PRIMAVERA - Girone C - 8a Giornata - SS Juve Stabia vs AS Roma: le probabili formazioni
Nell'8a Giornata del Girone C del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" la Roma di Alberto De Rossi, terza in classifica con 13 punti ed una partita in meno, affronta in trasferta la Juve Stabia del tecnico Mario Turi, quarta in classifica con 13 punti.
SI TORNA A GIOCARE IN TRASFERTA - Dopo trenta giorni esatti, la Roma torna a giocare una partita in trasferta. L'ultima volta infatti era stata a Crotone contro i rossoblu (vittoria per 2-0 con reti di Bumbă e Pagliarini). La settimana successiva c'era stato il pareggio interno contro il Vicenza per 2-2 (reti giallorosse di Pagliarini e Ferrante). Aveva fatto seguito poi la sosta per le nazionali ed il conseguente rinvio della settimana scorsa della trasferta contro il Catania (sempre per motivi legati alle nazionali, nello specifico fu fatta richiesta di rinvio per i tanti calciatori convocati in Under 19) fino ad arrivare al poker casalingo calato al Bari della scorsa settimana.
IL RITORNO DI CALABRESI - Era stato assente nell'ultimo turno di campionato poichè impegnato con la Nazionale Under 17 nella fase di qualificazione alla UEFA Under 17 Championship, Arturo Calabresi (difensore centrale, classe '96) torna finalmente a disposizione di Alberto De Rossi, il quale, molto probabilmente, dovrebbe prenderlo in considerazione per una maglia da titolare.
DE MARCO E PETRICCIUOLO, GLI EX IN FORZA ALLE VESPE - Nella formazione di mister Turi compaiono due elementi che la Roma conosce benissimo. Stiamo parlando di Simone De Marco (centrocampista centrale, classe '94), svincolato in estate dai giallorossi, e Simone Petricciuolo (difensore laterale destro, classe '95), in prestito dalla Roma alla Juve Stabia. Per loro sarà una gara particolare, una gara nella quale ci sarà voglia di rivalsa verso quella che fino alla scorsa stagione è stata la loro casa.
ACQUISTI E CESSIONI DEI GIALLOBLU - Nella sessione estiva di mercato la Juve Stabia ha effettuato pochissime operazioni, sia in entrata che in uscita. Sono stati ceduti infatti Francesco Cirillo (difensore laterale destro, classe '93) e Gianluca Maresca (centrocampista centrale, classe '93) entrambi alla Casertana in Serie D mentre Armando Ricciardi (portiere, classe '93) è approdato alla Sarnese sempre in Serie D.
Nella casella degli acquisti, dopo i già citati De Marco e Petricciuolo dalla Roma, sono arrivati Francesco Mileto (difensore, classe '95) dal Napoli e Ciro Favetta (attaccante, classe '94) dal Crotone.
NELLA SCORSA STAGIONE... - Era il 14 gennaio scorso quando la Juve Stabia ospitò nella propria tana di Siano (SA) la Roma. Allora terminò con il risultato di 1-0 per i giallorossi che solamente nel finale di gara, in pieno recupero, passarono in vantaggio grazie al fuori quota francese Nego al 90+1'.
PROBABILI FORMAZIONI
Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" - Girone C - 8a Giornata
Sabato 27 Ottobre 2012 - ore 15:00
Stadio Comunale "Romeo Menti" di Castellammare di Stabia (NA)
SS Juve Stabia vs AS Roma
SS JUVE STABIA (4-4-2) : Loffredo; Arpino, Guarino, Mattiello, Petricciuolo; De Marco, Gargiulo, Somma G., Sorriso; Favetta, Festa.
A disp.: Mosca, Mileto, Ostieri, Crispino, De Falco, Gerardi, Volpe, Del Gaudio, Elefante, Farriciello.
All.: Turi.
AS ROMA (4-3-3) : Švedkauskas; Rosato, Calabresi, Carboni (C), Yamnaine; Cittadino, Ricci M., Pagliarini; Frediani, Ferrante, Bumbă.
A disp.: Zonfrilli, Somma, Sammartino, Battaglia, Ricci F., Ferri, Terriaca, Minicucci, Mazzitelli, De Santis A.
All.: De Rossi.
Arbitro: Sig. Francesco Fiore di Barletta.
Assistente 1: Sig. Domenico Lacalamita di Bari.
Assistente 2: Sig. Emanuele Prenna di Molfetta.