigore avversaria. Il piatto sinistro al volo del numero 14 giallorosso trafigge l'estremo difensore granata, Coppola, sotto la traversa centralmente.

76' - Corner dalla destra battuto corto da Rauti per D'Alena che, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 5 granata è involontariamente stoppata dal compagno di squadra Butić, posizionato a centro area.

74' - Terzo ed ultimo cambio Roma: esce Sdaigui per problemi fisici, entra Masangu.

72' - Butić, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 9 granata è bloccato dall'estremo difensore avversario, Romagnoli, posizionato centralmente.

69' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Besuijen, entra Kastrati. Nel Torino: esce Kone, entra Celeghin.

68' - ESPULSO ROMA!!! Cargnelutti sgambetta Millico sulla trequarti. L'arbitro, il Sig. Daniel Amabile di Vicenza, estrae il secondo giallo per il numero 5 giallorosso lasciando la Roma in dieci.

66' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla fascia destra per i giallorossi, si innesca un batti e ribatti in area di rigore granata prima che Riccardi e poi Keba Coly concludano in sequenza in porta trovando l'opposizione dell'estremo difensore avversario, Coppola, che fa sua la sfera centralmente.

65' - Ammonito Kone nel Torino per un fallo ai danni di Meadows lungo la fascia destra all'altezza della trequarti.

64' - Sdaigui, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 8 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

63' - Percussione palla al piede lungo la fascia sinistra da parte di Butić che, dopo aver lasciato sul posto Ciavattini, entra in area di rigore avversaria e, dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola giallorossa, serve un preciso rasoterra al centro con il piatto sinistro. Il suggerimento del numero 9 granata non trova il tap in ravvicinato di Millico in scivolata prima di arrivare a Rauti che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro in corsa del numero 7 granata termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

59' - Ammonito Sdaigui nella Roma per un tackle falloso ai danni di Fiordaliso lungo la fascia destra all'altezza della trequarti avversaria.

58' - Batti e ribatti a limite dell'area di rigore giallorossa prima che il pallone arrivi a Millico, il quale, dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il piatto destro rasoterra a giro del numero 11 granata è respinto dall'estremo difensore giallorosso, Romagnoli, distesosi sulla sua sinistra.

57' - Primo cambio Roma: esce Bouah, entra Keba Coly.

54' - Oukhadda, dopo aver anticipato Riccardi a centrocampo, porta palla e, giunto sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 8 granata è bloccata dall'estremo difensore giallorosso, Romagnoli, posizionato centralmente.

51' - Bouah, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro con il destro per Sdaigui che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 8 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra della porta granata.

46' - Rauti, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 7 granata assume i crismi dell'assist per Butić che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro in spaccata del numero 9 granata termina debolmente a lato alla destra della porta avversaria.

46' - Inizia la ripresa: batterà il Torino.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. La Roma è sotto per 1-0 contro il Torino all'intervallo.

45' - Millico, dopo aver addomesticato un cambio di gioco di Oukhadda, si accentra, lascia sul posto Bouah e, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a giro a mezz'altezza del numero 11 granata è intercettato a centro area da Cargnelutti, il quale innesca un pallonetto diretto verso la propria porta prima che lo stesso numero 5 giallorosso, dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola giallorossa, devia in corner dalla sinistra con un colpo di testa.

37' - Besuijen, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro con il destro. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 11 giallorosso è lisciato maldestramente da Ferigra, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola granata, prima di arrivare a Celar, il quale, posizionato al centro dell'area piccola avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione in mezza rovesciata del numero 9 giallorosso, dopo aver rimbalzato a terra, termina debolmente tra le braccia dell'estremo difensore granata, Coppola, posizionato centralmente.

34' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia granata effettuata da Gilli, il pallone arriva all'accorrente Marcucci che, dopo aver controllato, calcia a rete. Il destro del numero 6 giallorosso, scagliato dai 25m in posizione centrale, termina altissimo sopra la traversa centralmente.

26' - Tentativo dalla distanza da parte di Oukhadda. Il destro del numero 8 granata è bloccato dall'estremo difensore giallorosso, Romagnoli, distesosi sulla sua destra.

25' - Ammonito Cargnelutti nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.

24' - Ammonito Celar nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.

20' - Butić, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a giro del numero 9 granata termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

18' - Besuijen, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Sdaigui che, posizionato spalle alla porta a centro area, calcia a rete di prima intenzione. Il colpo di tacco, eseguito con il destro, del numero 8 giallorosso termina abbondantemente alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

12' - AUTORETE ROMA!!! Kone, dopo aver sradicato palla dai piedi di Marcucci sulla trequarti avversaria, giunge nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa e, di sinistro, serve un preciso filtrante rasoterra per l'accorrente Butić, il quale, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra ad incrociare del numero 9 granata colpisce l'accorrente Ciavattini che, nel tentativo di liberare la sua area di rigore, deposita involontariamente dentro la propria porta.

10' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.

© foto di Alessandro Paoli
© foto di Alessandro Paoli
© foto di Alessandro Paoli
© foto di Alessandro Paoli
© foto di Alessandro Paoli
© foto di Alessandro Paoli
© foto di Alessandro Paoli