Primavera, Guidi: "La squadra sta lavorando bene. Abbiamo puntato sulle potenzialità dei singoli"

22.07.2022 18:55 di  Marco Campanella  Twitter:    vedi letture
Primavera, Guidi: "La squadra sta lavorando bene. Abbiamo puntato sulle potenzialità dei singoli"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ecco le parole di Federico Guidi, nuovo tecnico della Roma Primavera: 

Sensazioni?
"Positive. La squadra sta lavorando bene, sta fancendo grandi sacrificio: c'è da sudare. Questo è il momento di mettere tante cose dentro noi per svolgere al meglio la stagione. Le sensazioni sono positive". 

La prima amichevole contro il Benevento?
"Siamo usciti soddisfatti. I ragazzi hanno giocato mettendo in pratica quanto avevamo provato. Sono contento e l'ho esternato. Questo è il primo passettino di un percorso molto lungo, ma la squadra sta rispondendo bene". 

Tanti sottoetà. 
"Sì, abbiamo ringiovanito la rosa scegliando di lavorare sulle potenzialità di ogni singolo e del gruppo. Sappiamo che possiamo trovare degli errori nel percorso, che farà parte del loro processo di crescita, ma il nostro obiettivo è quello di dare giocatori pronti alla prima squadra. Per questo abbiamo puntato sulle potenzialità, rispetto all'esperienza". 

Le sue sensazioni?
"Ormai ho rotto il ghiaccio 10 giorni fa. Una forte emozione è stata il primo giorno a Trigoria, ma poi la testa è andata sul lavoro che ho da fare. Questa è una grande responsabilità, la prima è quella di sostituire un punto di riferimento nel settore giovanile come Alberto De Rossi, e quella che ho nei confronti dei miei calciatori: devo fargli colmare il gap che li separa dalla Serie A".